View Full Version : aiutissimo
ciao a tutti. ho bisogno di voi.
a natale, ho assemblato il seguente pc.
asus a7v600-x
sempron 2500
ati radeon 9200
maxtor 80gb ata133
512 ram ddr400
una sera mentre giravo per internet il pc si blocca; vabbè dico tra me e me, e schiaccio reset: da allora non è + ripartito!!!!!!
quando avvio il computer non carica nemmeno il bios; il monitor mi va subito i stand by, non viene emesso nessun bip, NON SUCCEDE NIENTE, a parte le ventole che girano, e non solo quelle!
ho provato di tutto.
1- ho staccato tutte le periferiche tranne l'hd: NIENTE!
2- ho sconnesso anche l'hd:NIENTE!
3- ho tolto anche le ram per vedere se la scheda madre emanava il classico BIP: NIENTE!
allora decido di iniziare a cambiare qualche pezzo: prima ho cambiato la scheda madre:NIENTE!
decido poi di cambiare l'alimentatore:NIENTE!
ora sto provando a cambiare case.
se avete qualche suggerimento aiutatemi please:muro:
Io in questi casi consiglio di:
1) provare a fare un reset del bios e controllare che la mobo non faccia falso contatto con il case
2) provare a far partire con il minor numero di periferiche
3) cambiare alimentatore
4) provare un altro processore
5) provare un'altra scheda madre
Nel tuo caso visti i vari tentativi si può ipotizzare che la cpu ti abbia lasciato.
Prima però prova a resettare il bios. Come eri a temperature?
mi manca solo di cambiare il procio. ma è possibile che ho fritto una cpu in soli 2 mesi solo per giocare a doom3?
clientserver
10-04-2005, 10:25
la luce Monitor alimentazione è accesa?
quella del computer?
puo' sembrare una stupidagine ma dopo aver controllato tutti i connettori per bene togli e rimetti
prova a cambiare presa . non costa nulla.
potrebbe essere un cavo ci hai pensato?
hai un LCD ?
Originariamente inviato da clientserver
la luce Monitor alimentazione è accesa?
quella del computer?
puo' sembrare una stupidagine ma dopo aver controllato tutti i connettori per bene togli e rimetti
prova a cambiare presa . non costa nulla.
potrebbe essere un cavo ci hai pensato?
hai un LCD ?
la luce del monitor lampeggia
il monitor è un 17 pollici crt philips nuovo
ho provato ad accendere il pc lasciando inserito solo il connettore del power case ma niente!
a quale cavo ti riferisci?
clientserver
10-04-2005, 10:38
ok hai un manuale vai a vedere perchè lampeggia .
modello? Monitor...
cavi eide ...
qualsiasi ....
ma hai cambiato presa?
-----------------------------------------------------------------------------------
ok
probabilmente non arriva segnale dal computer
se lampeggia o è di colore diverso
allora cambia cavo monitor
controlla scheda video
ho provato ad accendere con i cavi eide staccati e con il cavo floppy disinserito: praticamente procio ram e scheda video per vedere se mi caricava il bios: NIENTE quindi non credo che siano i cavi eide.
il monitor è un philips 107E6. ora sto cercando le istruzioni per vedere se mi possono essere di aiuto.
clientserver
10-04-2005, 10:44
Originariamente inviato da clientserver
ok hai un manuale vai a vedere perchè lampeggia .
modello? Monitor...
cavi eide ...
qualsiasi ....
ma hai cambiato presa?
-----------------------------------------------------------------------------------
ok
probabilmente non arriva segnale dal computer
se lampeggia o è di colore diverso
allora cambia cavo monitor
controlla scheda video
non arriva segnale
ho provato ad accendere il pc senza scheda video: non emette nemmeno il bip. secondo me è il procio, anche perchè mi è rimasto solo quello da cambiare. tu che ne pensi?
clientserver
10-04-2005, 11:05
per scontato non si da' mai niente soprattutto con ste cose...
se hai la possibilita' di cambiarlo senza spendere nulla ok
altrimenti tenta altro
clientserver
10-04-2005, 11:29
hai resettato il Bios ?
potrebbe essere corrotto se hai impostato male valori cpu ecc...
consiglio questo
ma hai colegato bene i connettori case alla scheda madre ?
la mobo è nuova,stesso modello, e i connettori li ho attaccati bene anche perchè ho monatato lo stesso pc ad un amico e a lui funta benissimo- sempre in relazione alla potenza scarsa dell'insieme- cmq tenterò questa strada: riporterò la mobo nuova al venditopre e la sostituirò con un procio nuovo, sperando di risolvere il problema; altrimenti il tutto andrà a finire dalla finestra. è la prima volta che risparmio sulle componenti, visto anche il fatto che sto cesso mi serviva solo per internet, ma ho imparato la lezione: CHI + SPENDE MENO SPENDE.
cmq grazie dell'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.