PDA

View Full Version : cinergy tv 400 solo in bianco nero aiuto ???

levideo
09-04-2005, 15:43
ciao a tutti , non riesco a far funzionare correttamente la mia scheda tv
terratec cinergy tv 400 su un pc equipaggiato con una scheda madre asrock k7s41gx con scheda video integrata

il problema che anche installando i nuovi driver l'immagine risulta sempre essere in bianco nero , ogni tanto appare il colore e poi se ne va...
non so piu' che cosa fare ???
c'e' qualcuno che mi puo' dare una mano ???

grazie infinite
ciao
:rolleyes:

canapa
10-04-2005, 09:41
Hai provato con DScaler?
Ottimo programma, funziona molto meglio che con il software originale.
Magari risolvi il problema.

Sinclair63
10-04-2005, 09:51
Originariamente inviato da canapa
Hai provato con DScaler?
Ottimo programma, funziona molto meglio che con il software originale.
Magari risolvi il problema.
Quoto in pieno, qui (http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=10) c'è anche un'ottima guida! ;)

red hot
10-04-2005, 15:46
Se il colore va e viene DScaler non può fare miracoli, c'è
anche da segnalare che il suddetto soft occupa perennemente la CPU.

canapa
10-04-2005, 21:32
Se vai in "setting" - "general harware setup" puoi scegliere la prorità del processo.

levideo
10-04-2005, 21:52
la cosa strana e' che i canali della rai e qualcun'altro sono a colori mentre altri ancora come ad esempio i canali di media set sono in bianco nero con qualche lampo di colore di tanto in tanto....
la cosa che vi sto' descrivendo si manifesta con tutti i sw installati vedi :
il sw della cinergy e quello che mi avete consigliato voi sul forum (dscaler)

lo stesso comportamento avviene anche su 2 pc con configurazione hw differente....
non so piu' cosa fare....
magari e' la scheda tv che si e' starata.....
voi che ne pensate ???
ciao e grazie a tutti

canapa
10-04-2005, 21:54
Il segnale è debole.

levideo
10-04-2005, 21:56
assolutamente no abito a milano ed utilizzo un impianto tv centralizzato , non ho mai avuto problemi con il segnale d'antenna..

canapa
10-04-2005, 21:59
Magari qualche problema con il cavo.
Non saprei, ma il problema sembra a monte della scheda.
Anche a me alcuni canali danno il solito problema....

levideo
10-04-2005, 22:09
secondo te puo' essersi starata la scheda ????
conosci qualche valida alternativa a questa scheda magari ad uso esterno con presa usb2 ???
devo dare questo pc ad un mio amico che ha la necessita' di creare dei dvd video da fonti video analogiche vedi telecamera video 8 o vcr vhs attraverso le connessioni video composito e s.video
inizialmente avevo pensato alla cinergy tv 400 ma tutti questi problemi mi stanno facendo clrollare la fiducia verso questo tipo di soluzione...
ma e' vera la storia che se si usa la cinergy alla massima risoluzione 720 x 576 i l frame rate e ' di soli 20 frame invece dei classici 25 relativi allo standard pal video ???
hai qualche alternativa valida ???
ciao ti ringrazio per il valido supporto
marco

canapa
10-04-2005, 22:11
Oltre a questo non ti sò aiutare.
Sono felice della mia 400.
Comunque tempo fà c'era una valida discussione si questa scheda.
Prova a fare una ricerca.

carne
23-04-2005, 13:22
io ho la 400tv...tutto bene con tutti i canali (i fps in registrazione a 720*576 dipendono dal tuo pc..con il mio xp2000 riesco a fare i 25 fps) tranne italia1 che si vede in b/n come a levideo e l'ingresso giallo che a volte si vede perfetto collegando l'xbox a volte no...
non è un probl di software (con tutti si vede così..). io ho provato di tutto...aggiornato driver software directX9c..comincio a pensare che sia un problema o di staratura della scheda (i primi tempi non me lo faceva) o di WinXp.