View Full Version : 1 Gb di ram in più vale la pena?
Salve a tutti, sono praticamente nuovo ed espongo qui il mio dubbio, sperando di non aver sbagliato sezione.
La mia configurazione è:
AMD AthlonXP Barton 2500+@3200+
Gigabyte nForce2 Ultra400 L1
1.0 Gb ddr Muskhin 3500(5,3,2,2.0)
ATI Radeon 9800XT(built by Ati)
Ho la possibilità di raddoppiare la ram pagandola esattamente la metà ~180€. Non avendo in vista un upgrade generale, vale la pena questa spesa a livello di prestazioni per la macchina di oggi e per un futuro pc?
Il pc lo utilizzo principalmente per giocare online.
Grazie per le info.
Bah,secondo me è meglio che risparmi i dindi,anche perchè non credo che serva a molto avere 2gb di ram:1 Gb è più che sufficiente anche per i giochi + esigenti..
;)
clientserver
10-04-2005, 10:48
segui il consiglio di 121180.
a meno di esigienze particolari difficilmente sarebbe utile un upgrade del genere
fai così :)
ti compri la ram aggiuntiva per la metà...
e poi la rivendi :)
la paghi 100? la rivendi a 150
se nuova costa 200 :D
prima però trovati l'acquirente
io ho messo 2 gb di ramm , e con editing video e photoshop si vede e come....;)
Avendo un procio ormai superato, avere 2GB non aiuterebbe? visto che cmq a breve non ho intenzione di cambire piattaforma e di passare a 64; ma attendo uno stabilizzarsi della situazione....
juninho85
10-04-2005, 23:43
Originariamente inviato da moscato
Avendo un procio ormai superato, avere 2GB non aiuterebbe? visto che cmq a breve non ho intenzione di cambire piattaforma e di passare a 64; ma attendo uno stabilizzarsi della situazione....
il tuo processore non è assolutamente superato;)
se non fai montaggio video o foto,sono assolutamente inutili;)
Risparmia...o specula... ;)
.Kougaiji.
12-04-2005, 15:48
Per me li metterei :)
Gordon Freeman '87
12-04-2005, 22:38
2 GB mi sembrano inutili...a parte esigenze particolari (e non parlo dei giochi ovviamente, per quelli 1 GB basta)
io li metterei a quel prezzo.....vale la pena provare l'effetto che fa...... :)
in effetti faccio anche un po' di video editing, per cui penso che per il prezzo mi convenga.
grazie a tutti per i suggerimenti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.