View Full Version : Per voi viene prima l'uguaglianza o la libertà?!
Matrixbob
10-04-2005, 10:53
... come da spunto dato della Iene.
Fenomeno85
10-04-2005, 10:55
l'uguaglianza porta la liberta e viceversa :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Matrixbob
10-04-2005, 10:56
Originariamente inviato da Fenomeno85
Io ho chiesto cosa viene prima ...:rolleyes:
Matrixbob
10-04-2005, 11:09
Originariamente inviato da Matrixbob
Io ho chiesto cosa viene prima ...
Per me il punto di partenza è l'uguaglianza, da qui con un po' d'umiltà si può partire a fare tutto.
Molti mi pare che vedano l'uguaglianza come un impedimento alla libertà.
Avete paura dell'uguaglianza ....
Si ma secondo me è semplicistico attribuire l'uguaglianza come pensiero filosofico alla sinistra e la libertà alla destra...(xchè tanto è quì che la iena andava a parare) cioè questo concetto poteva andare bene nei periodi rivoluzionari europei... ma si parla del 1700-1800, ormai secondo me le cose sono cambiate...
sempreio
10-04-2005, 11:12
come dire meglio il comunismo o meglio il liberismo? :asd:
p.s. c' è da dire che i comunisti non sono tutti uguali:rolleyes:
Matrixbob
10-04-2005, 11:21
Io non ho chiesto cosa viene per gli schieramenti ho chiesto secondo il vostro cuore/cervello cosa viene prima.
Syd Barrett
10-04-2005, 11:25
Non trovo il senso della domanda, sinceramente :eek:
Matrixbob
10-04-2005, 11:26
Originariamente inviato da Syd Barrett
Non trovo il senso della domanda, sinceramente :eek:
Allora gira allargo dal 3D, c'è ne sono parecchi altri di molto + interesse.
Syd Barrett
10-04-2005, 11:33
Allora gira allargo dal 3D, c'è ne sono parecchi altri di molto + interesse.
Non hai sufficienti neuroni per spiegare cosa intendeva la tua mente contorta, stellina? :) :)
Originariamente inviato da Syd Barrett
Non hai sufficienti neuroni per spiegare cosa intendeva la tua mente contorta, stellina? :) :)
Ti adoro :D
TheBigBos
10-04-2005, 12:03
Liberta di uccidere..
uguaglianza sotto che aspetto? di diritti?
aleraimondi
10-04-2005, 12:47
senza libertà l'uguaglianza è inutile.
bananarama
10-04-2005, 12:50
l'uguaglianza e' una cazzata, come e' una cazzata che siamo tutti uguali. c'e' chi e' meglio e chi e' peggio, posso tralasciare facilmente gli utopici bla bla bla sull'uguaglianza sia di capacita' che di diritti.
per cui voto liberta', ma solo perche' non c'e' "soldi" che rompe il culo a ogni singola cosa esistente sulla terra.
Originariamente inviato da bananarama
l'uguaglianza e' una cazzata, come e' una cazzata che siamo tutti uguali. c'e' chi e' meglio e chi e' peggio, posso tralasciare facilmente gli utopici bla bla bla sull'uguaglianza sia di capacita' che di diritti.
per cui voto liberta', ma solo perche' non c'e' "soldi" che rompe il culo a ogni singola cosa esistente sulla terra.
l'uguaglianza di diritti mi pare sacrosanta, perlomeno sul piano legislativo o quandfo entra in ballo la protezione della persona... sul resto concordo... il "tutti uguali" è una minchiata che molti ancora propugnano tanto per non dover guardare in faccia la realtà ( o per pararsi il culo mascherando le proprie carenze? )
bananarama
10-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da fabio80
l'uguaglianza di diritti mi pare sacrosanta, perlomeno sul piano legislativo o quandfo entra in ballo la protezione della persona... sul resto concordo... il "tutti uguali" è una minchiata che molti ancora propugnano tanto per non dover guardare in faccia la realtà ( o per pararsi il culo mascherando le proprie carenze? )
in teoria si, in pratica manco quella di diritti esiste.
se vogliamo ragionare cosi' per fare ok, se vogliamo aprire la finestra e guardare a caso nel mondo reale non c'e' uguaglianza ed e' sbagliato (sempre in teoria), ma in pratica correttissimo, altrimenti berlusconi sarebbe un coglione a buttare la vita per diventare uno che ha gli stessi diritti di uno a cazzo.
dipende che tipo di libertà!
se la libertà è quella che ti da berlusconi( in stile mussolini), allora voto uguaglianza che per me è importantissima!
La libertà. Poi si pensa ad un pò di uguaglianza.:D
lnessuno
10-04-2005, 13:17
libertà di sentirmi superiore agli altri, che si possono considerare tutti uguali fra di loro...
