View Full Version : acquisto masterizzatore dvd, quale mi consigliate?
DYLAN666
09-04-2005, 14:59
vorrei spendere meno di 100euro
dehehehe....meno di 100 euro??? orco giuda nn c'è che l'imbarazzo della scelta!!! lg...pioneer...sony...philips...lite-on...dev solo scegliere quello che ti sta più simpatico :D
NEC e basta sotto i 60 euri.
ECCEZZIONALE!!!!!!!!!
biondinoce
10-04-2005, 11:29
Scegli il piooner 109 e non te ne pentirai ........
alexmere
10-04-2005, 11:58
Originariamente inviato da DYLAN666
vorrei spendere meno di 100euro
70 € e fa anche i DVD-RAM!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=831346
Originariamente inviato da alexmere
70 € e fa anche i DVD-RAM!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=831346
A Roma lo trovi a 58 euro iva inclusa ;)
DYLAN666
10-04-2005, 12:21
mi indicate il negozio di Roma che lo vende a 58 euro?
Originariamente inviato da DYLAN666
mi indicate il negozio di Roma che lo vende a 58 euro?
Hai pvt
Cosa ne pensate dell'ASUS DRW-1608P ?
Su PCPRO ne parlano bene...
andrineri
10-04-2005, 15:18
nec 3520, pagato qui a Udine 62€.
Veloce, affidabile, freddo ed abbastanza silenzioso. A Roma Tiburtina si trova a 56-58€ iva inclusa.
carissimo biondinoce... come fai a dire prendi il pio 109 e nn te ne pentirai? io ce l'ho e ho avuto un sacco di problemi, e nn è che x adesso sia una cannonata... mi daresti qualche dritta???
che ne dite di plextor 716AL?
Originariamente inviato da nais85
carissimo biondinoce... come fai a dire prendi il pio 109 e nn te ne pentirai? io ce l'ho e ho avuto un sacco di problemi, e nn è che x adesso sia una cannonata... mi daresti qualche dritta???
beh x ora ho fatto una 20 di DVD video e 22 DVD x ps2 e va alla grande il PIO 109, ho fatto dati su parekki supporti e vanno bene, trane solo sui SIX nn ha masterizzato grankè bene, x il resto tutto OK.
biondinoce
10-04-2005, 20:50
Originariamente inviato da nais85
Allora la mia personale esperienza con i masterizzatori dvd parte dagli Lg (ne avevo uno e ho fatto appena 300 copie prima di doverlo utilizzare solo ed esclusivamente come lettore dvd) poi un amico compro' un nec......non ricordo il modello preciso e ultimamente mi ha kiamato dicendomi che su 10 memorex 8x 6 li buttava e 4 li masterizzava (premetto che e' un modello tipo il 3500 o 3520 nn ricordo bene ) poi un'altra amica che aveva il liteon mi diceva di avere gli stessi problemi coi memorex ......altri lg leggevano i dvd hyundai a 2x e non a 4x prima dell'aggio del firmware........io comprai il pioneer 108 e non ancora ho buttato un dvd......e ho usato svariate marche economiche......princo six fortis dataright datawrite etc etc alcuni 8x me li fa masterizzare anche a 12x con nero.......faccio tantissime copie......ho consigliato a un mio cugino l'acquisto del pio 109 ......ce l'ha da un mesetto e non butta nemmeno un dvd proprio come per me col 108.......
detto cio io mi sento di consigliare sempre e comunque il pioner poi e' normale che non tutti i pioneer che producono sono impeccabili........forse hai beccato quello difettato questo non lo so.......quello che so e' che plextor a parte che tra l'altro non ho anco provato .......per me il pioneer e' imbattibile !
Di dritte nn saprei dartene perche' a me basta che il mio Pio non mi sbagli un colpo anche dopo 3000 4000 copie ;) ;) ;) ;)
Per paradosso è meglio il 108 che il 109,questo è quello che si dice in giro,ma con il nec non ti sbagli vai tranquillissimo!!!!
Io ho il 2500a con firmware mod.e va da DIO.Non ci penso neanche di comprarne uno nuovo!!!!!!!!
nn x dire,ma io ho un nec 3520:avro beccato uno difettato,xo dopo solo neanke 10 dvd masterizzati (firm original) nn legge + niente!! da buttare..
Ragazzi anche il mio plextor 708 non masterizza più nessun dvd, solo i philips. è guasto?
Serious Sandro
13-04-2005, 09:46
in che senso masterizza solo philips? sono per caso +R? aggiorna il firmware e scrivi a 4X i -R. rimetti gli aspi, hai per caso staccato i cavi eide o aggiunto periferiche sullo stesso canale?
nn x dire,ma io ho un nec 3520:avro beccato uno difettato,xo dopo solo neanke 10 dvd masterizzati (firm original) nn legge + niente!! da buttare..
sicuramente ha un difetto o da aggiornare il firm
il NEC è veramente O.K.!!
in che senso masterizza solo philips? sono per caso +R? aggiorna il firmware e scrivi a 4X i -R. rimetti gli aspi, hai per caso staccato i cavi eide o aggiunto periferiche sullo stesso canale?
non l'ho toccato proprio, l'ho aggiornato con l'ultimo firmware.
Comunque non mi masterizza più tutti i supporti, masterizza solo i philips +R e non a 8X ma 4X
Serious Sandro
15-04-2005, 16:24
provalo sul pc di un amico, certo che se ti fa solo i +R della philips e non i +R della verbatim o ricoh non so che dirti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=865285
A pagina 2 e 3 differenze, caratteristiche e metodi di scrittura dei modelli LG, PIO, PLEX e NEC... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.