JordanR
10-04-2005, 13:34
Supponendo di dover leggere dei video compressi con divx o xvid con un lettore cd/dvd standalone compatibile con questi formati, mi chiedevo se è possibile in qualche modo inserire dei bookmarks all'interno del file in modo da "suddividerlo" in capitoli? sarebbe utile ad esempio per i concerti, per poter facilmente passare da 1 canzone all'altra.
Una cosa del genere è possibile, ovviamente, creando con programmi tipo NeroVision un dvd video, ma l'inconveniente (a mio avviso), in termini di tempo e SOPRATTUTTO di qualità, è la riconversione del video in formato compatibile con i normali lettori standalone, che non ha molto senso partendo da un video già compresso, anzi peggiora la qualità.
Qualcuno può rispondermi?
Una cosa del genere è possibile, ovviamente, creando con programmi tipo NeroVision un dvd video, ma l'inconveniente (a mio avviso), in termini di tempo e SOPRATTUTTO di qualità, è la riconversione del video in formato compatibile con i normali lettori standalone, che non ha molto senso partendo da un video già compresso, anzi peggiora la qualità.
Qualcuno può rispondermi?