View Full Version : Un sondaggio sul client utilizzato ??
piannotta
09-04-2005, 19:29
Ci vorrebbe un sondaggio sul client e-mail utilizzato dai frequentatori del forum, ho letto vari post sull'argomento ma ancora non riesco ad avere le idee chiare !
Finora ho provato:
- Outlook 2003 :
problema: randomicamente mi riscarica le email già scaricate in precedenza , quindi me le duplica in locale;
- M2 (client di Opera) :
problema : non elimina le email sul server una volta eliminate le email in locale (cioè svuotato il cestito);
- The Bat :
problema : non legge email HTML;
- Pocomail :
problema : non sempre riesce a cancellare le email dal server;
- Thunderbird:
problema : non è leggero ;
Tutti i software sono usati in accoppiata con freepops , e controllo circa 10 caselle email (@libero.it, @hotmail.com, @gmail.com, @lycos.it,@yahoo.it)
P.S.: Non ho scritto io il sondaggio poichè non ho una conoscenza così vasta del software in oggetto.
un elenco esaustivo dei client è qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788715
io ne ho provati una cinquantina di client, utilizzo abitualmente Courier e Calypso, talvolta FoxMail.
piannotta
10-04-2005, 06:35
Originariamente inviato da Adric
un elenco esaustivo dei client è qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788715
io ne ho provati una cinquantina di client, utilizzo abitualmente Courier e Calypso, talvolta FoxMail.
Grazie Adric,
ho dato uno sguardo a Courier ma , se non mi sono sbagliato, manca questa funzionalità:
- lasciare le email sul server e una volta eliminata definitivamente una email in locale , voglio che sia eliminata anche dal server.
piannotta
10-04-2005, 07:32
Originariamente inviato da Adric
Eccola:
Perchè me lo hai detto ??? Mi ero quasi convinto per Thunderbird ...e ora sono di nuovo indeciso !!!
Grazie Adric :)
piannotta
10-04-2005, 07:51
Tra i miei account c'è quello della mia azienda che usa una connessione criptata SSL su porta 995 e per di più mi deve scaricare un certificato (finora solo Outlook 2003 , Thunderbird e M2 di Opera mi hanno gestito questo account) ; la porta l'ho settata ma il tipo di connessione ???
Ho provato a settare "Password autentication" ma niente da fare.
Dimenticavo: Calypso e Courier sono praticamente lo stesso programma, il primo è gratuito il secondo è la sua prosecuzione a pagamento.
Quella schermata delle email sul server c'è ed è uguale anche in Calypso.
Uno dei motivi per cui uso Calypso/Courier è che salvano tutto (rubrica, settaggi e posta mandata e ricevuta) in un unico file: comodissimo.
Ben pochi altri client (mi pare IncrediMail, il quale però è pesante ed adware) lo fanno.
Thunderbird ? Sul mio veccho P120 è il client di posta ci mette più tempo di tutti ad avviarsi, per non parlare del suo consumo di ram e di risorse di sistema.
Piuttosto ci sono FoxMail e Pegasus Mail che meritano di essere provati.
(entrambi gratuiti).
Riguardo le connessioni SSL e i certificati non me sono mai interessato.
qualcuno conosce altri client email portabili? (adatti a essere eseguiti su chiavetta usb, con possibilità di usare profili multipli)
a parte thunderbird naturalmente
qualcuno conosce altri client email portabili? (adatti a essere eseguiti su chiavetta usb, con possibilità di usare profili multipli)
a parte thunderbird naturalmente
scaricando un driver ufficiale per win 98 per una chiavetta c'era assieme foxmail in versione zip scompattata quindi penso che si possa tranquillamente ricavare una versione portatile dall'eseguibile ;)
fuR3ttOlo
29-06-2005, 12:15
salve anche io sono superindeciso sul client di posta..
ora sto provando Calypso..
è possibile visionare mittente e oggetto del messaggio dal server senza scaricare i messaggi ? .....(foxmail ha questa opzione..)
saluti
- The Bat :
problema : non legge email HTML;
davvero?? Questa non la sapevo...
fuR3ttOlo
29-06-2005, 12:49
....ce ne sono di browser (oltre a foxmail) che permettono di visionare mittente e oggetto del messaggio dal server senza scaricare i messaggi ?....
ciauz :D
....ce ne sono di browser (oltre a foxmail) che permettono di visionare mittente e oggetto del messaggio dal server senza scaricare i messaggi ?....
ciauz :D
puoi sempre servirti di un programmino a parte... sul thread freeware opensource deve essercene uno ;)
ps foxmail è un client di posta non un browser :D
fuR3ttOlo
29-06-2005, 13:37
si si client client... :D
2 programmi solo per controllare la posta...... che barba...
freepops + client....
penso che tornerò a foxmail...
o mi consigliate qualcos'altro... ?
bye
Di 'E-Mail Checkers' (o notificatori email) e ne esistono almeno un centinaio sotto Windows:
http://www.webattack.com/freeware/comm/fwemcheck.shtml
http://www.tucows.com/checkers95_default.html
e molti di questi sono programmini leggeri.
Tra i client con la lettura della posta direttamente sul server senza scaricare i messaggi ci sono anche AK-Mail e Pegasus Mail; con Calypso non c'è questa opzione.
Io rimarrei su Foxmail o Calypso/Courier.
si si client client... :D
2 programmi solo per controllare la posta...... che barba...
freepops + client....
penso che tornerò a foxmail...
o mi consigliate qualcos'altro... ?
bye
ma no che hai capito! Il programma nell'elenco era pop tray.
Ora io mi trovo bene con thunderbird (occupa 20 mega di ram, e 1 mega quando è ridotto)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.