PDA

View Full Version : pneumatici per renault megane.

sapatai
09-04-2005, 20:02
allora premetto: l' auto in questione è di mio nonno.
è una megane 1.6 tipo questa:

http://www.sscars.ru/cars/8_1.jpg

non sono sicuro sulla precisa misura delle gomme ma mi pare siano: 175/65/15.
fa circa 7000 km l' anno, quindi poco. ora mi pare abbia su delle scrause pirelli p6000.
mi sapreste indicare un ottimo modello di pneumatici in sostituzione degli attuali?
vi ringrazio!:)

sapatai
10-04-2005, 14:21
up.:)

sapatai
12-04-2005, 16:17
up.

RiccardoS
12-04-2005, 17:05
guarda io ho una coach e mio padre una classic come quella li di tuo nonno, solo che ha la versione rt. i pneumatici cmq sono sempre 175/65/R14 e non 15.
Io ho delle kleber niaxer che sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, mentre mio padre delle dunlop sp02 ed anche quelle sono ottime per la guida tranquilla che ha... credo che per tuo nonno un tipo di pneumatico valga l'altro, non credo sia uno che tira ed abbia particolari esigenze.

sapatai
13-04-2005, 00:10
ti ringrazio per la risposta riccardo. ;) ormai non ci speravo più. :p
si in effetti pensavo anch 'io che qualsiasi tipo andasse bene per così poca strada percorsa e per una stile di guida decisamente tranquillo, ma pensavo che ci fosse un modello particolarmente raccomandato e consigliato per la sua qualità.
il gommista gli ha consigliato le michelin energy. non sono male vero? :p

RiccardoS
13-04-2005, 07:26
no assolutamente... forse però sono le più costose fra quelle che ha! :D

le energy poi sono in produzione da anni (le montava la mia prima 19 del '94)... molto probabilmente ti riferisci come minimo alle energy XT.
come gomme sono abbastanza durette: durano molto ma vanno cmq bene sull'asciutto e sul bagnato (se non ci devi volare :D )... secondo me trova di uguale a minor prezzo: ha provato ad andare da un altro gommista? io ne visito sempre almeno 2-3. Gli propone solo le michelin? nient'altro?