PDA

View Full Version : acquisto un po' uregente

divxmaniak
09-04-2005, 13:14
ragazzi mercoledì mi hanno rubato la canon a95 nuovissima.
Ora cosa mi consigliate di comprare:

1)canon a95
2)nikon 5900
3)Fujifilm Fujifilm FinePix E510 Zoom

Magari se oltre al consiglio mi dite anche perchè
Thx

Tetsuya1977
10-04-2005, 13:40
In primis ti consiglio una tracolla in acciaio e un bel marsupio col lucchetto.

marklevi
10-04-2005, 14:26
se perpiacere racconti come/dove è accaduto il fatto... potrebbe essere interessante al fine di evitare situazioni a rischio...

io mi sento sempre a disagio ad andare in giro quando ho il tripod aperto... :muro:

divxmaniak
10-04-2005, 19:02
Viaggio molto per lavoro e mi sono fermato al centro commerciale Gran Reno a bologna e nel giro di 20 minuti (ho controllato perchè ho ricevuto 2 chiamate a distanza di 15 min una dall' altra) mi hanno aperto la macchina, e preso PALMARE, CARICA BATTERIE MACCHINA FOTOGRAFICA CANON A95 COMPRATA A GENNAIO e PC PORTATILE.
La cosa "bella" è che al mio ritorno ho trovato la macchina chiusa come l'avevo lasciata.
Ho fatto la denuncia ai carabinieri di casalecchio di reno e mi hanno detto che lì è una cosa "NORMALE".
Quindi pensateci bene prima di lasciare qualcosa di prezioso in macchina; siate più furbi di me.

Cmq per la scelta sto comprando un' altra A95.

marklevi
10-04-2005, 20:15
cavolo! brutto fatto. Anni fa i miei genitori erano in viaggio dal sud al nord, in un'area di servizio della A1 tra Roma sud e Roma nord è accaduta la stessa cosa, solo che hanno preso solo un'orologio di poco valore.

poil il fatto che le forze dell'ordine fanno il solletico ai criminali...

se ti trovavi bene con la A95...;)

Griso
10-04-2005, 22:32
Se ti sei trovato bene con la A95 beh... conferma la scelta e accendiamola, se hai qualche dubbio prova a dare un'occhiata in giro per negozi, provale e poi decidi...

... comunque lasciare palmare, macchina fotografica e portatile in macchina senza antifurto devo dire non è stata una gran mossa...

... te lo dice uno che l'altro ieri è riuscito a perdere il palmare, anche se mi ricordo di averlo usato a casa prima di precipitare nel letto (che sia un sogno?) mah...

divxmaniak
16-04-2005, 09:29
Stavo osservndo la Casio Exilim pro 505 che ne pensate?

diskostu
18-04-2005, 23:38
se nn badi alle dimensioni vai sulla A95 altrimenti nikon 5900,perdi i comandi manuali (cmq hai moltissime scene) ma hai foto ottime con un display definito che lavora egregiamente anche in condizioni critiche e una riduzione occhi rossi davvero ottima.ah e anche una sezione video ottima e senza limiti di durata

divxmaniak
20-04-2005, 21:07
Ok ordinata A95 visto che mi ero quasi imparato ad usarla.
Thx a tutti e occhio a dove lasciate le cose!!!
Si può chiudere

Paganetor
21-04-2005, 08:38
ottima scelta! ;)

io ormai non lascio più l'attrezzatura fotografica "da sola" in macchina.. se mi portano via lo zaino mi ciulano 4.000 euro di roba e non è bello... mi spiacerebbe dover tirare giù tutti i santi dal calendario nel caso di un furto... :grrr: