View Full Version : stress o depressione?
Stargatto
09-04-2005, 20:18
mi sento un pò strano alle volte come se nulla di tutto quello che io faccia mi faccia sentire felice.
cosa ne pensate?
è normale essere un pò depressi ogni tanto .... capita a tutti ...
se mi dici cosi' mi preoccupo anch'io..visto che mis ento perennnemente cosi'...:rolleyes:
nemorino
10-04-2005, 00:42
il suicidio è un ottimo antidoto a questa tua malattia
MILANOgirl
10-04-2005, 00:44
:eekk:
Stargatto
10-04-2005, 00:44
Originariamente inviato da nemorino
questa te la potevi risparmiare.
moderatore o no
sei un coglione.
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 00:47
Ma che cosa dici dai? :mc:
nemorino
10-04-2005, 00:54
Originariamente inviato da Stargatto
moderatore o no
sei un coglione.
scusa... prima chiedi consigli e pareri e quando uno si prodiga a darti un buon consiglio ti mostri 'sì tanto ingrato?
ma in che mondo viviamo?!
roba da matti....
Stargatto
10-04-2005, 00:56
scusa... prima chiedi consigli e pareri e quando uno si prodiga a darti un buon consiglio ti mostri 'sì tanto ingrato?
ma in che mondo viviamo?!
roba da matti....
il tuo è un buon consiglio?
roba da matti
secondo me sei ubriaco.
juninho85
10-04-2005, 01:05
guarda come dormo mamma:yeah:
nemorino
10-04-2005, 01:12
il tuo è un buon consiglio?
roba da matti
secondo me sei ubriaco.
non sempre bisogna cercare di vivere a tutti i costi, perchè vivere non é un bene, ma é un bene vivere bene.
Così una persona intelligente e saggia vivrà quanto deve, non quanto può, esaminerà dove gli converrà vivere, con quali persone, in quali condizioni, con quali occupazioni.
il saggio si preoccupa sempre del tipo di vita che conduce , non della sua durata: se gli si presentano molte avversità che turbano la sua tranquillità , esce dal carcere...ovvero la fa finita
Quel che importa non é morire più presto o più tardi, ma importa morire bene o male, ma morire bene é fuggire il pericolo di vivere male
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 01:15
non sempre bisogna cercare di vivere a tutti i costi, perchè vivere non é un bene, ma é un bene vivere bene.
Così una persona intelligente e saggia vivrà quanto deve, non quanto può, esaminerà dove gli converrà vivere, con quali persone, in quali condizioni, con quali occupazioni.
il saggio si preoccupa sempre del tipo di vita che conduce , non della sua durata: se gli si presentano molte avversità che turbano la sua tranquillità , esce dal carcere...ovvero la fa finita
Quel che importa non é morire più presto o più tardi, ma importa morire bene o male, ma morire bene é fuggire il pericolo di vivere male
Se la tua osservazione fosse rispettata saremmo meno di 1 miliardo sulla terra! :O ( pensa ai disabili e ai poveri e alla loro voglia di vivere! Prendiamo esempio da loro! Noi si che siamo fortunati! ;) )
Stargatto
10-04-2005, 01:24
nemorino sei ridicolo.
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 01:25
Non lo insultare! ;) ha dato solo un opinione non gradita ma finisce qua! :)
nemorino
10-04-2005, 01:27
Originariamente inviato da {MisterMaiñ»
Se la tua osservazione fosse rispettata saremmo meno di 1 miliardo sulla terra! :O ( pensa ai disabili e ai poveri e alla loro voglia di vivere! Prendiamo esempio da loro! Noi si che siamo fortunati! ;) )
l'osservazione non è mia ma di Seneca ;)
in ogni caso conosco persone povere e disabili che vivono meglio e più felici di gente che sta benissimo ed è ricca...
a prescindere da questo sono tra quelli che pensa che da una forte riduzione demografica la terra non possa che guadagnarci
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 01:32
l'osservazione non è mia ma di Seneca ;) (ah ok non lo sapevo)
in ogni caso conosco persone povere e disabili che vivono meglio e più felici di gente che sta benissimo ed è ricca...(infatti)
a prescindere da questo sono tra quelli che pensa che da una forte riduzione demografica la terra non possa che guadagnarci
Che più si è ed è più difficile vivere bene può andare!
Ma non facciamo morire chi è vivo! :p
nemorino
10-04-2005, 01:35
nemorino sei ridicolo.
quindi Seneca è ridicolo... ma pretendere che una persona che apre 3d del tuo livello conosca il pensiero di seneca è come pretendere che un criceto impari a memoria e declami in metrica le bucoliche
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 01:38
quindi Seneca è ridicolo... ma pretendere che una persona che apre 3d del tuo livello conosca il pensiero di seneca è come pretendere che un criceto impari a memoria e declami in metrica le bucoliche
Certo che vivere bene sarebbe l'ideale! :D
Vorrei vivere anche io come RE! :)
mi sento un pò strano alle volte come se nulla di tutto quello che io faccia mi faccia sentire felice.
cosa ne pensate?
probabilmente ti succede cosi' xchè quello che fai non corrisponde a cio' che vorresti fare!!
oppure c'è qualche tuo bisogno fondamentale che rimane insoddisfatto
cosa ne pensate?
