View Full Version : Mikalimero in digitale needs help ;)
mikalimero
09-04-2005, 18:32
Salve a tutti !
E alla fine sono passata alla digitale... stavo resistendo da anni, tant'e' che lo scorso anno ho acquistato una Olympus mju II classicissima (e perfetta aggiungo) ma quest'anno ho capitolato...
Complice anche un evento che volevo immortalare alla perfezione a tutti i costi, senza avere brutte sorprese al momento del ritiro delle foto: sono 20 e dico 20 anni che aspetto i Duran Duran in Italia e *pretendo* che le mie foto rasentino la perfezione :D
Ora lo so che mi prenderete in giroooooooo *cattivi*
Cmq, tornando a bomba.
Siccome l'Olympus mi dava una certa sicurezza ho acquistato una Olympus Mju 400 digital (per le mie esigenze di newbie va benone).
Ci sto' smacchinando su e sto' facendo varie prove ma chiedo a voi, o onnipotenti espertoni del digitale:
quali saranno le impostazioni che dovro' scegliere per avere delle belle foto notturne del concerto? Premettendo che, SIGH, non saro' sotto il palco ma sulle gradinate (fantastico scenario dell'Arena di Verona)..
Prometto che adesso mi metto a leggere tutto quanto lo scibile sulla fotografia digitale ma io lo so che qui siete cosi' gentili da aiutare una ragazza (...un po' cresciuta) in difficolta' ;)
Grazie a tutti !
non so a che distanza ti troverai..però sicuramente non potrai fare dei primi piani:D
il mio consiglio è di fare fotografie in momenti in cui la luce sul palco è tanta.. evita di usare il flash che tanto non serve e consuma solo batterie per niente:)
mikalimero
09-04-2005, 18:50
Originariamente inviato da etzocri
non so a che distanza ti troverai..però sicuramente non potrai fare dei primi piani:D
il mio consiglio è di fare fotografie in momenti in cui la luce sul palco è tanta.. evita di usare il flash che tanto non serve e consuma solo batterie per niente:)
Ho questo zooommettino che lo so che non e' il massimo ma lo posso usare senza rischiare che l'immagine sgrani?
Devo impostare qualcosa di particolare, oltre ad eliminare il flash, nella mia fotocamera?
Lo so', molte prove le faro' dal vivo, pero' vorrei cautelarmi senza impazzire li' sul posto ^^
Ah, ho visto ora ora la sezione Contest... non riusciro' mai a fare belle foto come le vostre :(
Qualsiasi, dico qualsiasi, consiglio e' ben accetto !
Uhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo... e la questione della qualita'? Sparo tutto a qualita' eccelsa oppure posso fare qualcosina di meno? :ave:
tutto al massimo della qualità e non avere paura di usare lo zoom.. cerca magari di avere un appoggio stabile, credo che la tua macchina sia completamente automatica.. quindi non potrai impostare troppe cose:(
marklevi
09-04-2005, 19:13
:sofico: il palco sarà tanto lontano che guardando le foto non riconoscerai la band. la poca luce ti porterà ad avere foto mossissime e fuori fuoco, ecc... :D
Originariamente inviato da marklevi
:sofico: il palco sarà tanto lontano che guardando le foto non riconoscerai la band. la poca luce ti porterà ad avere foto mossissime e fuori fuoco, ecc... :D
vabbèèèèè.. io volevo essere ottimista :asd:
mikalimero
09-04-2005, 19:24
Originariamente inviato da etzocri
vabbèèèèè.. io volevo essere ottimista :asd:
io ci volevo provare... :cry:
Rincuoratemi....
Originariamente inviato da mikalimero
io ci volevo provare... :cry:
Rincuoratemi....
è molto difficile avere dei risultati ottimi in condizioni così critiche e con delle attrezzature limitate come la tua miju.. però provare non costa nulla.. :D
marklevi
09-04-2005, 19:41
mikalimero, guarda che eztocri vende la 300D, quella sarebbe l'ideale! con un bel 70-200/300 :D
Originariamente inviato da marklevi
mikalimero, guarda che eztocri vende la 300D, quella sarebbe l'ideale! con un bel 70-200/300 :D
direi meglio con un 70-200 luminoso :sofico: ho avuto occasione di usare un 70-300F4-5.6 durante un concerto e i risultati non sono stati troppo entusiasmanti:(
http://img190.exs.cx/img190/5472/13ua.jpg
http://img190.exs.cx/img190/683/24wf.jpg
mikalimero
09-04-2005, 20:30
[QUOTE]Originariamente inviato da etzocri
direi meglio con un 70-200 luminoso :sofico: ho avuto occasione di usare un 70-300F4-5.6 durante un concerto e i risultati non sono stati troppo entusiasmanti:(
Sono bellissime :D
Io ringrazio tutti per le risposte e per i consigli e abbiate pazienza se (sicuramente...) postero' ancora domande per voi un po' strane ;)
marklevi
09-04-2005, 20:36
se avessi una reflex mi piacerebbe proprio un 2.8 canon/nikon/sigma
cumonque la tua seconda foto non è male :oink:
un bel Canon serie L magari...
a quel punto paghi la band per un concerto a casa tua e noleggi 4 o 5 fotografi personali che facciano il tutto, se non esageriamo troppo con il rinfresco magari ci sta anche l'affitto dell'Arena :D
sono sogni proibiti per molti gli L :D
Senza aggiungere che pesano da 1,5 Kg. in su!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.