PDA

View Full Version : antivir VS NORTON: 2-0 secco??

carver
10-04-2005, 13:57
CIao!
son passato di recente al norton 2004... e devo dire che e' tremendamente invasivo e pesante..

tutti mi consigliano l'antivir... che e' leggerissimo e tra l'altro freeware...

ora:
ma sara' mai possibile che io spenda soldi per un programma che NON FUNGE BENE.. mi incasina il pc....e poi non mi protegge?? (norton)

e' davvero cosi' efficace antivir?

fatemi sapere... oramai ho comprato norton04.. ma sugli altri pc potrei optare ( in futuro ) questo antivir!
grazie!

GiacoXp
10-04-2005, 14:02
Io uso Panda antivirus ... e va benissimo mai nessuno problema ... è davvero buono e poi non ti accorgi neanche ...

carver
10-04-2005, 15:23
Originariamente inviato da GiacoXp
Io uso Panda antivirus ... e va benissimo mai nessuno problema ... è davvero buono e poi non ti accorgi neanche ...

puo' darsi che dia problemi coi amd 64? avevo letto questo....

cmq tu che ne pensi tra norton e antivir? mai presi in considerazione?

BravoGT83
10-04-2005, 16:19
io uso antivir da anni....e mi trovo benissimo:)

ed è leggero

halduemilauno
10-04-2005, 17:09
Originariamente inviato da carver
CIao!
son passato di recente al norton 2004... e devo dire che e' tremendamente invasivo e pesante..

tutti mi consigliano l'antivir... che e' leggerissimo e tra l'altro freeware...

ora:
ma sara' mai possibile che io spenda soldi per un programma che NON FUNGE BENE.. mi incasina il pc....e poi non mi protegge?? (norton)

e' davvero cosi' efficace antivir?

fatemi sapere... oramai ho comprato norton04.. ma sugli altri pc potrei optare ( in futuro ) questo antivir!
grazie!

antivir è quello che è. è norton che fa schifo. e l'hai pure comprato.
:muro: :muro: :muro:

danidest
10-04-2005, 17:20
son passato di recente al norton 2004... e devo dire che e' tremendamente invasivo e pesante

Pesante il Norton 2004 con un Athlon 64 3500+?
Ma stai scherzando!!
Ho installato il pc di un amico (settimana scorsa):
Athlon 64 3000 + Internet Security System 2005 (Symantec), non rallentava minimamente.
Piuttosto mi chiedo perchè tu abbia comprato il motore 2004 quando, da metà settembre scorso, è in circolazione il 2005.
Mi ripeto x l'ennesima volta:
il Norton è un buon prodotto ma, come tutti gli antivirus, deve essere
1) originale e non crakkato
2) configurato al livello massimo di protezione
3) si deve controllare che esegua gli aggiornamenti
4) il motore deve essere quello dell'anno in corso, evitare di usare
motori degli anni precedenti.
Il Panda non funziona con gli AMD 64 e gli Av free, personalmente, non mi ispirano fiducia.
Ciao.

Wip3out
10-04-2005, 18:45
Più che altro il Panda (al quale mi ero interessato anch'io) dappertutto viene definitto tutt'altro che leggero, inoltre non ha nemmeno un gran motore di scansione.

Per Norton su quel PC se ti rallenta vuol dire che hai ben'altri problemi.

Antivir non è male. prova a confrontare qui
http://www.av-comparatives.org/

Wip

carver
10-04-2005, 19:15
Originariamente inviato da Wip3out
Più che altro il Panda (al quale mi ero interessato anch'io) dappertutto viene definitto tutt'altro che leggero, inoltre non ha nemmeno un gran motore di scansione.

Per Norton su quel PC se ti rallenta vuol dire che hai ben'altri problemi.

