PDA

View Full Version : Piu' scemo di così ..... NON mi SENTO!!!

Stakanov
09-04-2005, 21:29
Allora non sono un'arca di scienza ma un computer lo so sia assemblare che overcloccare. Arrivo al dunque, smembro il mio vecchio pc ed acquistando i pezzi mancanti ne creo due: un pc veloce per giocare e benchare, ed un'altro meno potente che fa da Muletto ed è qui il problema!!!

La mamma del muletto è una "Asus a7n8x-e deluxe" che non mi ha mai dato problemi e prima funzionava con un Creative Audigy Platinum, adesso, monto tutto, abilito l'audio integrato, installo i driver, viene riconosciuto tutto alla perfazione e sembra tutto ok!!

Vado dal negoziante compro due casse acustiche stereo da 1 Euro da utilizzare su questo muletto (ps: ossia fanno schifo ma funzionano) le collego al pc e cosa strana ...... NON SENTO UNA MAZZA!!!!!!

Le ho provate tutte, stranamente il test nvidia va a buon fine (dal test in analogico i suoni escono) e vengono settate normalmente come due casse stereo analogiche, ma loro non ne vogliono sapere niente di funzionare!!!

Penso allora che siano i driver che scazzano ma non è cosi' ho installato tutte le versioni driver nvidia che esistono (5.10, 6.37, 6.39 ed anche le versioni + vecchie) ma niente.

Ho visto che ci sono sui forum molti utenti che hanno avuto problemi con il Soundstorm per le configurazioni 5.1, ma io ho soltnto due casse stereo del ca@@o ed un solo cavetto da inserire nelle uscite della mamma, eppure niente non funge la mamma!!! (il problema è la mamma non le casse)

Aiutatemi please!!!

renatofast
09-04-2005, 21:33
saranno rotte ?:D

Stakanov
09-04-2005, 21:35
Originariamente inviato da renatofast
saranno rotte ?:D

No sono state provate prima!!!!

E poi in analogico funzionano durante il test, il problema è audio in windows, gli mpeg, gli avi non capisco come non si riesca a trovare la soluzione!!!

Consigli!!!

Stakanov
09-04-2005, 21:57
Vi prego ragazzi nessuno ha un paio di casse stereo ed un solo cavetto già collegato a questa mamma nel posteriore è che va bene???

Non è che nella mia niubbaggine sbagli qualcosa???

skizzo03
10-04-2005, 02:10
si si ora ti risolvo il problema....allora sai perchè non si sente l'audio perchè devi cortocircuitare i jumper della parte spdf sound...di solito sono il secondo ed il 4 jumper.....vai sul manuale della main e trovi come fare......in pratica se avevi un pannello con prese da 3,5 per il microfono o per le cuffie.....e ora non le hai più....avevi quindi tolto i due jumper davanti......te lo dico per esperienza mamma asus a volte non li mette di serie...fidati è quello il problema! ;)

---edited---
10-04-2005, 06:53
Originariamente inviato da skizzo03
si si ora ti risolvo il problema....allora sai perchè non si sente l'audio perchè devi cortocircuitare i jumper della parte spdf sound...di solito sono il secondo ed il 4 jumper.....vai sul manuale della main e trovi come fare......in pratica se avevi un pannello con prese da 3,5 per il microfono o per le cuffie.....e ora non le hai più....avevi quindi tolto i due jumper davanti......te lo dico per esperienza mamma asus a volte non li mette di serie...fidati è quello il problema! ;)

ha perfettamente ragione
per usare le prese frontali bisogna agire sui jumper
anch' io avevo questo problema sulla gigabyte e ci ho perso molto tempo

Stakanov
11-04-2005, 00:42
Originariamente inviato da ziodamerica
ha perfettamente ragione
per usare le prese frontali bisogna agire sui jumper
anch' io avevo questo problema sulla gigabyte e ci ho perso molto tempo

Originariamente inviato da skizzo03
si si ora ti risolvo il problema....allora sai perchè non si sente l'audio perchè devi cortocircuitare i jumper della parte spdf sound...di solito sono il secondo ed il 4 jumper.....vai sul manuale della main e trovi come fare......in pratica se avevi un pannello con prese da 3,5 per il microfono o per le cuffie.....e ora non le hai più....avevi quindi tolto i due jumper davanti......te lo dico per esperienza mamma asus a volte non li mette di serie...fidati è quello il problema!

Grazie ragazzi avevo visto sul manuale questa cosa dei jumper e se non sbaglio diceva che erano proprio 2 come dite Voi!!!!
Lunedi' corro a prendere 2 jumperini e li inserisco cosi' vediamo se risolvo questo problema idiota!!!
Grazie ancora e scusa il ritardo nella risposta ero fuori sede!!
Bye!!!;) ;) ;) ;) ;)

Rounded
12-04-2005, 15:54
:ot: Kingstone 1GB... la marca si chiama Kingston :)

Stakanov
13-04-2005, 12:55
:ot: Kingstone 1GB... la marca si chiama Kingston :)

Grazie corretto!!! ;)

Approfitto per dirvi che ho risolto tutto dal punto di vista audio e che adesso funge tutto, quindi un GRAZIE :sofico: :sofico: A TUTTI!!