PDA

View Full Version : Mouse USB

marcus81
10-04-2005, 11:48
Salve a tutti!
Ho un problema col mio mouse USB e il portatile...
in pratica mi capita che quando collego il mouse questo funziona perfettamente, dopo un pò di tempo smette improvvisamente di funzionare, cioè non riceve più l'alimentazione, infatti la lucetta rossa si spegne.
Quando mi capita provo a staccare e riattaccare il mouse senza alcun risultato...se cambio gruppo di porte USB(ne ha 4 a fruppi di 2) riprende a funzionare correttamente, però contemporaneamente il processo system va in loop occupandomi la CPU al 100% e rallentandomi in maniera spaventosa il sistema...quando capita ciò l'unica è togliere l'alimentazione al portatile perchè non c'è verso di spegnere winXP correttamente(rimane al desktop!)...da gestione risorse spuntano 2 voci uguali come periferiche HID..
Ho pensato che potrebbe esser un problema di risparmio energetico, nel senso che dopo magari un pò che il mouse rimane fermo, gli viene tolta l'alimentazione...però l'alimentazione dovrebbe esser tolta solo quando il sistema viene posto in stand-by.
Voi che ne pensate?
E' un problema alquanto fastidioso:muro:

marcus81
12-04-2005, 19:48
up

MiVida
13-04-2005, 00:10
Salve a tutti!
Ho un problema col mio mouse USB e il portatile...
........
Ho pensato che potrebbe esser un problema di risparmio energetico, nel senso che dopo magari un pò che il mouse rimane fermo, gli viene tolta l'alimentazione...però l'alimentazione dovrebbe esser tolta solo quando il sistema viene posto in stand-by.........
Non necessariamente il Pc deve entrare in stand-by per disattivare la porta USB: devi controllare il tempo impostato (nella configurazione delle USB) oltre il quale viene disattivata...

bye

marcus81
14-04-2005, 09:08
da dove si imposta il tempo? non ho trovato nessuna opzione nel pannello di controllo...

mpec82
14-04-2005, 12:16
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che bisogna impostare qualcosa da gestione periferiche.

marcus81
16-04-2005, 09:26
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che bisogna impostare qualcosa da gestione periferiche.
Ho controllato ma non trovo nessuna impostazione

Ignatius
02-03-2006, 16:09
Ho lo stesso identico problema!!! Aiuto!!! E' passato un pò di tempo dall'ultimo messaggio. Come e se è stato risolto il problema? Ho provato anche a disattivare le impostazioni di risparmio energia per le periferiche collegate a porte USB (dalla scheda proprietà dei driver delle porte USB) ma senza nessun risultato. Ho WinXP SP2 che gira su un portatile HP Pavillion dv4060EA. Quanto ai mouse, non è importante, visto che ho provato con almeno venti marche differenti, wireless e wired. Aiuto :help: