PDA

View Full Version : HD per Backup

axl_80
10-04-2005, 11:07
Ciao! ho deciso di montare un hd da 160 giga nel pc per utilizzarlo come unità di backup ma vorrei fare un interruttore per azionarlo solo quando mi serve visto ke sarebbe uno spreco farlo girare per niente. Qualcuno sa se ci sono problemi a fare una cosa del genere e se si può far partire e staccare anche a sistema operativo avviato? Lasciamo perdere i box esterni perchè ho avuto gia brutte esperienze! Spero qualquno di voi mi tolga sto dubbio perchè ho gia preparato lìinterruttore x provare ma non vorrei fottermi il disco!!!!:D

CRL
10-04-2005, 17:30
Te lo sconsiglio vivamente.
C'è un thread simile di questi giorni (ultima settimana) fai una ricerca col cerca.
Al limite usa un cassettino estraibile, che hanno l'interruttore, ma comunque sempre a pc spento.

- CRL -

Cecco BS
10-04-2005, 19:46
beh, i serial ata supportano l'hot swap, cioè l'estrazione a caldo... ci sono appositi cassettini per questa funzionalità... perchè non vuoi usare cassettini?

CRL
11-04-2005, 02:47
Originariamente inviato da Cecco BS
beh, i serial ata supportano l'hot swap, cioè l'estrazione a caldo... ci sono appositi cassettini per questa funzionalità... perchè non vuoi usare cassettini?

Credo che l'hot swap non sia implementato da windows, ma che possa andare solo da linux.

- CRL -