View Full Version : Alice adsl e nuovi modem
Alfonso78
09-04-2005, 18:21
Ho acquistato il pacchetto adsl di alice adsl e mi hanno consegnato un nuovo tipo di modem che può essere collegato al pc tramite il collegamento USB oppure il collegamento ETHERNET.
Quale mi consigliate?
Grazie di cuore!
P.S.: Io ho già installato la versione con il collegamento USB....se dovessi installare il collegamento ETHERNET posso farlo ancora?:rolleyes:
Ciao,
personalmente preferisco il collegamento ethernet per tante ragioni. In ogni caso puoi fare tranquillamente delle prove pe verificarlo. Il fatto che lo hai collegato in USB non ti impedisce in nessun modo di usarlo anche come ethernet.
Basta che nelle proprietà della connessione Internet spunti la voce "non utilizzare mai connessioni remote" e assegni alle proprietà TCP/IP della tua scheda di rete un indirizzo della stessa classe del modem e come Gateway e DNS l'indirizzo del modem stesso.
lightwave3d
16-04-2005, 11:19
scusa se mi intrometto..ma potresti dirmi se hai avuto delle particolari difficoltà ad installare il tuo modem??Siccome ho delle difficoltà a far riconoscere il modem al pc e nn sò perchè visto che ho seguito alla lettera le istruzioni d'installazione..volevo sapere se avevi fatto una particolare procedura dopo l'instalalzione x afr riconoscere il modem..Io ho installato l'usb nn l'ethernet.Grazie mille x l'eventuale aiuto
Alfonso78
16-04-2005, 11:27
No..Non ho avuto nessuna difficoltà!!
Ho seguito semplicemente le istruzioni autoinstallanti!!
Sei sicuro di aver collegato il modem solamente quando è stato richiesto dall'installazione e non all'inizio? :cool:
lightwave3d
16-04-2005, 11:28
si,ho seguito alla lettera ogni passaggio..attaccando il cavo solo quando richiesto..Va bhe,grazie comunque :d
Ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.