Antivir non è male. prova a confrontare qui
http://www.av-comparatives.org/

Wip

non parlo del 3500..... parlo del mio muletto... che uso quotidianamente ( celeron 800 con 892 mega di ram )

l'ho comprato l'anno scorso.... ma ho formattato di recente... e son ripartito da quello.. credendo di reintegrare tutto con gli aggiornamenti....

danidest
10-04-2005, 19:27
non parlo del 3500..... parlo del mio muletto... che uso quotidianamente ( celeron 800 con 892 mega di ram

vai con antivir, il norton lo inchioda sicuramente.

halduemilauno
10-04-2005, 19:32
Originariamente inviato da danidest
non parlo del 3500..... parlo del mio muletto... che uso quotidianamente ( celeron 800 con 892 mega di ram

vai con antivir, il norton lo inchioda sicuramente.

una curiosità ma perchè per citare un'altro non quoti come fanno tutti. per esempio come me in questo caso?
curiosità.
ciao.
;)

danidest
10-04-2005, 20:43
una curiosità ma perchè per citare un'altro non quoti come fanno tutti. per esempio come me in questo caso?

Perchè faccio prima con il copia/incolla.
Anche se con il "quote" si perde solo qualche secondo in più.
Ciao.

halduemilauno
10-04-2005, 20:49
Ciao.

cioè tra il pigiare quote e fare copia/incolla fai prima con il secondo metodo???
prova a pigiare quote.
ciao.
;)

danidest
10-04-2005, 20:52
Secondo te x "quotare" nel messaggio precedente come ho fatto?
ti ho detto che son solo un paio di secondi, comunque si ti manda in crisi quoterò, OK?

BravoGT83
10-04-2005, 23:00
Ciao.
mah per me è + veloce usare quote:)

juninho85
11-04-2005, 01:02
Originariamente inviato da carver
ora:

per lo stesso motivo per cui si pagano le tasse....pigliarla per cXXo:eek:

danidest
11-04-2005, 07:34
Originariamente inviato da BravoGT83
mah per me è + veloce usare quote:)

Non lo uso mai xkè spesso si tendono a quotare paginate intere, cosa che a me da fastidio.
In questo caso la sentenza è corta ma, vedi i logs di HijackThis, quando ti ritrovi quotata una spataffiata di un kilometro.......

halduemilauno
12-04-2005, 15:50
Non lo uso mai xkè spesso si tendono a quotare paginate intere, cosa che a me da fastidio.
In questo caso la sentenza è corta ma, vedi i logs di HijackThis, quando ti ritrovi quotata una spataffiata di un kilometro.......

azz. il primo quote.
:ave:

danidest
12-04-2005, 16:52
Accetto di buon grado le tue "genuflessioni" e quoto Biscardi nella sua trasmissione di ieri sera:
"non ti sembra di essere un tantino fuori tema"?
Tanto x essere fuori tema pure io, ma l'argomento mi sembra + interessante di:
"to quote or nor to quote, this isn't such a big problem but what a way to crack nuts to uninterested people "

Complimenti per la nuova grafica del forum, molto gradevole.

BravoGT83
12-04-2005, 16:53
su logs hai perfettamente ragione :mc:

halduemilauno
12-04-2005, 19:44
Accetto di buon grado le tue "genuflessioni" e quoto Biscardi nella sua trasmissione di ieri sera:
"non ti sembra di essere un tantino fuori tema"?
Tanto x essere fuori tema pure io, ma l'argomento mi sembra + interessante di:
"to quote or nor to quote, this isn't such a big problem but what a way to crack nuts to uninterested people "

Complimenti per la nuova grafica del forum, molto gradevole.

era tanto per farti conoscere uno strumento utile.
in quanto all'it basta buttare norton e il problema è bello che risolto.
ciao.
;)

danidest
12-04-2005, 21:14
era tanto per farti conoscere uno strumento utile.
in quanto all'it basta buttare norton e il problema è bello che risolto.
ciao.
;)
Mi spieghi che ti è successo con il norton?
Per odiarlo come fai tu ti deve, come minimo, aver sfondato un pc o rubato la ragazza!!
Sono veramente curiosa.
Ciao.

halduemilauno
13-04-2005, 10:45
Mi spieghi che ti è successo con il norton?
Per odiarlo come fai tu ti deve, come minimo, aver sfondato un pc o rubato la ragazza!!
Sono veramente curiosa.
Ciao.

la prima che hai detto due volte, forse tre. e poi non lo odio lo critico e quindi lo sconsiglio. l'ho usato per anni ma con l'avvento di xp...
ciao.
:smack: