View Full Version : Consiglio per Overclokkk di AMD 3500 win
ciao sono quel ragazzo che era indeciso fra 2 cofigurazioni ... ho deciso di prendere AMD 3500 + con mobo ancora da decidere .. cmq propenso piu per una DFi o MSI adatte al oc...
proprio per questo volevo sapere l'AMD 64 3500 winchester che frequenza ha e fino a quanto in media la posso portare ... tipo farlo arrivare come un AMD 3800 + .. senza troppi problemi di instabilita e calore ...
Acetto consigli anche per Alimentatori e dissipatori adatti all'oc ... ciao grazie rispondetemi ..
:mc: :sofico:
BlackAndrew
10-04-2005, 13:39
Ciao, allora il 3500+ winchester a default va a 2200Mhz mentre il 3800+ va a 2400mhz praticamente tutti i proci dal 3000+ in su si riescono a portare a 2400Mhz e un 3500+ ci arriva senza problemi con dissi boxato e vcore a default, per quanto riguarda le frequenze massime raggiungibili siamo sui 2600/2700mhz ad aria, anche qualcosina di più, ma dipende ovviamente dalla fortuna del tuo procio.
Se devi ancora comprarlo comunque ti consiglierei di aspettare il nuovo core venice, che sicuramente garantisce un margine di overcklok maggiore, ma se proprio nn puoi aspettare va benissimo anche il winchester...
per quanto riguarda l'ali è meglio stare su enermax o ocz, che valgono i soldi che costano e per il tuo sistema diciamo dai 480w in su;)
infine per il dissi dipende da quanto sei disposto a spendere cmq si tratta a parer mio di sciegliere tra zalman 7000 o 7700 (dipende da che mobo prendi) meglio le versioni in rame, ma anche quelle rame + alluminio fanno il loro sporco lavoro...
cmq se vuoi il massimo ad aria con qualche euro in più c'è l' XP-120 sul quale ci butti su qualsiasi ventola da 120, sta a te decidere tra rumore e prestazioni...
la rumosita non mi interessa .... a me interesano le prestazioni cmq che differeze ci sono tra il venice e il winchester ???
Dragonx21
10-04-2005, 18:04
Originariamente inviato da Alle89
la rumosita non mi interessa .... a me interesano le prestazioni cmq che differeze ci sono tra il venice e il winchester ???
il venice ha le SSE3 e piccoli dettagli migliorati
ti consiglio la DFI
BlackAndrew
10-04-2005, 18:41
Originariamente inviato da Alle89
se vuoi le prestazioni il max ad aria è l'XP-120 + Delta 120x120x38 da 190 CFM che al massimo dei giri arriva a circa 60dBa :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.