PDA

View Full Version : Recupero dati


Giannick66
09-04-2005, 16:11
Nel fare la copia di un HD con ghost erroneamente ho copiato il disco vuoto su quello pieno perdendo tutti i dati...vorrei sapere se è possibile far ritornare l'HD come era prima. Tenete conto che è necessario non solo recuperare i dati ma anche far funzionare il disco come prima visto che conteneva un sistema operativo edeve essere reso bootable. sicuramente i dati stanno ancora tutti dentro in quanto per fare il ghost ha impiegato una frazione di secondo. Ho già utilizzato qualche programmino di quelli open source e free, ma le informazioni ottenute sono state poco soddisfacenti. IMPORTANTE: l'hard disk da recuperare è SCSI. La configurazione hardware è montata ed è funzionante e comprende: un hd da 3.2Gb IDE dove ho installato windowsME; un hd da 8Gb IDE da usare per salvare i dati dell'hd cancellato;ed infine L'HD SCSI da recuperare da 8 Gb circa. ovviamente c'è anche un floppy ed un cdrom (non masterizzatore). qualcuno pensa che sia possibile il miracolo? Attualmente sta girando da 4 ore un programma che recupra i dati persi, sta lavorando ma non so ch cacchio fa, che faccio la fermo? Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!

alecomputer
09-04-2005, 21:41
E normale che ci metta tanto tempo sopratutto se hai un computer lento , comunque prova Easy Recovery professional che funziona molto bene .

Giannick66
11-04-2005, 07:21
non ho ancora riscontrato alun risultato, dove posso trovare una versione funzionante di easy recoveri professional?

Giannick66
16-04-2005, 09:32
Nulla da fare ho provato numerosi programmi open source, free ed anche la copia di valutazione di easy recovery professional. Ho l'impressione che ghost li abbia nascosti molto bene i dati.
In compenso però ho trovato numerosi dati interessanti su dei vecchi hd in disuso che avevo messo da parte da anni ;)
Pur avendo rinunciato a recuperare quei dati, continuerò con la mia ricerca...chissà se symantec svilupperà dei tools per "riparare" i danni dovuti ad errori grossolani ma fatali come quelli che ho commesso io.
Detto da esperti della symantec se non si fa una copia di backup per il ripristino prima di copiare un immagine su un nuovo hd, è molto difficile se non impossibile recuperare i dati.
Rilancio l'appello...se qualcuno ha dei suggerimenti utili...per favore me lo dica...grazie.