Si vede che non sei soddisfatto in generale della tua vita e in certi momenti "realizzi" questa cosa e ti prende a male...
Poi passa cmq...poi torna...poi passa etc etc...fino a che, si spera, sarai una persona soddisfatta e felice.
Tutto questo IMHO :)
bravoragazzo
10-04-2005, 09:38
ma chi ti ha fatto moderatore:muro:
Fenomeno85
10-04-2005, 09:46
be suggerire di suicidarsi è una cosa ridicola :O e poco intelligente da un avvocato :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
in ogni caso conosco persone povere e disabili che vivono meglio e più felici di gente che sta benissimo ed è ricca...
...ma interista!
Fenomeno85
10-04-2005, 09:52
Originariamente inviato da badedas
...ma interista!
MA VAVANCULO :fuck:
son interista e vivo bene :Perfido:
bravoragazzo
10-04-2005, 09:54
interisti razza inferiore:sofico:
bravoragazzo
10-04-2005, 09:54
Originariamente inviato da Fenomeno85
be suggerire di suicidarsi è una cosa ridicola :O e poco intelligente da un avvocato :O
è proprio vero che gli avvocati non ragionano:mc:
g_toni_70
10-04-2005, 11:22
..mi dispiace dirlo, ma penso che questo Forum stia scadendo di brutto.....dopo avere letto cose allucinanti in seguito ai funerali di Giovanni Paolo II pensavo che si fosse davvero toccato il fondo...e invece....non ho semplicemente parole...anzi le avrei ma è meglio che non le dica...
Originariamente inviato da g_toni_70
..mi dispiace dirlo, ma penso che questo Forum stia scadendo di brutto.....dopo avere letto cose allucinanti in seguito ai funerali di Giovanni Paolo II pensavo che si fosse davvero toccato il fondo...e invece....non ho semplicemente parole...anzi le avrei ma è meglio che non le dica...
Non ti ha sfiorato l'idea che stesse scherzando?
Fenomeno85
10-04-2005, 12:04
Non ti ha sfiorato l'idea che stesse scherzando?
hai letto il dopo??
Originariamente inviato da Fenomeno85
hai letto il dopo??
La mia precedente risposta vale anche per te!
g_toni_70
10-04-2005, 12:20
La mia precedente risposta vale anche per te!
Non mi sembra buttato sullo scherzo! Leggiti bene i post precedenti!!! E poi che sia l'autore a rispondermi e non tu (con tutto il rispetto).
Ragazzi qui è ora di riflettere un po' su quello che si dice...
Un conto è esprimere un'opinione...(peraltro non condivisibile), un conto è rivolgersi ad un'altra persona!!!
Sono davvero deluso da certi atteggiamenti (ammesso che della mia delusione possa fregare a qualcuno).
bravoragazzo
10-04-2005, 13:53
sisi troppo facile lanciare la pietra e dire che si scherza... e poi esistono le faccine per scherzare... magari qualcuno depresso non distingue questi sottili scherzi
e cmq per me non scherza..
:rolleyes:
moderatore o no
sei un coglione.
Non sono consentiti insulti agli utenti.
Sei sospeso per 10 gg.
Nemo, però potevi evitare quel post..
{MisterMaiñ»
10-04-2005, 14:13
Originariamente inviato da Nicky
Sei sospeso per 10 gg.
In effetti ha esagerato!
bravoragazzo
10-04-2005, 14:52
Sei sospeso per 10 gg.
la causale in questo caso però era ovvia.... quindi sospensione non giustificata:sofico:
g_toni_70
10-04-2005, 14:59
Sei sospeso per 10 gg.
Ue'!!!! Ma dico!!!! Ma siamo ammattiti???? Ma vi rendete conto di cosa è stato detto in quel post??????? ASSURDO!!! Dico io, assurdo!!! Essere sospesi per una cosa grave (un insulto) ma che ci stava tutto (IMHO) e semplicemente dire "potevi evitare quel post.." per un'affermazione che è non grave ma GRAVISSIMA!!!!
Sono indignato!
Mi dispiace ma queste cose non le sopporto!
Siete veramente poco obiettivi!
E adesso sospendete anche me se volete!
Originariamente inviato da g_toni_70
Ue'!!!! Ma dico!!!! Ma siamo ammattiti???? Ma vi rendete conto di cosa è stato detto in quel post??????? ASSURDO!!! Dico io, assurdo!!! Essere sospesi per una cosa grave (un insulto) ma che ci stava tutto (IMHO) e semplicemente dire "potevi evitare quel post.." per un'affermazione che è non grave ma GRAVISSIMA!!!!
