View Full Version : ripristinare partizione con ghost 9
Un mese fa ho comprato un notebook che però non aveva il cd di ripristino ma un cd del Windows XP vero e proprio! Ho fatto la copia della partizione principale (con S.O. e software vari) con Norton Ghost 9.0 ... e ora vorrei ripristinare la copia fatta.
E ora al dunque... come si ripristina il tutto? Se eseguo il programma non riesco a ripristinare la partizione... mi chiede di avviare con un cd di boot... che non ho! Cosa devo fare?
Grazie!
Il CD di Boot è il CD di installazione di Norton...avvia il PC con il CD dentro e preoccupati di aver impostato il bios in maniera che si avvi il PC prima da CD che da HD altrimenti impostalo così.
Wip
il problema è che non ho il cd a portata di mano(sono molto lontano da casa... migliaia di km!!!)... come faccio???? Ho solo il dvd con l'immagine dell'hard disk fatta appunto con ghost 9!!!
Nessun aiuto?Non c'è un modo per avviare il notebook con un cd di avvio e eseguire il ripristino???
dragone17
10-04-2005, 19:52
il portatile ha un lettore floppy?
dal programma dovrebbe essere possibile creare un floppy di boot col programma per ripristinare le immagini.
io uso sempre il floppy, il programma su win non lo uso nemmeno :D
però se non hai il floppy non saprei proprio....
Il problema è anche questo!!! Nessun floppy! Quando ce li avevo...li ho sempre odiati perchè si rompevano... ma ora... li rimpiango!!! :cry:
dragone17
10-04-2005, 21:19
Originariamente inviato da krisc1
Il problema è anche questo!!! Nessun floppy! Quando ce li avevo...li ho sempre odiati perchè si rompevano... ma ora... li rimpiango!!! :cry:
io ho comprato un lettore floppy usb per il mio portatile, non lo uso molto (anche io amo molto poco i floppy) ma preferisco averlo nelle poche occasioni in cui può servire.
in queste situazioni non saprei dirti come risolvere....
Ti ci vuole il cd di Ghost...credo non ci siano possibilità...
Se però hai acquistato regolarmente il pacchetto puoi provare a sentire se la Symantec ti facesse scaricare una copia del file da internet, come se tu lo comprassi di nuovo...
Risolto... grazie! Ci voleva proprio il cd!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.