PDA

View Full Version : Respingere consegna...

vascoblu
09-04-2005, 14:28
Ciao ragazzi!
Ho fatto un ordine su internet giovedì,parte lo stesso giorno e vengo rassicurato dal negoziante che l'arrivo era previsto il giorno dopo.Venerdì chiamo il corriere (Bartolini) per sapere lo stato della spedizione e mi dice che non possono consegnare quel giorno nel mio paese e mi dice che passeranno nella mattinata di sabato.Ora sono le 15.20 ed ancora nulla.
Mi sento preso in giro dal corriere e non mi va di essere trattato così dopo aver pagato 16€ di spedizione!
Ora vi chiedo se il corriere arriva Lunedì posso rifiutare il pacco senza pagare nulla?
Mi dispiace per il negoziante ma i corrieri devono rispettare i tempi di consegna!

igiolo
09-04-2005, 15:03
Originariamente inviato da vascoblu
Ciao ragazzi!
Ho fatto un ordine su internet giovedì,parte lo stesso giorno e vengo rassicurato dal negoziante che l'arrivo era previsto il giorno dopo.Venerdì chiamo il corriere (Bartolini) per sapere lo stato della spedizione e mi dice che non possono consegnare quel giorno nel mio paese e mi dice che passeranno nella mattinata di sabato.Ora sono le 15.20 ed ancora nulla.
Mi sento preso in giro dal corriere e non mi va di essere trattato così dopo aver pagato 16€ di spedizione!
Ora vi chiedo se il corriere arriva Lunedì posso rifiutare il pacco senza pagare nulla?
Mi dispiace per il negoziante ma i corrieri devono rispettare i tempi di consegna!
No,nn penso..:D

vascoblu
14-04-2005, 10:32
Ciao!
Il pacco l'ho ricevuto il lunedì successivo, però c'è un ulteriore problema!
Ho acquistato tre cellulari samsung e300 e nel controllare il contenuto ho notato che in un cellulare mancava un gommino che copre la presa del caricabatterie sul cellulare.
Chiamo il negozio e mi dice di fare un reclamo via email.
Faccio il reclamo e mi rispondono:
"Gentile cliente,
sono spiacente di comunicarLe che il reclamo n. 319 da Lei effettuato non è
stato accolto poichè il vizio lamentato non può essere considerato come un
vizio di conformità e per tale ragione non sarà possibile accordarLe alcuna"

Poi richiamo, e l'operatore mi dice che su questo cellulare non c'è nessun gommino copri presa,(ma se negli altri due c'è e poi me ne ha dato conferma un operatore samsung)e mi dice ancora che le scatole dei cellualari europa vengono aperti per controllare il contenuto.
Allora non è possibile che sia andato perso durante questo controllo?
Come faccio a costringerli a mandarmene uno sostitutivo?

FLikKo
14-04-2005, 10:51
digli che gli farai pubblicità negativa :D almeno rosicano

vascoblu
14-04-2005, 10:57
digli che gli farai pubblicità negativa :D almeno rosicano
Il guaio è che di questo gommino non si trovano pezzi di ricambio!Questo è quello che mi ha detto l'operatore samsung! :(

DjLode
14-04-2005, 11:08
Ah, riguardo alla consegna i corrieri dovrebbero rispettare la consegna ma se il magazzino è a Bologna e tu abiti a Milano (caso limite ma è per farti capire) se non hanno un tizio col furgone che quel giorno passa per Milano, col cacchio che fanno partire uno apposta :)
Li hai da meno di 7 giorni? Spedisci il cellulare (uno solo) indietro, dovresti poterlo fare con il diritto di recesso. Così ti ridanno indietro i soldi e fanno meno i furbi. Figurati te se la mancanza di un pezzo seppur insignificante come è un gommino non può essere sintomo di non conformità. E' segno che il cellulare è stato almeno usato (altrimenti il gommino ci sarebbe). Samsung quel gommino lo mette ovunque.

vascoblu
14-04-2005, 11:22
Ah, riguardo alla consegna i corrieri dovrebbero rispettare la consegna ma se il magazzino è a Bologna e tu abiti a Milano (caso limite ma è per farti capire) se non hanno un tizio col furgone che quel giorno passa per Milano, col cacchio che fanno partire uno apposta :)
Li hai da meno di 7 giorni? Spedisci il cellulare (uno solo) indietro, dovresti poterlo fare con il diritto di recesso. Così ti ridanno indietro i soldi e fanno meno i furbi. Figurati te se la mancanza di un pezzo seppur insignificante come è un gommino non può essere sintomo di non conformità. E' segno che il cellulare è stato almeno usato (altrimenti il gommino ci sarebbe). Samsung quel gommino lo mette ovunque.
Ce l'ho da lunedì!Come faccio a vedere il timer vita?Ho letto che non deve superare i 15 minuti per avvalersi del diritto di recesso!

Poi possibile che questi gommini non si possono comprare da qualche parte?!

DjLode
14-04-2005, 11:30
Per i cellulari non so come siano le clausole, ovvio che se lo hai usato difficilmente te lo prendono indietro.
Quel gommino non è venduto da Samsung come ricambio ma mandandolo in assistenza alla Samsung se manca di solito lo mettono.

vascoblu
14-04-2005, 11:42
Sì,c'è la clausola del timer vita che non deve superare i 15 minuti!Penso che riguardi le chiamate fatte e ricevute.

Nevermind
14-04-2005, 11:46
Io lascierei stare non sto li a fare casini e rompermi i coglioni per un gommino copripresa. Se c'hai dedicato anche solo 30 minuti già c'hai perso IMHO.

Saluti.

alex82rm
14-04-2005, 11:47
Il guaio è che di questo gommino non si trovano pezzi di ricambio!Questo è quello che mi ha detto l'operatore samsung! :(

FALSO! Io me l'ero perso e l'ho comprato in un negozio di accessori per cellulari!!! Se giri un pò si trova... cmq giustamente per principio fai bene ad arrabbiarti con il negoziante, chissà se l'hanno usato quel cell!!! :rolleyes:

vascoblu
14-04-2005, 12:04
Io lascierei stare non sto li a fare casini e rompermi i coglioni per un gommino copripresa. Se c'hai dedicato anche solo 30 minuti già c'hai perso IMHO.

Saluti.
Oggi 12:42

Quel gommino è importante per il cellulare.Impedisce che ci vada della polvere o qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la presa.Poi sì che sono cavoli amari!
Se faccio tutta questa storia è a causa di un operatore samsung che mi ha detto che quel gommino non si trova in giro.
Ora grazie ad alex82rm sto più tranquillo e vedo di trovarlo in qualche negozio.

DjLode
14-04-2005, 13:02
S'è anche caso che Samsung di per se non lo distribuisca ma che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile. O semplicemente il negoziante prima di mandare i cell in assistenza se li teneva :)

vascoblu
14-04-2005, 14:50
S'è anche caso che Samsung di per se non lo distribuisca ma che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile. O semplicemente il negoziante prima di mandare i cell in assistenza se li teneva :)

Puo'essere :)
Ora vedo se trovo qualcosa.
Se qualcuno conosce qualche negozio che potrebbe averli a Bologna mi darebbe una grande mano!