View Full Version : problema router urge aiuto
primodede
09-04-2005, 15:46
raga non mi entra nel router perchè? :confused:
ho fatto: http:// e il mio indirizzo ma niente --> impossibile visualizzare la pagina
ho provato con start-esegui-command- telnet indirizzo --> impossibile aprire una connessione sull'host sulla porta 23: connessione non riuscita:muro:
aiutatemi please! devo entrare nel router per aprire alcune porte
thx;)
modello del router?
funzionava o è la prima volta che provi?
provato a disabilitare firewall?
ciao
primodede
09-04-2005, 15:58
ho disabilitato outpost firewall ma dà sempre errore
il modello del router zyxel ES-105
primodede
09-04-2005, 16:16
please help:cry:
subvertigo
09-04-2005, 16:46
Proprietà connessione -> proprietà TCP/IP -> Ottieni automaticamente entrambi.
Poi fai un disattiva/attiva la connessione, poi un Ripristina (dalla finestra stato-> supporto).
infine dal prompt, ipconfig /renew.
Quindi guarda se ci sono problemi nella connessione (stato della connessione->supporto, verifica quale è l'indirizzo gateway predefinito).
Prova ora ad entrare nella configurazione del router (usando naturalmente l'indirizzo indicato in gateway predefinito)...
Se non funziona così la vedo dura...
PingoPongo
09-04-2005, 18:13
Non hai detto che a che marca e modello ti riferisci ed in quale circostanza ti è capitato l'inconveniente.
Mmmmm.....
Stavi per caso effettuando un upgrade del firmware oppure hai resettato il router via hardware?
Se eventualmente avessi interrotto prematuramente (prima della conclusione) una di queste due operazioni, ad esempio togliendo l'alimentazione al router, ti ritrovi nei pasticci!
Infatti in questi casi viene spesso danneggiato il boot-loader e non è possibile ripristinare la situazione con i mezzi abituali ed occorre rivolgersi all'assistenza.
Nel caso non avessi fatto nulla di quanto elencato ti conviene effettuare un reset-hardware (leggi bene il manuale e NON INTERROMPERE MAI QUESTA FASE!!!) in modo da ripristinare l'indirizzo IP originale.
primodede
10-04-2005, 01:19
la connessione è perfetta, tutto funziona bene. Vorrei solo fare una partita in rete con un gioco e mi serve che vengano aperte 2 porte: udp 10093 e tcp 10094
ecco svelato l'arcano:D solo che non riesco ad entrare più nel router e non conosco altri modi per sbloccarle:(
ciao
CharlieManson
10-04-2005, 08:31
telnet iprouter non va?
primodede
13-04-2005, 19:09
ho provato anche con "telnet iprouter"...ma niente. :(
continua a darmi problema...dice che la connessione con l'host non è riuscita perchè non riesce ad aprire la porta 23
che vuo dire?
Dottor Brè
13-04-2005, 19:19
non ti apre quella di telnet (23)
hai provato con "cmd"+"ipconfig"?
edit:
ho visto che l'hai già provato
primodede
14-04-2005, 09:49
ma che vuol dire che non riesce a connettersi per colpa di questa porta 23??? :muro:
Thunderfox
14-04-2005, 10:45
forse ti ha cambiato l'indirizzo del router, magari se prima era 192.168.0.1 adesso te l'ha cambiato ...............
Prova ad esempio con 192.168.1.1 oppure ad entrare nella configurazione del router con un altro browser
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.