View Full Version : instabilità Radeon 9600XT
unicomoflo
09-04-2005, 15:06
Chi mi consiglia dei driver stabili per una Radeon 9600XT Game Buster? Ho una scheda madre Asus A7V8X e ho piu o meno costanti problemi di crash del computer con riavvio. Credo che dipenda dalla scheda grafica, visto che il fenomeno accade costantemente con pro evolution soccer e non di rado al riavvio mi ha dato messaggi di windows in cui si segnala che la causa dell'istabilità del sistema è dovuto alla scheda grafica. In questo momento ho istallati i driver 6.14.10.6512 del 19-1-2005 (wxp-w2k-catalyst-8-10-050119a-020581c) cioè abbstanza recenti.
Può dipende dai driver?? Oppure da qualche settaggio sbagliato da bios??
§Aspetto fiducioso consigli!
minutemide87
09-04-2005, 16:42
Per risolverli devi mettere l'AGP a 4x dal pannello di ATI!!!
...allora...
1) disinstalla completamente i driver della vga con il Catalyst Uninstaller che trovi sul sito ATI
2) aggiorna il bios della mobo con l'ultimo disponibile (il 1014)
3) aggiorna i driver del tuo chipset KT400 della scheda madre (li trovi sul sito Viaarena; metti i VIA 4in1 4.55 se hai XP SP2; se invece non hai il SP2 metti quelli che trovi sul sito Asus)
4) installa i Catalyst 5.2
5) abbassa nel pannello di controllo ATI l'agp da 8x a 4x (prestazionalmente non perdi nulla, ma guadagni in stabilità)
...ciao!
...Disabilita anche il fastwrite;)
unicomoflo
10-04-2005, 08:49
grazie...
intanto provo la soluzione "light". Ho abbassato a 4x Agp...vediamo se va!...Vorrei evitare di flashare il bios...
Speriamo....
vi faccio sapere!
Originariamente inviato da unicomoflo
grazie...
intanto provo la soluzione "light". Ho abbassato a 4x Agp...vediamo se va!...Vorrei evitare di flashare il bios...
Speriamo....
vi faccio sapere!
...cmq aggiornare il bios con le mobo Asus è semplicissimo. basta che installi "ASUS Update", poi scarichi l'ultimo bios e ad aggiornare il tutto ci pensa "ASUS Update".
...ciao!
ps: se hai ancora blocchi è importante (e semplice come i driver vga) aggiornare i driver del tuo chipset KT400 della scheda madre; metti i VIA 4in1 4.55 se hai XP SP2 (li trovi sul sito VIAarena); se invece non hai il SP2 metti quelli che trovi sul sito Asus (i VIA 4in1 4.49)
unicomoflo
14-04-2005, 00:47
...i crash ancora avvengono nonostante l'agp 4x e il fastwrite diasabilitato...appena ho un attimo procedo agli altri accorgimenti suggeriti da belin...
spero di risolvere ogni instabilità!
Grazie!
Vi tengo informati..
Ciuccellone
15-04-2005, 10:42
anch'io ho lo stesso problema!
ha cominciato all'improvviso a darmi dei crash casuali senza nessun motivo apparente quando faccio andare una qualsiasi applicazione in 3d!
tra l'altro con gli omega driver (quelli basati sui catalyst4.9) non posso cambiare l'apertura dell'agp o 8x o 0x!!??!!
ho appena installato i nuovi Via4in1 4.56 vediamo se cambia qualcosa!
Chi mi consiglia dei driver stabili per una Radeon 9600XT Game Buster? Ho una scheda madre Asus A7V8X e ho piu o meno costanti problemi di crash del computer con riavvio. Credo che dipenda dalla scheda grafica, visto che il fenomeno accade costantemente con pro evolution soccer e non di rado al riavvio mi ha dato messaggi di windows in cui si segnala che la causa dell'istabilità del sistema è dovuto alla scheda grafica. In questo momento ho istallati i driver 6.14.10.6512 del 19-1-2005 (wxp-w2k-catalyst-8-10-050119a-020581c) cioè abbstanza recenti.
Può dipende dai driver?? Oppure da qualche settaggio sbagliato da bios??
§Aspetto fiducioso consigli!
Con quella scheda madre ho avuto problemi dovuti alla ram, è incompatibile con parecche marche e non supporta 2 moduli da 512 installati contemporaneamente nella maggior parte dei casi. Da lì crash nelle applicazioni 3D.
minutemide87
15-04-2005, 19:04
Con quella scheda madre ho avuto problemi dovuti alla ram, è incompatibile con parecche marche e non supporta 2 moduli da 512 installati contemporaneamente nella maggior parte dei casi. Da lì crash nelle applicazioni 3D.
Ma è possibile che a tutti dia sti problemi, a me va liscia liscia!!!!! :confused:
Ma è possibile che a tutti dia sti problemi, a me va liscia liscia!!!!! :confused:
E' ovvio che a qualcuno funziona....altrimenti le avrebbero rirtirate tutte dal mercato. Qua si parla di tot casi su 100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.