View Full Version : UBUNTU e scheda video
Un'ultima cosa e poi smetto con i 3ads (per oggi :D :D :D ),
dove è la gestione periferiche in ubuntu, mi spiego meglio: gli devo dire che ho una Geforce 6800 Ultra, dove glielo dico?
Cercate di capirmi ero abituato con YAST mi sento un po' disorientato attualmente. ;) ;) ;)
Per oggi è tutto.
Grazie.:muro: :muro: :muro:
Artemisyu
09-04-2005, 21:30
Originariamente inviato da Herod2k
Un'ultima cosa e poi smetto con i 3ads (per oggi :D :D :D ),
dove è la gestione periferiche in ubuntu, mi spiego meglio: gli devo dire che ho una Geforce 6800 Ultra, dove glielo dico?
Cercate di capirmi ero abituato con YAST mi sento un po' disorientato attualmente. ;) ;) ;)
Per oggi è tutto.
Grazie.:muro: :muro: :muro:
avvii in modalità recovery e ti si dovrebbe presentale da shell di root.
a quel punto fai:
apt-get install nvidia-glx nvidia-settings
lui lavora un po', scarica da internet, ecc ecc... quando ha finito dai:
nvidia-glx-config enable
e poi scrivi exit.
fine della storia :D
E' chiaro che se hai una connessione ad internet di tipo dial up che richiede di far partire la connessione devi prima connetterti, ma non so come è la tua situazione :D
ciao ciao!
intanto ti voglio ringraziare per l'aiuto, però ho risolto solo in parte la cosa, mi spiego: ora seguendo le tue indicazioni all'avvio mi appare la schermata dell'nvidia, i problema che però persiste è che non va più di 60 hz di refresh e vorrei sapere se l'accelerazione grafica OpenGl è attivata....
Tutte queste informazioni dove le trovo e/o come le imposto?
Iron Pablo
10-04-2005, 02:05
intanto ti voglio ringraziare per l'aiuto, però ho risolto solo in parte la cosa, mi spiego: ora seguendo le tue indicazioni all'avvio mi appare la schermata dell'nvidia, i problema che però persiste è che non va più di 60 hz di refresh e vorrei sapere se l'accelerazione grafica OpenGl è attivata....
Dai un glxinfo e posta l'output...
Artemisyu
10-04-2005, 02:13
Beh, il 60hz non dipende affatto dai driver usati (come accade in windows), bensì devi modificare il tuo file /etc/X11/xorg.conf nella parte che ho messo sotto, mettendo i dati del tuo monitor.
Section "Monitor"
Identifier "SyncMaster"
Option "DPMS"
HorizSync 30-81
VertRefresh 56-75
EndSection
Devi modificare i campi HorizSync e VertRefresh inserendo i parametri del tuo monitor.
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.