PDA

View Full Version : Alimentatore andato?

C0mun1st4
10-04-2005, 11:56
Salve a tutti!
Stamattina mi sono a messo a riassemblare un pc per mia nipote , che vuole cominciare ad imparare(ha 6 anni).
Monto l'hard disk,un masterizzatore vecchio (12x) un lettore dvd, controllo tutti i cavi , ci metto pure una ventolina perchè male non fa...vado ad attaccare il tutto ma ,sorpresona, quando premo il pulsante di accensione, non succecde NIENTE.

Nulla, morto, nemmeno un accenno di partenza.....

Che può essere?

Io temo sia l'alimentatore (un 200 W fermo da due anni circa) ma forse mi sbaglio..

AIUTO!!!!!

P.S. ho controllato tutti i cavi all'interno del pc e tutto è collegato nel modo giusto (da quando ho cambiato pc non ho più toccato niente)

cdere
10-04-2005, 12:52
prova cambiando alimentatore, 9/10 è quello ;)

ingpeo
10-04-2005, 16:58
Originariamente inviato da cdere
prova cambiando alimentatore, 9/10 è quello ;)
Quoto, controlla anche di aver inserito in modo corretto i cavi dei pulsanti sulla scheda madre.

C0mun1st4
10-04-2005, 18:29
i cavi dei pulsanti così come quelli del processore e dell'alimentatore sono così come li ha messi il negozio dove l'ho comprato (è un mio vecchio pc)..... io ho solo montato un masterizzatore un lettore dvd e un hard disk.

Se siete sicuri che sia l'alimentatore non sto neanche a portarlo in un centro assistenza...

ingpeo
10-04-2005, 18:47
Fattene prestare uno da un amico e provalo.
Fai anche un reset del bios.

Laura1269
10-04-2005, 19:54
Cia a me è capitata la stessa cosa ma mio fratello mi ha smontato l'alimentatore ed era il fusibile bruciato 5x20 8A in ceramica
Prova a vedere anche il tuo
ciao