PDA

View Full Version : AIUTO PER: OTTIMIZZAZIONE RAM E SU COME FACCIO A VEDERE IL NOME DELLA MIA mainboard

DrugoBianco
10-04-2005, 12:32
Scusate ragazzi ma non me ne intendo molto di pc.
1)Mi hanno detto che esistono programmi per ottimizzare le ram che consentono di velocizzare il pc. A me farebbero ,penso, un gran comodo. Se qualcuno di voi sa dove li posso trovare o il nome di alcuni di essei in modo che li possa scaricare da Emule o altri portali simili.

2)Volevo sapere il nome della mia scheda madre per sapere quali pezzi posso montare o sostituire senza malfunzionamenti.
Sono in possesso di un hp pavillion 443.it , forse potrà esservi utile per aiutarmi. Questo al fine di sostituire la mia scheda video per poter giocare a videogiochi tipo UT 2004 o doom 3

Ringrazio anticipatamente tutti . Cordiali saluti Drugobianco
:)

kingvisc
10-04-2005, 13:14
ciao, per vedere le caratteristiche dei componenti del pc ti consiglio everest, o aida 32, o sandra. forniscono un buon numero di informazioni.

per la scheda video: che scheda monta ora?

DrugoBianco
10-04-2005, 13:30
ciao, per vedere le caratteristiche dei componenti del pc ti consiglio everest, o aida 32, o sandra. forniscono un buon numero di informazioni.

cosa sarebbero everest aida 32?

monta una nvidia ge force4 420 mx ed i giochi pesanti mi scattano molto

Amu_rg550
10-04-2005, 13:48
un programma molto semplice per vedere quale scheda madre hai è cpu-z (http://www.cpuid.com/cpuz.php), che non necessita di installazione.

ingpeo
10-04-2005, 17:01
Originariamente inviato da Amu_rg550
un programma molto semplice per vedere quale scheda madre hai è cpu-z (http://www.cpuid.com/cpuz.php), che non necessita di installazione.
Quoto.

Per il discorso memoria: se hai win98 quei programmi possono essere utili, altrimenti non sono molto efficaci. Le accortezze che puoi prendere sono: avere molta ram (banale ma sempre efficace) ed ottimizzare il file di swap (mettergli dimensione fissa, magari su una partizione tutta per se).