View Full Version : Scheda Nf3 in naftalina,in attesa di..
Ho appena acquistato una DFI nf2 socket a in sostituzione della scheda madre precedente,ma avevo preso in considerazione anche l'idea di vendere la cpu,e comprarmi visto che c'ero un Winchester e una mobo Nf3 agp(una Gigabyte,in particolare):questa alternativa è stata scartata x la maggior spesa,ma mi chiedo:
1-I nuovi Venice e dual core Amd verranno supportati dalle attuali motherboard Nf3 agp?
2-Se sì,mi conviene prendere subito una motherboard Nf3 agp(spesa indicativa,80 euro),così se l'anno prossimo mi venisse l'idea di aggiornare l'attuale pc,eviterei di ritrovarmi senza motherboard socket 939 AGP?
Certo terrei la nuova motherboard Nf3 in naftalina 1 anno,ma comunque tra 1 anno avrei comunque una scheda ancora dignitosa,per di più agp(certo non mi vado a sostituire la mia 6800 liscia,solo xchè non pci-e..manco l'ho ancora moddata @6800GT)..che dite dell'idea?
Beh l'idea di prendere una mobo per poi usarla tra un anno mi spaventa un po.Ma perchè non vendi il 2500+ e NF2 e ti fai un A64.
Con i tuoi pezzi ci tiri fuori un bel po.Aggiungi qualcosa e ti prendi un 3200+ con mobo NF3 su 754.Procio 150 e mobo 80 nuovi.
Tra un anno avrai già cambiato pc :D
Bè,potrà anche essere..:D
No,beh,scherzi a parte,quest'anno ho speso in hw moltissimo,quindi probabile che non farò nessuno cambiamento significativo,in particolare nella vga..
Certo l'idea di sostituire il mio Bartollo e la motherboard appena acquistata m'aveva sfiorato,ma in fondo mi dispiace;il passaggio a 64bit l'ho quindi posticipato,ma ciò che mi "limita" è la 6800 liscia che ho acquistato,e che intenderei sfruttare x ben + di un anno..;)
Ecco che mi era venuta l'idea di acquistare ora una Nf3 agp,ma effettivamente sfruttarla tra 1 anno è un pò un peccato..
Scusa ma nn mi torna una cosa. A mio modo di vedere in quello che tu scrivi c'è un inconscio rifiuto al non essere aggioranto... Tu mica devi essere sempre all'ultimo processore, almeno cosi la vedo io.
Non credo ci sia problema se tu tra un anno userai ancora Barton, l'ho usato anche io fino a settimana scorsa, poi vuoi per il compleanno, vuoi perchè mi son messo a fare lavoretti un po più pesanti col pc, ho preso A64...
Fai cosi, adesso hai impegnato una notevole cifra, goditela, usalo, poi quando vedrai che effettivamente hai bisogno di un burst, guardi il portafoglio, ti interessi..
Forse è vero,la sto mettendo un pò sulla psicanalisi..:D
Tra una balla e l'altra x metà anno non mi sono goduto il pc(tralasciando la 6800,che è nuova..)...a questo punto metto da parte ogni dubbio e mi godo quello che ho;in fondo applicazioni a 64bit si cominciano a vedere solo ora,e manco sono sfruttate.
Comunque ultima cosa:usciranno ancora schede madri socket 939 con slot agp nell'immediato futuro(in particolare con chip Nvidia)?Tra l'altro mi sembra che si voglia ancora produrre versioni agp delle nuove schede video.
Grazie per i consigli,e buonanotte.
Aggiornamento:6800 bruciata andata in rma e non ancora tornata;siccome non sono + disponibili,pare me la cambino con una x800xl..
Ora non so che fare..rifarmi anche mobo e cpu subito ,prendendomi la x800xl pci-e:
-DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL (99 euro):versione economica della Lanparty,pare non abbia l'Nf4 Ultra,ma solo l'Nf4 base..
-Winchester try 3000+ (130 euro);
Ho già da vendere un fracco di roba usata e non,e penso di recuperare almeno 300 euro..
Oppure mi piglio l'agp,e la monto sul pc in sign.,aspettando Natale per pigliarmi Nf3 agp e Venice a prezzi modici...
Che dite?
Intel-Inside
06-05-2005, 19:19
Ugo sai ke anke io sono piu' o meno nella tua stessa situazione!!!
Se passo ad A64 su NF4 devo cambiare anke la mia 9800Pro :( oppure potrei comprare una X800XT AGP e basta... però le mobo equipaggiate con le ultime versioni di chipset non hanno l'agp :doh: (vedi NF4) ... quindi?
Eggià gran problema,e mi s'intrecciano i ditii...
Riflettendo non mi pare abbia però molto senso prendere una x800xl agp,visto che con il pc in sign.,sarei castrato:l'update in futuro con una scheda agp Nf3,non sarebbe male,ma quanto sarebbe conveniente?Conta che le cose che ora rivenderei a tot,per quel tempo saranno notevolmente svalutate...
Baah,quasi quasi me ne infischio,e piglio:
DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL (99 euro):versione economica della Lanparty,pare non abbia l'Nf4 Ultra,ma solo l'Nf4 base: pazienza non sarà uno schifo,non si oc da paura,ma da tranquilli(e in economico)..