Originariamente inviato da crashd
dipende che tipo di libertà!
se la libertà è quella che ti da berlusconi( in stile mussolini), allora voto uguaglianza che per me è importantissima!
mi sa che te manco hai idea di chi sia mussolini se fai sti paragoni...
tranquì
lnessuno
10-04-2005, 14:01
mi sa anche a me... propaganda sinistroide rulez (e qua chiudo sennò vado off topic e potrei diventare scurrile)
Originariamente inviato da lnessuno
mi sa anche a me... propaganda sinistroide rulez (e qua chiudo sennò vado off topic e potrei diventare scurrile)
*
Originariamente inviato da Fenomeno85
l'uguaglianza non esiste.
la libertà.
io penso prima di tutto a me stesso.
e questo non implica certo che debbano rimetterci gli altri.
Matrixbob
10-04-2005, 18:10
Originariamente inviato da eriol
la libertà.
io penso prima di tutto a me stesso.
e questo non implica certo che debbano rimetterci gli altri.
Ma voi in cuor vostro lo sapete che se uno ha + soldi di voi allora colui è + libero di voi?!
... quindi non dovrete mai trovarti contro un uomo + libero di voi ... ;)
Inoltre bisognerebbe dimostrare in maniera certa che la libertà non sia una "coperta corta" per coprirvi scoprite qualcun'altro ...
Matrixbob
10-04-2005, 18:16
Originariamente inviato da Ork
l'uguaglianza non esiste.
Non ho chiesto se per te esiste, ho chiesto cosa viene per primo x te.
Matrixbob
10-04-2005, 18:17
... altrimenti berlusconi sarebbe un coglione a buttare la vita per diventare uno che ha gli stessi diritti di uno a cazzo.
berlusconi sarà uguale ad un altro personaggio come lui.
Ma voi in cuor vostro lo sapete che se uno ha + soldi di voi allora colui è + libero di voi?!
... quindi non dovrete mai trovarti contro un uomo + libero di voi ... ;)
Inoltre bisognerebbe dimostrare in maniera certa che la libertà non sia una "coperta corta" per coprirvi scoprite qualcun'altro ...
....
non ho capito niente. :confused:
Matrixbob
10-04-2005, 18:19
Originariamente inviato da aleraimondi
Senza l'uguaglianza ci potrà essere qualcuno che prendera qualche libertà anche su di te ...
Matrixbob
10-04-2005, 18:21
Tu sei meglio o peggio degli altri dato che non siamo tutti uguali?!
Matrixbob
10-04-2005, 18:25
Originariamente inviato da eriol
non ho capito niente. :confused:
Cosa non hai capito?:confused:
Non hai capito che Tronchetti Provera può prendersi la libertà di farti i contratti ADSL al prezzo che vuole?!
No hai capito il concetto della coperta corta che tiri su o giù per coprirti?!
Ovvio che non sono un'oratore, ma un pizzico di fantasia e sforzo d'interpretazione ...
Matrixbob
10-04-2005, 18:31
Vedo che alcuni portano anche l'avatar del GPII nella firma, sosteneva l'uguaglianza tra le genti o forse la libertà di alcuni su di altri?!
CMQ secondo me occorrerebbe un'opportuna miscela delle 2 cose.
E come disse William Wallace ...LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!
Matrixbob
10-04-2005, 20:58
Originariamente inviato da Merkat
E come disse William Wallace ...LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!
No quello era Bruce Willis qualche anno fa ...
http://img134.echo.cx/img134/9769/12m1kn.jpg
bananarama
10-04-2005, 23:11
Tu sei meglio o peggio degli altri dato che non siamo tutti uguali?!
sono come tutti giudacano se stessi, cioe' migliori. nessuno parla sostenendo di essere peggiore e a ben vedere e' anche ovvio e naturale che sia cosi', altrimenti sarebbe inutile vivere, discutere o fare qualsiasi altra cosa. ;)
Matrixbob
13-04-2005, 09:58
UP x l'ultima volta.
Nevermind
13-04-2005, 10:21
... come da spunto dato della Iene.
L'uomo non può essere libero deve per forza di cose sottostare a delle regole che ne limitano la libertà. Quindi la risposta viene da sola ;)
SAluti.
Matrixbob
13-04-2005, 11:25
Ok dal sondaggio risulta che i 2/3 sono per la libertà e solo 1/3 per l'uguaglianza.
Se ne riparlerà nel regno dei cieli ragazzi ... L:)L
La libertà assolutamente! :O
L'uguaglianza è un utopia inventata dall'uomo.
Matrixbob
13-04-2005, 11:32
La libertà assolutamente! :O
L'uguaglianza è un utopia inventata dall'uomo.
Invece la libertà non è 1 utopia?!
Vaglielo raccontare ai milioni di individui africani che nel giro di qualche mese passerano a migliore vita che sono pure liberi di morire tranquillamente ....
Invece la libertà non è 1 utopia?!
Vaglielo raccontare ai milioni di individui africani che nel giro di qualche mese passerano a migliore vita che sono pure liberi di morire tranquillamente ....
Vero, ma in condizioni non obbligate come quella descritta, tu puoi scegliere di essere libero ma non potrai mai scegliere di essere uguale.
Sei libero di fare una scelta.
L'essere considerato uguale è una condizione dipendente dal volere di altre persone che ti giudicano.
xber-gigi
13-04-2005, 13:03
Quoto pienamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.