PDA

View Full Version : Così, tanto per capire

SENZA DSL DA UN MESE
10-04-2005, 11:47
Così, tanto per capire…….. ho un pentium 4 3.0 ghz s.o. xp home aggiornato con pack 2, con 2 hd da 120 gb Sata l’uno partizionati in 2 part l’una ( a-b-c-d ), ho norton 2005 e durante un aggiornamento il computer si blocca dopo un bel po’ ( oltre tre ore ) arrivando a 290.000 file controllati e mi costringe al riavvio alla “crudele”perché completamente bloccato. Al riavvio il computer è lentissimo e mi accorgo che mi ha cancellato una partizione, la b, e cioè la seconda del primo disco rinominandola I dicendomi che il disco non era formattato. A questo punto stacco il primo hd e installo xp su una partizione del secondo hd opportunamente svuotata e formattata, installo i vari programmi necessari e indispensabili e ricollego il primo hd per il salvataggio dei dati. Purtroppo per alcuni non c’era niente da fare perché rovinati ma il grosso l’ho salvato e messo su un terzo hd esterno ma qui viene il bello….al riavvio il computer mi chiede una scansione del disco del sistema operativo e mi dice che non riesce ad accedere a diversi file ( la stessa cosa che faceva con l’altro disco ) e dato che non c’era modo di ripristinarli installando da sopra xp l’ho reinstallato nuovamente, ora…. io ho reinstallato formattando il disco con formattazione NON veloce e ho formattato e reinstallato sempre sul disco 2 ma mi sono ritrovato installato il sistema operativo sul C del disco 1 e perdipiù con i programmi che avevo installato che non erano stati cancellati e sul secondo disco era rimasta solo una cartella nominata windows di 2 gb cancellandomi tutto il resto, secondo voi che è successo? :(