PDA

View Full Version : Il MODEM mi rallenta il PC/CONNESSIONE (?)

master3000
10-04-2005, 12:13
ragazzi da quando ma hanno sostituito il mio caro modem ADSL Ericosson B-Quik con questo Alice Gate il pc dopo un po m va lento e con esso anche la connessione!!:cry: :cry: :muro:
vi risulta ke sia possibile, ne sono quasi sicuro ke sia il modem xkè se mentre m va lento il pc lo stacco il pc va + veloce....eppure prima con l'altro modem, tenendo aperti: eMule, Shareaza, Mozilla, Yahoo Messenger, MSN messenger mi andava una bellezza il pc, invece ora appena apro qualche altra cosa oltre Mozilla (o IE,per prova) mi và + lento, e sale anche l'utilizzo della CPU.....

datemi tutti i consigli che volte, anche tipo: BUTTA IL MODEM :D :D :D

ps: il modem che ho ora (Alice Gate ) ha un alimentazione con ALIMENTATORE da collegare alla corrente e ha anche un entrata ETHERNET

alexmere
10-04-2005, 16:17
Originariamente inviato da master3000
ragazzi da quando ma hanno sostituito il mio caro modem ADSL Ericosson B-Quik con questo Alice Gate il pc dopo un po m va lento e con esso anche la connessione!!:cry: :cry: :muro:
vi risulta ke sia possibile, ne sono quasi sicuro ke sia il modem xkè se mentre m va lento il pc lo stacco il pc va + veloce....eppure prima con l'altro modem, tenendo aperti: eMule, Shareaza, Mozilla, Yahoo Messenger, MSN messenger mi andava una bellezza il pc, invece ora appena apro qualche altra cosa oltre Mozilla (o IE,per prova) mi và + lento, e sale anche l'utilizzo della CPU.....

datemi tutti i consigli che volte, anche tipo: BUTTA IL MODEM :D :D :D

ps: il modem che ho ora (Alice Gate ) ha un alimentazione con ALIMENTATORE da collegare alla corrente e ha anche un entrata ETHERNET
Probabilmente è anche un router, perché il comportamento del PC si spiega con la difficoltà di aprire le porte. Puoi entrare nel menu di configurazione? Basta digitare in IE l'indirizzo IP del modem.

master3000
10-04-2005, 20:27
Originariamente inviato da alexmere
Probabilmente è anche un router, perché il comportamento del PC si spiega con la difficoltà di aprire le porte. Puoi entrare nel menu di configurazione? Basta digitare in IE l'indirizzo IP del modem.

menu di configurazione?
in IE l'indirizzo IP del modem?

ho digitato in IE il mio ip ma nn esce niente (o meglio impossibile visualizz....) evidentemente nn è qst?

in pannello di controllo--> connessioni di rete, oltre la connessione ad Alice c'è anche una connessione alla rete LAN, chiamata proprio: Connessione alla rete locale (LAN) 9

EDIT: ho inserito l'ip del "Gateway predefinito" e m sn uscite le informazioni del modem, ma nn si puo fare altro...

cmq il modem ke ho è qst:

http://i20.ebayimg.com/02/i/03/c2/27/08_1_b.JPG