Sono indignato!
Mi dispiace ma queste cose non le sopporto!
Siete veramente poco obiettivi!
E adesso sospendete anche me se volete!
Non sospendo mai nessuno perchè ha detto quello che pensa; anche se le "lamentele" andrebbero fatte in pvt, ma vabbhè..
Alle provocazioni non si deve rispondere con gli insulti; tanta altra gente è stata sospesa per questo ora ditemi perchè dovrei graziare stargatto.
Esiste un regolamento e va rispettato..io devo farlo rispettare che mi piaccia o meno.
Non mi sembra di non aver ripreso nemorino.
Tra l'altro il suo post è un opinione personale..posso non conviderla, ma di certo non sospenderlo o che per questo..
Personalmente il discorso lo chiudo qui, se avete qualcosa contro il provvedimento rivolgetevi pure agli amministratori..
che stesse scherzando o no, trovo il consiglio del suicidio di cattivo gusto.
suicidarsi equivale a fuggire, non stare di fronte ai problemi della vita. la vita è un dono prezioso, perchè buttarla via?
non ci sono dubbi sul fatto che prima o poi si debba morire, ma proprio per questo forse la cosa giusta da fare è vivere al meglio il tempo che ci è concesso.
quindi, se qualcuno è perennemente infelice o depresso, la "colpa" non è di agenti esterni... gli agenti esterni possono intaccare la nostra felicità, il nostro benessere, ma non devono intaccare la nostra forza nell'affrontare i problemi e gli ostacoli che sempre si pareranno dinnanzi a noi...
non essere soddisfatti della propria vita va bene... quello che non va bene è non cambiare, rimanere immobili quando ce ne si accorge. ognuno è libero di cambiare radicalmente quando vuole, si tratta solo di forza di volontà.
francoisk
10-04-2005, 15:12
per me stargatto ha ragione,l'insulto che ha fatto non era gratuito,ma dettato dalla rabbia che gli sara' salita nel leggere il post del moderatore,sospenderlo poi è a dir poco assurdo,semmai si doveva prendere qualche provvedimento nei confronti di nemorino
ma immaginate che se stargatto fosse davvero una persona molto depressa ,quel post potrebbe essere pericoloso,fortunatamente credo che stargatto stia solo attraversando un momento no,e sono sicuro si riprendera' al piu' presto.
bravoragazzo
10-04-2005, 15:16
nicky ma che combini...
la parola ''coglione'' non è un GROSSO insulto se usato in casi come questo, ove ci sta tutta:sofico:
Se sospendo e perchè sospendo..
Se non sospendo sono troppo buona..
Non potete capire quanto sia difficile moderare, vorrei vedervi al posto mio...
Detto questo: le contestazioni vanno fatte in pvt.
Se credere che il mio operato sia ingiusto rivolgetevi all'amministratore.
Chiudo, visto che non è questo l'argomento del thread.
nemorino
10-04-2005, 15:44
mi sento in dovere di intervenire...
che stargatto non fosse depresso da suicidarsi è palese, vista la sua reazione con insulti, vivo e vegeto e sereno nell'interpretare la sua parte da "malato di vivere" ...
in ogni caso nessuno ha consigliato a stargatto il suicidio... ho solo indicato quale sia per me la reale soluzione al male di vivere
se comunque fosse anche stato depresso, mi spiace, chiede consiglio e pareri agli altri e gli altri danno i consigli e pareri che reputano giusti
io propongo la mia soluzione al problema, soluzione che per primo attuerei su me stesso se davvero fossi depresso e in stato di prostrazione esistenziale (ovvio seria e severa)
quindi nessun post provocatorio, nessun post per alzare flame
se io la penso così (e un sacco di gente con un background certamente più valido del mio fa lo stesso.... ci sarà un motivo)
se a voi l'idea spaventa amen... io non ho sta paura e il mio consiglio è sincero
la discussione è stata chiusa quindi non posso domandare a chi afferma che la mia è stata un'uscita "gravissima"....
basta la parola suicidio per far impallidire e gridare allo scandalo... siamo nel XXI secolo.... sarebbe il caso di superare la visione cattolica del suicidio tabu'
rimango della mia opinione: il suicidio è un'arma a nostra disposizione, non un orrendo mostro
e il discorso viaggia parallelo a quello dell'eutanasia.... il suicidio eutanasia della malattia del corpo e dell'animo
il post più volte citato (quello riportato anche da bravoragazzo) riporta "pari pari" un passo dalle lettere a lucilio di seneca... quindi nulla di mio, una citazione... duemila anni fa nessuno rimaneva scandalizzato per quelle affermazioni, anzi le parole del grande precettore di nerone erano oggetto di ammirazione... ma non si può pretendere che tutti ci arrivino.... mi rendo conto di avere troppa fiducia nelle capacità di chi legge
probabilmente la nostra civiltà è regredita, visto che quelle due frasi generano oggi tale sconcerto....
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.