PDA

View Full Version : [INFO] Motivi per farsi un palmare..

TheFedex
10-04-2005, 11:35
Salve :D

Mi chiedevo (ed ora chiedo a voi)..quali sono i motivi per farsi un palmare?..che vantaggi ci sono?..può essere usato sia per lavoro che per divertimento?..

ecco..dite la vostra! :D

samuele1234
10-04-2005, 11:46
Le prime cose che mi vengono in mente sono:

Agenda
Rubrica
Note

Navigatore gps
Guida metropolitane del mondo

Web ed email
Chat
Telefonia attraverso skype
Fax
Hacking reti wifi

Mp3
Filmati
Immagini

Telecomando

Giochi

Tutte queste cose le riesci a fare e anche meglio con un notebook, ma considera che un palmare lo puoi mettere in tasca.

TheFedex
10-04-2005, 11:58
Originariamente inviato da samuele1234
Le prime cose che mi vengono in mente sono:

Agenda
Rubrica
Note

Navigatore gps
Guida metropolitane del mondo

Web ed email
Chat
Telefonia attraverso skype
Fax
Hacking reti wifi

Mp3
Filmati
Immagini

Telecomando

Giochi

Tutte queste cose le riesci a fare e anche meglio con un notebook, ma considera che un palmare lo puoi mettere in tasca.

e se consideriamo ke io ho un nokia 6600 ke + o - fa tutte le cose ke hai elencato (anke se non ha il touch), mi conviene prenderne uno? :confused:

samuele1234
10-04-2005, 12:09
Con il 6600 fai quasi le stesse cose, ma hai uno schermo piu piccolo e devi usare la tastiera.
Il cellulare lo vedo piu come un giocattolino, se devi ricevere via posta un documento word, modificarlo e faxarlo, col cellulare mi sa che hai molti piu problemi.
Poi il cellulare non ha il wifi.

Dipende tutto da cosa ci faresti col palmare :rolleyes:

teod
10-04-2005, 12:11
Originariamente inviato da TheFedex
e se consideriamo ke io ho un nokia 6600 ke + o - fa tutte le cose ke hai elencato (anke se non ha il touch), mi conviene prenderne uno? :confused:

Vedio tu se ti serve; il palmare fa tutto quello che fa il nokia, ma lo fa meglio e in modo più veloce, ed ioltre può fare di più soprattutto se dotato anche di wi-fi.
Ciao

TheFedex
10-04-2005, 12:17
Con il 6600 fai quasi le stesse cose, ma hai uno schermo piu piccolo e devi usare la tastiera.
Il cellulare lo vedo piu come un giocattolino, se devi ricevere via posta un documento word, modificarlo e faxarlo, col cellulare mi sa che hai molti piu problemi.
Poi il cellulare non ha il wifi.

Dipende tutto da cosa ci faresti col palmare :rolleyes:

si certo è pur sempre un cellulare alla fine (quindi molto + limitato).
una domanda..ma cn il wifi..posso condividere la mia connesione del pc fisso cn quella del palmare ed adarci su internet? come? :confused:

cmq quello ke ci farei cn un palmare è forse di guardarci posta e adarci possibilmente su internet (mi attira troppo l'idea di stare su internet su ogni angolo della mia casa, visto ke ancora non ci sn reti wifi in giro furi da casa)..prendere appunti, segnare impegni, giocarci, ascoltarci mp3 e magari guardarci divx (ma mi sà ke serve una bella memoria per questo)..insomma mi piace l'idea di avere un pc nella mia tasca,anke un pò per sfizio! :D

samuele1234
10-04-2005, 12:27
Io col mio router wireless navigo senza problemi via wifi.
Altrimenti se non hai un access point usi una connessione ad-hoc, che di solito risulta meno stabile e con portata inferiore.
Se usi il wifi la batteria va giù mooolto velocemente.

Altrimenti ti colleghi via bluetooth, ma riesci a coprire pochi metri (una stanza di solito o al limite quella adiacente).

Per i divx se li ricomprimi non hai nessun problema neanche con i palmari meno spinti, io invece ho un 624Mhz con accelerazione wmmx e riesco a vedere i filmati senza doverli ricomprimere.
Per ora i programmi non supportano ancora il GMC e il QPEL, quindi alcuni filmati vanno ricompressi per forza.
Se prendi l'x50v hai anche l'accelerazione della scheda video :sofico:

TheFedex
10-04-2005, 12:31
Io col mio router wireless navigo senza problemi via wifi.
Altrimenti se non hai un access point usi una connessione ad-hoc, che di solito risulta meno stabile e con portata inferiore.
Se usi il wifi la batteria va giù mooolto velocemente.

Altrimenti ti colleghi via bluetooth, ma riesci a coprire pochi metri (una stanza di solito o al limite quella adiacente).

Per i divx se li ricomprimi non hai nessun problema neanche con i palmari meno spinti, io invece ho un 624Mhz con accelerazione wmmx e riesco a vedere i filmati senza doverli ricomprimere.
Per ora i programmi non supportano ancora il GMC e il QPEL, quindi alcuni filmati vanno ricompressi per forza.
Se prendi l'x50v hai anche l'accelerazione della scheda video :sofico:

quanto costa un router wireless?e cos'è l'access point? :sofico:
cmq..mi piacerebbe farmelo..ma i dindini sono poki :D ..e quindi ke faccio..mi butto sull'usato? :confused: su ebay c'è qualke buon palmare a buon prezzo ho visto!..cmq..te ke palmare mi consiglieresti (ke ha il wifi)? :D

samuele1234
10-04-2005, 12:41
Un router wireless adsl costa 100-150€
Poco tempo fa c'era il kit della tiscali a 19€ ;)

L'access point è il dispositivo che aggiungi a una rete lan già esistente o a un router per poter usare il wireless.

Io mi sono preso un dell X30 con wireless e bt, scheda sd 512Mb e garanzia contro danni accidentali a 357€ (nuovo).
Se prendevi solo il palmare mi sembra che costasse 315€.

Tu quanto puoi spendere?

TheFedex
10-04-2005, 12:45
Un router wireless adsl costa 100-150€
Poco tempo fa c'era il kit della tiscali a 19€ ;)

L'access point è il dispositivo che aggiungi a una rete lan già esistente o a un router per poter usare il wireless.

Io mi sono preso un dell X30 con wireless e bt, scheda sd 512Mb e garanzia contro danni accidentali a 357€ (nuovo).
Se prendevi solo il palmare mi sembra che costasse 315€.

Tu quanto puoi spendere?

molto poco :sofico: :muro: ...per questo mi tocca puntare sull'usato! :D

EDIT:..diciamo max 150€ per un buon usato! ;)

TheFedex
10-04-2005, 13:40
Due domande..

1)con il palmare quando vado su internet, per esempio..posso scrivere sul forum?cioè è come andare su internet come un normale PC? :confused:

2) com'è l'HP iPAQ 4150? ..è un buon palmare? :D

teod
10-04-2005, 23:31
Originariamente inviato da TheFedex
Due domande..

1)con il palmare quando vado su internet, per esempio..posso scrivere sul forum?cioè è come andare su internet come un normale PC? :confused:

2) com'è l'HP iPAQ 4150? ..è un buon palmare? :D

1) Sì
2) Ottimo, ma dipende a che prezzo

Ciao

TheFedex
11-04-2005, 00:10
Originariamente inviato da teod
1) Sì
2) Ottimo, ma dipende a che prezzo

Ciao

su ebay l'ho visto a 110€!..com'è? :confused: