PDA

View Full Version : |NO RAZZISMO| Speriamo che il papa non sia nero

aquarius01
10-04-2005, 12:31
Premetto che non sono razzista, anzi...!

Il titolo che ho dato è perchè ho sentito parlare che Nostradamus oltre ad indovinare il periodo della morte del papa ha detto che il suo successore sarà un papa nero, e che dopo la sua morte ci sarà la fine del mondo.....:cry: ....Speriamo bene!

Io non ci credo a ste cose ma se il papa fosse nero...Ci vedremo la fine del mondo???

MILANOgirl
10-04-2005, 12:34
come come?

ha indovinato il periodo della morte del papa?

:mbe:

Fenomeno85
10-04-2005, 12:34
ma dove vivi?? :D se sarà nero nessun problema l'importante è che continui i passi di Paolo Giovanni 2 ... poi ci credo perchè due cretine di vanna marchi e figlia hanno fatto i soldi :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

etzocri
10-04-2005, 12:35
Originariamente inviato da aquarius01

Il titolo che ho dato è perchè ho sentito parlare che Nostradamus oltre ad indovinare il periodo della morte del papa ha detto che il suo successore sarà un papa nero, e che dopo la sua morte ci sarà la fine del mondo.....:cry: ....Speriamo bene!

Io non ci credo a ste cose ma se il papa fosse nero...Ci vedremo la fine del mondo???

che sia una scusa per non far mettere un papa nero?? :mbe:

Jo3
10-04-2005, 12:35

io ho sentito che Nostradamus prediceva la fine del mondo proprio oggi.

Sehelaquiel
10-04-2005, 12:36
Originariamente inviato da Jo3

:asd:

Fenomeno85
10-04-2005, 12:37

e se viviamo in un mondo parallelo ?? :asd: non sai mai cosa c'è dietro :asd:

Syd Barrett
10-04-2005, 12:38
Non mi pare ci siano papabili neri, o sì? :confused:

Fenomeno85
10-04-2005, 12:40
si ce ne dovrebbe essere uno o due

Syd Barrett
10-04-2005, 12:40
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ce ne dovrebbe essere uno o due

Sai per caso come si chiamino?

Rossy77
10-04-2005, 12:41
ho sentito dire che il nero non è necessariamente riferito al colore della pelle ma per esempio alla sua anima

Fenomeno85
10-04-2005, 12:41
Originariamente inviato da Syd Barrett

chiedi troppo :D

X-ICEMAN
10-04-2005, 12:44
Fine del mondo ?
che problema c'è ? tanto tutti dobbiamo morire prima o poi :)

mi dispiace solo per i tifosi dell'inter che non riusciranno a vedere uno scudetto o una champions aggiungersi alla sala trofei :D

crashd
10-04-2005, 12:44

ma va a cagher!
io spero sia nero

MILANOgirl
10-04-2005, 12:45

:eekk: corro nel mio rifugio anti-atomico :eekk:

aquarius01
10-04-2005, 12:48
no no ...non ho niente contro il papa nero anzi vorrei che il papa fosse nero!

1) perchè sarebbe il primo nella storia
2) per vedere la fine del mondo??? ;)

Cmq chiunque sia il papa basta che continui il lavoro di Giovanni Paolo II ....

juninho85
10-04-2005, 12:57
fanculo a nostradamus:O

MrAsd
10-04-2005, 12:59

...e se possibile, con un po' meno bigottismo.

Suvvia ragazzi, non crederete ancora alla storia di nostradamus e alle sue previsioni sulla fine del mondo. :rolleyes:

Puccio Bastianelli
10-04-2005, 12:59
:rolleyes:
e poi ci meravigliamo che la gente paghi i "maghi" in tv..........tristezza

aleraimondi
10-04-2005, 13:19
Originariamente inviato da Syd Barrett
uno è arinze, ma è molto vecchio, io spero in un papa più giovane

spinbird
10-04-2005, 13:21
Originariamente inviato da MILANOgirl

dato che potrebbe non esserci più un domani...è un'occasione per una bella orgia

Scoperchiatore
10-04-2005, 13:50
Praticamente ormai funziona così: si dice una profezia, la si adatta al contesto attuale (Aquila Bianca -> Stati Uniti, cometa lagunare -> Papa venuto da Venezia, etc etc) e poi SE SI AVVERA, la si spaccia come incontrovertibile, mentre SE NON SI AVVERA non la si menziona più, manco morti!

Sta cazzata delle profezie fa ridere per questi due motivi: intanto come manipolano le parole (praticamente una sola frase la si può adattare ad almeno 100 eventi attuali, per quanto sono vaghe) e poi non dicono mai le mille profezie che non si avverano su l'unica che si avvera.

StErMiNeiToR
10-04-2005, 13:51
con tutta sincerità: che demenza :rolleyes:

MILANOgirl
10-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da spinbird
dato che potrebbe non esserci più un domani...è un'occasione per una bella orgia

:help:

eriol
10-04-2005, 14:21
io spero proprio che venga eletto quello nero per vedere come andrà a finire....;)

lnessuno
10-04-2005, 14:23
Originariamente inviato da crashd
ma va a cagher!
io spero sia nero

e perchè, di grazia?

BadMirror
10-04-2005, 14:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Praticamente ormai funziona così: si dice una profezia, la si adatta al contesto attuale (Aquila Bianca -> Stati Uniti, cometa lagunare -> Papa venuto da Venezia, etc etc) e poi SE SI AVVERA, la si spaccia come incontrovertibile, mentre SE NON SI AVVERA non la si menziona più, manco morti!

Sta cazzata delle profezie fa ridere per questi due motivi: intanto come manipolano le parole (praticamente una sola frase la si può adattare ad almeno 100 eventi attuali, per quanto sono vaghe) e poi non dicono mai le mille profezie che non si avverano su l'unica che si avvera.

*

Ork
10-04-2005, 15:14
nostradamus è un'emerita cazzata e quelli che ci credono mi fanno solo riedere.

non aggiungo altro

CYRANO
10-04-2005, 15:17
speriamo sia bianconero !

:O

Ciaozzz

*sasha ITALIA*
10-04-2005, 15:19
e poi teoricamente la profezia dicendo "papa NERO" non indicherebbe un papa di colore, m bensì dall'animo nero, cattivo, e dop ola sua morte non vi sarebbe la fine del mondo ma la fine del cristianesiamo come lo conosciamo noi, con la scissione della chiesa in più sottoculti

ZackS
10-04-2005, 15:36

Nero nel senso cattivo, nero dentro... non nero di pelle...http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/tzk.gif

Comunque non credo a ste cose...

Gnappoide
10-04-2005, 16:20
Loro http://www.italianrap.com/art/pitura_freska.gif nell'unico Sanremo in cui hanno cantato avano previsto un papa nero altro che nostradamus :O

:D

Ciauz!!!

Blue Spirit
10-04-2005, 16:25
Originariamente inviato da aleraimondi
uno è arinze, ma è molto vecchio, io spero in un papa più giovane

potrebbe essere turkson appiah, ce lo vedrei bene

Stelix
10-04-2005, 16:49

Almeno potrai dire:

IO C'ERO! :asd:

Miky Mouse
10-04-2005, 17:38

OT

era meglio l'avatar che avevi prima :D

/OT

boh cmq non saprei..... questa del papa.... la storia del 2012... bah... non so più che pensare :D

CYRANO
10-04-2005, 17:43
un papa naziskin !

:D

Ciaozzz

Capirossi
10-04-2005, 17:45
IO C'ERO! :asd:

Sirio
10-04-2005, 17:56
si...in effetti interpretarla come "nero nell'anima" è più conveniente ai fini di un adattamento futuro...
Chi potrà obbiettare all'accusa "quel papa è nero dentro!" quando e se avverrà il declino della chiesa? :D

yurigor
10-04-2005, 18:40

Ma come fai a credere a ste cose???? Anche il solo pensarlo...ma daiii!!!

:( :(

Nemini
10-04-2005, 18:42

A che ora?

Così mi faccio trovare in casa :asd:

EDIT:

:eek: oh sto a mille e manco me n'ero accorto :nono:

*pecca*
10-04-2005, 18:51
se ci sarà un papa di colore l'Italia si riempirà di persone di colore :) io spero in un papa giusto

m4st3rx
10-04-2005, 19:12
Originariamente inviato da MILANOgirl

vuoi compagnia in attesa dell'apocalisse ? :D

due patatine, un dvd, e poi vediamo cos'altro inventarci :asd:

Giovano
10-04-2005, 19:15
io spero che milingo diventi prima cardinale e poi papa:O

Special
10-04-2005, 20:07

Uno per uno?

Ah però...

Originariamente inviato da m4st3rx

UAhahhAHhaH grande :D

Miky Mouse
10-04-2005, 20:11
Originariamente inviato da Special
Uno per uno?

Ah però...

UAhahhAHhaH grande :D

tu zitto e rosica per l'amica di tua sorella :D :D :D

Giovano
10-04-2005, 20:30
errore cancello messaggio

Mauro82
10-04-2005, 20:49
no no ...non ho niente contro il papa nero anzi vorrei che il papa fosse nero!

1) perchè sarebbe il primo nella storia
2) per vedere la fine del mondo??? ;)

un papa africano c'è già stato (Gelasio I)

FabioD77
10-04-2005, 21:03
siamo tutti dei programmi

PaTLaBoR
10-04-2005, 22:03

ah l'avevo letto pure io, Nostradamus ha previsto sta cosa, se il papà sarà nero ci sarà la fine del mondo.

Boh... io spero solo che non sia americano.

