PDA

View Full Version : Problema Doppio boot notebook || Help

Raddy
09-04-2005, 17:54
ho formattato un notebook dell inspiron 1150.

aveva montato xp home sp1 in inglese, ho formattato dal cd di installazione di winxp sp2 corporate e l'ho installato, cancellando tutte le partizioni esistenti su hd, ricreandone una sola e formattando in ntfs in maniera approfondita.

tutto ok, tranne che all'avvio il pc ha un doppio boot -.-

cioè, carica il bios e poi appare una pagina dove mi chiede se voglio far partire il pc con windows professional o windows home...il bello è che xp home NON ESISTE PIU' su quel pc e infatti scegliendo di farlo partire con la home dice che non c'è niente da far partire, mentre invece facendolo partire con xp pro parte normalmente con win che ho messo io.

quindi a ogni avvio del pc mi chiede se voglio far partire il pc con xp pro o home...la cosa bella è che la home non c'è, non è installata e anche facendo fdisk non risulta nessuna altra partizione oltre a quella dove è installato ex novo la pro.

cioè...che faccio?

xwang
09-04-2005, 20:43
in C: dovresti avere il file boot.ini. Lì c'é scritto come avviene il boot.
Prima di modificarlo fai una copia e cerca su internet come modificarlo (o vedi se qualcuno che non ha il multi boot ti posta il suo file boot.ini...io non posso perché ho linux in dual boot con windows).
Xwang

ondansr
09-04-2005, 22:25
Ciao allora segui esattamente questi passaggi e risolverai tutto:

1 Pannello di controllo
2 Sistema
3 Avanzate - su Avvio e ripristino clicca su impostazioni e togli la spunta"visualizza elenco sistemi operativi per"
4 Seleziona il sistema operativo predefinito

Ciao!!