View Full Version : Come lo raffreddo?
:( Ciao ragazzi, tra poco qui in Friuli ci sarà la fiera dell' elettronica e vorrei fare un regalo al mio pc.. chi mi da qualche dritta (anche pm) su come tenere principalmente la cpu, o il case ditemi voi, a temperature in qui posso star tranquilla di non rovinarlo?
Vorrei cambiare anche case e alimentatore, tutto perchè il mio 3200+ stia al fresco!
1 grazie a chiunque mi aiuterà :flower:
uno zalman 7700 cu non ci starebbe male... magari facendo in modo che il fianco del case abbia una ventola che gli spara aria sopra aumentando il livello di ventilazione
Mikestore
09-04-2005, 22:18
alimentatore ti prendi un enermax noisetaker da 480w, case ti devi scegliere quello ke ti piace di più io ti consiglio un coolermaster stacker oppure un chieftech big tower, se non hai il dissi zalman 7000cu
L'enermax continua a girare per 2 minuti dopo lo spegnimento vero?
Mikestore
09-04-2005, 22:41
si lo fa, comunque poi cè anke l'ocz modstream di ocz se vuoi qualkosa di più cool ;), io ho la versione powerstream da 520w una roccia.
Iantikas
09-04-2005, 23:57
beh tutto dipende da quanto vuoi spendere...
...cmq ti sparo lì qualke suggerimento...
- case -> Lian-li PC-V2000 + Akasa Fan Controller + 2xPapst 120x120 GLL + 2xPapst 80x80 GMLE Silent...
- ali -> EnerMax noisetaker 600W...
- sitema di raffreddamento:
liquido -> Ybris-Cooling K10Hurrican Full Copper...Black Ice Extreme II...2xPapst 120x120 GLL(con 2 griglie come le preferisci)...NewJet 2300 (x star bene con future espansioni del kit x vga/chipset)...Crystal Trap Full...3mt tubo crystal 12x17...20 fascette (del colore e tipo ke preferisci)...
aria (3200+ sock462) -> ThermalRight Sl-97...EnerMax 92x92 Poti (insieme alla ventola ti danno il regolatore dei giri quindi nn ti tocca comprare un controller)...
aria (3200+ sock939) -> ThermalRight XP120...EnerMax 120x120 Poti (insieme alla ventola ti danno il regolatore dei giri quindi nn ti tocca comprare un controller)...
...byez
Ho editato siccome nn hai specificato bene ke procio hai...;)
Mikestore
09-04-2005, 23:59
va a spendere un botto così ma è tutta robba ottima
Mikestore
10-04-2005, 01:01
infatti hai ragione :D
Iantikas
10-04-2005, 01:34
Originariamente inviato da vetrofragile
magari il case staker che è il numero 1
beh scusa se ti contraddico ma questo, senza almeno fare qualke piccola precisazione, nn lo puoi proprio dire...
in senso assoluto dire ke lo stacker sia il miglior case attualmente in commercio è disinformazione...inaccettabile...
...sarebbe + giusto affermare ke ha un buon rapporto prezzo/"prestazioni" (intese come una buona progettazione x quanto riguarda il ricircolo dell'aria nel case...buona disponibilità di slot...compatibilità btx...etc etc)...x es. ke costa molto meno ed è altrettanto buono così su 2 piedi mi viene in mente lo chieftec da-01-bld o la serie mesh di suddetta marca...
...tralasciando il fattore prezzo i case prodotti da marke come lian-li...silverstone...enermax lasciano lo stacker molto "indietro"...
...il problema è ke le "megalomani" campagne pubblicitarie di alcuni produttori creano "danni" mostruosi...
...byez
Mikestore
10-04-2005, 01:36
il max per mè è lian li e basta ;)
Iantikas
10-04-2005, 01:59
ovvio che la verità assoluta la sa solo il signore
beh su questo nn ci sono proprio dubbi...AMEN...:)
Magari ce ne sono in giro altri di molto buoni, io consiglio ciò che ho sotto mano
daccordissimo con te anke su questo...
è anche vero che lo staker è considerato uno dei migliori
è un BUON case ma c'è di meglio...cmq è +ke giusto ke ognuno abbia le proprie "idee" (in questo senso mi scuso se prima sono stato un pò "brusco" nel risponderti)
é l'unico che vanta un thread mostruosamente lungo nonchè altre sottodiscussioni a volontà..
beh a questo gli do pokissima importanza...;)
...byez
---edited---
10-04-2005, 08:11
scusami
dove ci sarà la fiera e quando?
grazie mille
:p sono contenta di aver ricevuto tanti reply, valuterò tutte le combinazioni possibili tra gli elementi da voi elencati sperando di fare la scelta azzeccata. Riposterò per avere da voi l'ok.
La fiera si terrà come ogni anno in quel di Pordenone alla nuova fiera, il periodo solitamente è fine aprile inizio maggio. Le date di preciso non le conosco m dispiace.
:) Buon weekend:)
Originariamente inviato da Iantikas
Ho editato siccome nn hai specificato bene ke procio hai...;)
come da sign: Athlon64 3200+ nn OC (nn sono capace :cry: )
OverClocK79®
10-04-2005, 14:44
credo che il CASE sia (a parte ovvi confronti come Lian-Li VS case oem) una cosa PURAMENTE SOGGETTIVA.....
si posso dire i pregi o i difetti di uno o dell'altro.....
ma nn esiste IMHO un case DEFINITIVO che sia meglio per tutti
soprattutto quando entra in gioko magari la componente estetica oltre che funzionale
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.