PDA

View Full Version : Pen drive: Corsair Flash Voyager

Matro
09-04-2005, 22:31
Hola a todos ;)

Era da un pò di tempo che volevo comprarmi un pen drive, ma vuoi per una cosa o l'altra ho sempre rimandato. Ora mi sono deciso, e ho dato un pò un'occhiata su quel che trovo. Ce ne sono a migliaia, ma volevo qualcosa che fosse economico ma al contempo un oggettino di qualità.
Come capienza ho deciso di assestarmi sui 256MB: anche 64MB mi sarebbero andati bene (prevedo di non trasportare moli così imponenti di dati :) ), però visto che ci sono un pò di capienza in più non fa male.

Mi sono soffermato su questa:

http://gif.chl.it/17570888.gif

E' una corsair flash voyager, e stando a ciò che dice la corsair e le recensioni, arriva a velocità di 12MB/sec in scrittura e sino a 20MB/sec in lettura (parliamo di USB 2, ovviamente), velocità che praticamente pochissimi drive riescono a raggiungere (ho visto che solitamente la concorrenza si assesta sugli 8/10MB in scrittura, 14/16MB/sec in lettura).
Di allettante c'è anche la garanzia decennale, e... ...la marca, penso sia sinonimo di qualità e di sicurezza per l'archiviazione dei propri dati. Come prezzo si riesce a trovare attorno ai 30€ (versione da 256), quindi molto abbordabile.
Qual'è il vostro parere in merito? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie ;)

CRL
10-04-2005, 09:58
Quella pennetta ha transfer che sembrano molto buoni (non ho esperienza in merito, mi baso sui tuoi dati) è di una ottima marca, e mi dà un idea di solidità. Solo per questo la comprerei, anche perchè il prezzo mi sembra molto interessante.

La garanzia decennale la rende un prodotto eccezionale, il problema delle pennette di bassa qualità è che si rompono ogni 3x2...
Mi sa che me la prendo anche io...

- CRL -

Matro
13-04-2005, 19:05
Bene, l'ho ordinata ed è anche già arrivata.
E' eccellente sotto tutti i punti di vista: costo (poco più di 30€ la versione da 256Mb), transfer rate (15Mb/sec in scrittura di media, 20Mb/sec in lettura), costruzione (da un ottimo senso di robustezza). La consiglio vivamente ;)