View Full Version : mainboard amd socket 939
ginoland
10-04-2005, 09:56
Esiste una mainboard per socket 939 che abbia sia lo slot agp che quello pci express??????
grazie mille
Juspriss
10-04-2005, 10:07
Probabilmente ASRock ne ha fatta una, ma non sono sicuro :(.
Senti ancora in giro ;)
Asrock ha fatto una soluzione dual xò per sistemi Intel 478 e 775....non penso ci sia ancora qualcosa in giro... ;)
ginoland
11-04-2005, 06:33
grazie mille
capitan_crasy
12-04-2005, 23:42
Esiste una mainboard per socket 939 che abbia sia lo slot agp che quello pci express??????
grazie mille
MSI K8N Neo3, Clicca Qui... (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=642)
Attenzione:
le prestazioni dell'AGP sono ridicole, inoltre non tutte le schede video AGP sono compatibili... :mc:
Ma quindi non sono previste in futuro altre mobo per socket 939 con slot agp?? :cry:
Capisco che si voglia puntare sul Pci-e,ma fare un trapasso graduale converrebbe a tutti,visto che la maggiorparte delle vga in circolazione sono agp,ed il pci-e non garantisce poi quel divario di prestazioni che spesso si sventola nelle pubblicità..
Io mi sono preso da poco una 6800 liscia,che presto modderò a GT:non penso proprio di sostituire questa scheda prima di 1 anno e mezzo-2 anni,ma magari cpu e mobo magari sì..e che faccio?Probabile che ci saranno ancora schede con Nforce3 ,ma certo sarebbe stato bello avere Nf4(anche se credo che la sua architettura non lo supportava)..
iL .PoLLo
13-04-2005, 00:30
Ma quindi non sono previste in futuro altre mobo per socket 939 con slot agp?? :cry:
Capisco che si voglia puntare sul Pci-e,ma fare un trapasso graduale converrebbe a tutti,visto che la maggiorparte delle vga in circolazione sono agp,ed il pci-e non garantisce poi quel divario di prestazioni che spesso si sventola nelle pubblicità..
Io mi sono preso da poco una 6800 liscia,che presto modderò a GT:non penso proprio di sostituire questa scheda prima di 1 anno e mezzo-2 anni,ma magari cpu e mobo magari sì..e che faccio?Probabile che ci saranno ancora schede con Nforce3 ,ma certo sarebbe stato bello avere Nf4(anche se credo che la sua architettura non lo supportava)..
i chipset non lo permettono. Anche l'asrock 915gl è ridicola, lo slot agp non è altro che un bridge pci, con tutte le limitazioni del caso, e il pci-e non è altro che l'unione di 4 slot pci 1x quindi 4x e non 16x
Imho il passaggio và fatto di scheda madre in scheda madre, senza prendere le doppie soluzioni che sempre, SEMPRE hanno penalizzato l'aspetto prestazionale di un prodotto in entrambe le soluzioni
Capisco..peccato!
Ho solo da sperare che l'anno prossimo ci siano ancora mobo 939(quindi praticamente Nf3,o Kt880) con agp,altrimenti al diavolo,e mi tengo per un bel pò il mio procio...
ginoland
13-04-2005, 07:06
MSI K8N Neo3, Clicca Qui... (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=642)
Attenzione:
le prestazioni dell'AGP sono ridicole, inoltre non tutte le schede video AGP sono compatibili... :mc:
dalla scheda tecnica che indichi dice però socket 754 e non 939
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.