View Full Version : Overclock 3500+ perchè non va???? [help]
Raga con la mia A8N-SLI riesco ad occare la cpu (3500+ winchester) fino a 245x11 senza problemi. Ho dovuto solamente aumentare la latenza delle mie ram (Corsair XMS TwinX-1024 3200C2) a 3.0. Però quando porto il fsb a 250 il pc non riesce a fare il boot… ho provato ad aumentare voltaggi della cpu(@.4375) e delle ram (@2.80), ho aumentato anche i timings delle ram (@3-4-4-8) e ho provato a fissare la frequenza a 400mhz, ho abbassato l’HT a 4x, ho messo anche il molt a 10x… Però il pc continua a non fare il boot… Sapete dirmi dove ho sbagliato e come potrei fare?
Grazie
slash
dai raga aiutatemi... per favore...
predator frag
10-04-2005, 18:47
credo che ti posso aiutare io...giusto ho una rivista di pc davanti dove sono state provate quattro sk madri...sulla tua si dice che l'unico punto debole sembrano essere davvero le memorie ,seri i problemi a superare i 250 MHZ....prova un bios aggiornato...
ciao
Originariamente inviato da predator frag
credo che ti posso aiutare io...giusto ho una rivista di pc davanti dove sono state provate quattro sk madri...sulla tua si dice che l'unico punto debole sembrano essere davvero le memorie ,seri i problemi a superare i 250 MHZ....prova un bios aggiornato...
ciao
Scusa, ma sicuramente non possono essere le ram, in quanto sono gestite totalmente dal processore.....solo l'alimentazione la fa la mobo.
Se una rivista dice il contrario è chiaro che è poco seria e preparata.
x GRslash:
guarda che è molto probabile che il tuo processore sia al limite....non tutti salgono oltre 2500-2600mhz e a 250x11 nessuno ci arriva se non con vcore molto alti (>1.6).
Bye!
predator frag
10-04-2005, 19:18
la rivista vuole dire che le sk madre manda difficilmente le memorie oltre i 250 mhz...infatti adesso che rileggo tutto,i test sono stati fatti con memorie CORSAIR XMS PC 4400 QUINDI 275MHZ che solo sulla asus non vanno oltre i 250,metre sulla msi diamond 290 mhz e sulla dfi 300 mhz ...quindi non sono le ram ma la sk madre...
ciao
dato che la liscia non la importano in italia non so da dove prendere il bios...
la rivista vuole dire che le sk madre manda difficilmente le memorie oltre i 250 mhz...infatti adesso che rileggo tutto,i test sono stati fatti con memorie CORSAIR XMS PC 4400 QUINDI 275MHZ che solo sulla asus non vanno oltre i 250,metre sulla msi diamond 290 mhz e sulla dfi 300 mhz ...quindi non sono le ram ma la sk madre...
si, ma anche se fixo le memorie a 200mhz non mi fa il boot (in poche parole metto i bus asincroni...)
Scusa, ma sicuramente non possono essere le ram, in quanto sono gestite totalmente dal processore.....solo l'alimentazione la fa la mobo.
Se una rivista dice il contrario è chiaro che è poco seria e preparata.
x GRslash:
guarda che è molto probabile che il tuo processore sia al limite....non tutti salgono oltre 2500-2600mhz e a 250x11 nessuno ci arriva se non con vcore molto alti (>1.6).
Bye!
ali= enermax 485w... no problem....
se alzo il vcore a 1.45 mi si pianta tutto! è rischioso alzarlo di più
stbarlet
12-04-2005, 22:58
provato a mettere il molti dell'htt a 3?
provato a mettere il molti dell'htt a 3?
l'ho fatto oggi e il PC FA IL BOOT!!!!!!!! YIPEEES :D :D :D
MA................
ora lo schermo viene tagliato da linee molto veloci, oppure mi si spegne emi si riaccende lo schermo in meno di mezzo secondo, l'immagine mi diventa instabile...
se aumento il voltaggio della cpu a 1.45 non mi fai il boot...
che cayser faccio ora??
hoa nche provato ad aumentare le latenze con l'HT a 3x ma ancora c'erano quelle linee bastarde...
che devo fare?
ciao
slash
....non per fare l'uccellaggio, ma mi sa che si sia fritto qualcosa, tipo la sk video o lo slot pci-e.....
....non per fare l'uccellaggio, ma mi sa che si sia fritto qualcosa, tipo la sk video o lo slot pci-e.....
non si è fritto niente... a default non lo fa... quando ero a 240x11 e le ram a 2.5 me lo faceva.... ma è bastato portare le ram a 3.0 e i prob si sono risolati...
ho messo la vers del bio 1004... che miglioramenti ha?
stasera vedo se tiene i 250 senza prob...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.