View Full Version : DFI NF4 e 4 moduli RAM
Ufffffff
09-04-2005, 19:35
Ciao.....sono in procinto di prendere la DFI NF4 939 (di preciso non so ancora quale ma credo opterò per la ultra D visto che non mi interessa lo SLI) e volevo sapere se ci sono problemi di stabilità ad installare 4 moduli di RAM.
Qualche limitazione per l'overclock?
Thx
PS: Provato a vedere nei 3D ufficilai delle suddette schede ma sono chilometrici e mi ci vorrebbe una settimana per trovare un semplice informazione
Ciao
FabioD77
09-04-2005, 22:13
tratto dalla discussione che trovi in fondo alla mia sign:
Da una FAQ DFI
30002736 – Perché il sistema non fa il boot con 4 moduli ram a singola faccia?
RISPOSTA: Impostare il voltaggio VDIMM a 2.8v, memory timings a 2T, e Genie BIOS Setting -->DRAM Configuration -->Command Per Clock: Disabled
Tanto per cominciare insomma.
Ufffffff
10-04-2005, 00:01
Thx....letto e iscritto.
Terrò d'occhio la discussione.
Cmq da quello che co ho capito meglio 2 moduli.
Altre domande le farò nella discussione da te citata.
Grazie
FabioD77
10-04-2005, 10:13
Originariamente inviato da Ufffffff
Thx....letto e iscritto.
Terrò d'occhio la discussione.
Cmq da quello che co ho capito meglio 2 moduli.
Altre domande le farò nella discussione da te citata.
Grazie
Figurati.
Da quello che ho visto la config a 4 moduli non è una cosa ottimale in tutte le mobo nf4. Su VIA non ho idea.
Ciao
cmq la storia dei 4 banchi dipende molto dal memory controller integrato nel processore...indi va molto a culo.....meglio optare x i 2 banchi a mio parere ;)
Originariamente inviato da A64FX
be con 2 dimm si sa gia di cosa e capace questa scheda...:)
io purtroppo so anche di cosa è capace il memory controller....xò questa è un'altra storia.... (il 3000+ in signa mi sta abbandonando...)
Ehi ragazzi cosa intendete che il 3000 64 winchester vi sta abbandonando????
E' quello che ho io.......... :muro:
State scherzando vero? :mc:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da romange
Ehi ragazzi cosa intendete che il 3000 64 winchester vi sta abbandonando????
E' quello che ho io.......... :muro:
State scherzando vero? :mc:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ehm....il problema è che sono un pochino delicati i memory controller....e dopo un po che ci benchi e li stiracchi se la prendono a male....io tenevo il sistem per il daily use a 292*9 con ram in sincrono a 2.5-3-3-7 1T .... ho fatto dei bench con dei bh5 a 3.6v...e evidentemente se l'è avuta a male.....difatti ora non ci vuole stare piu in sincrono :mad:
amen, sono dello stesso pare, meglio evitare con sti memory controller di alzare troppo il voltaggio...
mo aspetto che escano i venice....poi lo stiracchio ancora un po :D ....
zanca.racing
10-04-2005, 12:16
amen, sono dello stesso pare, meglio evitare con sti memory controller di alzare troppo il voltaggio...
Capperi spero nn sia così....
Io sono 2 mesi e passa che ho l'FX55 a 1,7 volts e le ram a 3,6 daily....
Per il momento no problem...
Mah...
Originariamente inviato da zanca.racing
Capperi spero nn sia così....
Io sono 2 mesi e passa che ho l'FX55 a 1,7 volts e le ram a 3,6 daily....
Per il momento no problem...
Mah...
se vuoi un consiglio toglicele da 3.6v....conosco gente che se l'è giocato l'fx....
Ufffffff
10-04-2005, 19:31
bastava fare un tentativo e ti avremmo risposto senzaltro come con tutti, non vedo il problema...:) vabbè, ti rispondo anche qui:
ho montato 4 dimm e non ho problemi, sono stabile e sto lavorando con questo quantitativo (2x512mb di tccd + 2x512mb di utt @ 200/2225/2.6v), ciao.
PS se vuoi puoi chiedere tutte le info che vuoi nel 3d ufficiale, altrimenti alimentiamo troppi 3d sulla stessa scheda, disperdendo le informazioni che poi possono risultare utili anche agli altri, ciao.
http://img239.exs.cx/img239/305/capturewiz0144zb5km.th.gif (http://img239.exs.cx/my.php?loc=img239&image=capturewiz0144zb5km.gif)
Sorry....non te la devi aver magari era gia stato discusso.e a male ma non avendo ancora la scheda non mi andava di "sporcare" il 3D ufficilale con qualcosa che magari era gia stato discusso.
Tutto serve per imparare.
PEr quanto riguarda il winch 3000 ce l ho pure io e non mi ha fatto piacere leggere quelle cose sul memory controller :cry:
Voglio prendere quella scheda proprio per stiracchiare un po le BH5 che ho....solo qualche bench fino a farle morire ma se prima mi abbandona il procio :muro: ......vabbè vedremo.
Ciao e grazie a tutti per le info
SI continua a breve sui 3D ufficiali delle schede ;)
zanca.racing
13-04-2005, 16:03
se vuoi un consiglio toglicele da 3.6v....conosco gente che se l'è giocato l'fx....
Grazie del consiglio.....
Ma forse e il Vapochill che mi salva....
Penso che 3,6v ad aria e 3,6v a -40° cambi sul procio che dici?
Grazie del consiglio.....
Ma forse e il Vapochill che mi salva....
Penso che 3,6v ad aria e 3,6v a -40° cambi sul procio che dici?
non te lo so dire con sicurezza....ma un fx è sempre un fx...io non rischierei cmq ;)
JohnPetrucci
13-04-2005, 21:16
ehm....il problema è che sono un pochino delicati i memory controller....e dopo un po che ci benchi e li stiracchi se la prendono a male....io tenevo il sistem per il daily use a 292*9 con ram in sincrono a 2.5-3-3-7 1T .... ho fatto dei bench con dei bh5 a 3.6v...e evidentemente se l'è avuta a male.....difatti ora non ci vuole stare piu in sincrono :mad:
Cavolo. :eek:
Cosa pensate a 3,3v in daily use è rischioso pure o va bene.
Cavolo. :eek:
Cosa pensate a 3,3v in daily use è rischioso pure o va bene.
certezze non ce ne sono....so solo che per sicurezza azzardo max un 2.9v con il prox che prendo ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.