PaTLaBoR
10-04-2005, 22:12
Le conoscete le profezie di Malachia?
c'ha sempre preso..
ne rimangono altri due.. poi... adieu

recoil
10-04-2005, 22:19

non lo sai che Nostradamus ha predetto la vittoria di 5 scudetti consecutivi dell'Inter negli anni dopo il giubileo? di anni ne sono passati già quattro e non vinceranno manco al quinto... :asd:

quindi vai tranquillo

PaTLaBoR
10-04-2005, 22:22
"Gloria olivae'' il motto del monaco cistercense vissuto tra il 1094 e il 1148 in IrlandaLe profezie di MalachiaDalla pelle olivastra o di origine ebrea. Ecco come potrebbe essere il successore di Papa Wojtyla

Una raffigurazione del monaco Malachia
Roma - (Adnkronos) - 10 APRILE 2005
Dalla pelle olivastra o di origine ebrea. Ecco come potrebbe essere il successore di Papa Wojtyla secondo la celebre profezia di Malachia, secondo il quale il nuovo pontefice è legato alla figura dell'olivo. ''Gloria olivae'' è infatti il motto che il monaco cistercense vissuto tra il 1094 e il 1148 in Irlanda ha collegato al 265esimo pontefice, dopo Giovanni Paolo II. C'è chi vede in questo un chiaro riferimento alla pelle olivastra del futuro papa, chi la sua provenienza da un paese mediterraneo o le sue origini ebree, chi, invece, il periodo di pace universale che ne caratterizzerà il pontificato.
Nell'anno 1595 Arnoldo Wion, un monaco Benedettino, inseriva all'interno di un'opera in lingua latina, edita a Venezia e intitolata ''Il legno di Vita, ornamento e decoro della chiesa'', il testo di una profezia fino ad allora ignota.
Senza fornire nessuna indicazione sulle fonti del testo, si limitava alla seguente nota biografica: ''San Malachia morì il 2 novembre 1148. Noi possediamo tre lettere di S. Bernardo a lui indirizzate, le epistole CCCXIII, CCCXVI e CCCXVII. Si crede che egli abbia scritto pure qualche opuscolo. Ma di lui non conosco che una certa profezia sui Sovrani Pontefici. Siccome questo scritto è breve e a quanto pare non è stato ancora stampato, lo riproduco qui per rispondere al desiderio di parecchi''.
L'opera del monaco intitolato ''Summis pontificibus'' contiene ben 112 profezie su papi e antipapi fino alla fine di Roma. In questo elenco il nome del successore di Pietro viene indicato con un motto in latino riferito a 100 pontefici, da Celestino II agli ultimi due papi che regneranno, compreso i 10 antipapi della storia. Giovanni Paolo II era indicato come ''De labore solis'' (del lavoro del sole) per indicare la sua infaticabile attività pastorale in tutti i paesi del mondo; Giovanni Paolo I, il papa del ''sorriso'' è collegato al motto ''de medietate lunae'' (nel mezzo di una luna) che indicherebbe la breve durata del pontificato di soli 33 giorni, mentre per Paolo VI, Malachia aveva serbato ''flos forum'' (il fiore dei fiori) per indicare i tre fiori presenti nel suo stemma.
Subito dopo la profezia del papa dell'ulivo, Malachia ha predetto la ''persecuzione finale'' della Chiesa. ''Sul trono pontificio siederà Pietro Romano, che pascolerà le sue pecore tra molte tribolazioni, passate le quali la città dei sette colli sarà distrutta e un giudice tremendo giudicherà il suo popolo''. Questa precognizione parla dell'ultimo papa, di una sorta di Pietro II e della parusia, ossia il ritorno di Cristo nel Giudizio. Ciò dovrebbe avvenire nel 2026, ossia a 442 anni dalla ''metà del segno'' verificatasi nel 1584.
Nonostante la grande notorietà di questa cosiddetta profezia, da sempre ammirata per la sua apparente perfetta applicabilità, vi sono alcuni indizi sulla reale origine e prove della sua pretestuosità.
La prova maggiore della sua falsità è che nella lista sono presenti tutti i Papi del periodo in questione, ma solo due antipapi su otto, proprio come nell'elenco preparato dallo storico Panvinio, contemporaneo di Vion che certamente ne conosceva l'opera. Non solo, anche il motto di alcuni Papi era elaborato sulla base di indicazioni biografiche erronee fornite da Panvinio. Se così non fosse, in base al documento, Malachia avrebbe non solo profetizzato i Papi futuri, ma addirittura copiato gli errori di uno storico vissuto quattrocento anni dopo di lui.
Tutti i Papi precedenti il 1595, sono chiaramente indicati da un motto che ne sintetizza il casato o lo stemma, quelli successivi a tale data invece lo sono invece quasi tutti per elementi alquanto eterogenei. Nonostante queste premesse, la profezia è sempre piaciuta; ha alimentato la fantasia popolare e l'immaginazione dei narratori e nessun pontefice (o biografo vaticano) si è astenuto dal compiacersi con una certa indulgenza del proprio motto.

Special
10-04-2005, 22:34
Originariamente inviato da Miky Mouse
tu zitto e rosica per l'amica di tua sorella :D :D :D

'stardo :D

MILANOgirl
10-04-2005, 22:47
Originariamente inviato da m4st3rx

dopende dal dvd.... :O

spinbird