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3510&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT
-Winchester try 3000+ (130 euro);
Poi piglio a meno di 100 eurozzi della ram cas2.5(credo Kingmax),e via tranquillo:con questa cpu non dovrei essere cpu limited come con il mio Bartoncello,e per di più avrei la possibilità di montare in futuro i vari Venice,San Diego,ecc.
Intel-Inside
06-05-2005, 20:12
Sono daccordo, quella DFI non dovrebbe essere male, però almeno aspettiamo ke qualcuno del forum la prenda cosi' ci dice come va... 100 euro per NF4 sono davvero ben spesi poi un A64 anke 3200+/3500+ usato si trova a dai 150 euro in su... poi viene il macigno e cioè la VGA... avevo messo gli okki su una X850XT ke vende un utente del mercatino a 380 euro... :( però caspiterina quanti soldini ci vojono... :(
Effettivamente son tanti,ma 380 euro per una x850(anche se usata),sono "pochissimi"..
Sinceramente non so che fare,ma c'è molta differenza tra un Nforce 4 ultra e uno normale?
No,perchè devo ordinare subito,perciò..
Come cpu penso d'accontentarmi di un 3000+:che dici,noterò qualche differenza da adesso?
Intel-Inside
06-05-2005, 21:26
Beh se lo okki un pokino di sicuro qualke differenza la noti... guarda io sono uno ke bada poko ai bench... il mio banco di prova sono i gioki... se il pc va come un fulmine nei gioki, stai pur certo ke anke nella altre applicazioni non sara' da meno... ;)
Dove ordini il tutto? (PVT grazie) :cool:
Dei bench tra 3200+ xp e 3000+ A64 Winchester ci sarebbero?
Symonjfox
06-05-2005, 21:36
c'è molta differenza tra un Nforce 4 ultra e uno normale?
Come cpu penso d'accontentarmi di un 3000+:che dici,noterò qualche differenza da adesso?
Le differenze tra Nforce 4 e 4 Ultra le trovi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1101/2.html
In pratica si parla solo di NCQ e Active Armor (anche se a quanto dicono questa funzionalità è un po' buggosa ATM).
Come CPU, secondo me, il 3000+ va bene se non vuoi overcloccare più di tanto. Ho sentito dire che ha il moltiplicatore max a 9x, quindi se vuoi salire di bus, puoi farlo fino a un certo punto (poi è la mobo ad essere limitante).
Meglio un 3200+ Win quindi del 3000+...vedrei un salto di prestazioni rispetto al mio Bartollo?
Intel-Inside
07-05-2005, 11:25
Ma sicuramente, lasciando perdere i 64bit ke non frega a nessuno, essendo un nuovo tipo di procio con core nuovo e avendo tutte quelle ottimizzazzione e il controller della memoria avrai sicuramente un vantaggio prestazionale... ormai i nostri Barton sono gia preistoria...
Domanda in tema con il post:il sistema in sign verrà aggiornato con una x800xl agp e mi chiedevo,visto che per ora la pecunia scarseggia,sto rivalutando l'ipotesi "senza senso" di aggiornare mb e cpu + avanti nel tempo(diciamo entro Natale):ci saranno ancora in giro schede Nf3 agp per quel tempo,e soprattutto ne vale la pena?
Intel-Inside
07-05-2005, 11:52
Secondo me se aggiungi al tuo pc una x800xl un bel vantaggio prestazionale lo avrai indubbiamente, anke se sono quasi certo ke non la sfrutterai al 100% causa cpu-limited... e se compri una nf3 piu' avanti riskieresti di comprare una cosa gia vekkia... dammi retta o fai l'upgrade giusto o lascia stare per il momento... mezze misure non sono tollerate in questi ambiti... io aspetto settembre e poi decido visto ke ci sarà la fiera dell'elettronica con prezzi stracciati quasi come senza l'iva... :)
Eggià,il chipset Nf3 è già vecchiotto..il fatto che la scheda in questione me la danno in sostituzione di quella in sign.,e quindi devo decidere a brevissimo: pci-e o agp?
A questo punto dici che è sensato rivendere cpu e mb attuali e prendere la dfi che ho segnalato(99 euro ed Nf4 liscio) e un Winch 3000+ o 3200+?
Mi vien fuori una spesuccia mica da ridere,anche se ho da rivendere parecchia altra roba..
Ma,sì tagliamo la testa al toro,e cambiamo cpu e mb subito!
Spero di non pentirmene.. :rolleyes:
Intel-Inside
07-05-2005, 12:41
Ma scusa prendila PCI-E no?
Vendi quello ke hai e prendi NF4 99euro e Winch 3000/3200+ e ti fai un super PC nuovo :)
Giusto!Via con le spesuccie... :asd:
Se c'è qualche altra opinione,la sento comunque,perchè qui si tratta di spendere un 380 euro,non bruscolini...
Per esempio c'è qualcuno a favore della scelta x800xl agp adesso con il pc in sign.,e update tra un pò,con Nf3 Agp e Venice?
Dai,dai gente,discutiamone! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.