PDA

View Full Version : Consiglio fra 2 portatili...

Pota
09-04-2005, 13:13
Ciao a tutti, ho letto le faq e tutto quello che poteva essere utile, ma ancora ho un quesito da porre...
Ho la possibilità di comprare allo stesso prezzo 2 portatili Acer che praticamente hanno le stesse caratteristiche e si differenziano per 2 particolari, il processore e la skeda video...
I portatili sono :
ASPIRE1691WLMI --> Centrino 1,6 , con una X600 da 64 Mb
ASPIRE1673WLMI --> Pentium 4 3,2 con una radeon 9700 64 Mb
Praticamente tutte le altre caratteristiche sono uguali così come il prezzo...
L'uso che ne farei è di desktop replacement senza troppe pretese, solo che avendo una telecamera digitale, lavorerei molto con l'acquisizione video tramite la firewire e poi lo terrei impegnato con programmi per la ricodifica video, per fare filmati, tagli, montaggi...
Non sono riuscito a trovare in tutte le guide che ho letto una indicazione che mi facesse tendere di + verso uno o verso l'altro... voi cosa mi consigliate? il p4 è molto + veloce? la scheda video è influente?
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi :)

ps... ci possono essere problemi dovuti al disco dei portatili che è di sicuro + lento di quello di un desk quando si fa una acquisizione da firewire?

Ancora grazie, Andrea

lucaIO
09-04-2005, 14:22
hai dato un occhio al Toshiba Satellite P30-109 costa tipo 100 euro in piu ma secondo me se devi fare grafica lo schermo è migliore, poi gli acer non mi sembrano cosi famosi per i loro lcd... e per la loro garanzia...

Pota
09-04-2005, 14:27
Grazie mille per la risposta, ma il budget è limitatissimo, già con questi sono tirato al massimo...

Per il processore cosa consigli?

Ps... ma i dischi (sul sito non ho trovato nulla) sono a 4200 o a 5400?

Ancora grazie, Andrea

Dott.Wisem
09-04-2005, 16:13
Il Pentium4 3,2GHz, per il montaggio video credo sia decisamente meglio di un Pentium-M 1.6GHz. Certo che un 4200RPM non è adatto al montaggio video.

leonardo1
09-04-2005, 16:25
Purtroppo per eding video non sono un gran che......il p4 puo' passare ma il 4200 e scheda da 64 sono al limite prova dare un'occhiata ai CDC !!!;)

Pota
09-04-2005, 19:39
Accidenti, complimenti per la disponibilità!
Cmq, visto che siete così celeri, altre domande... siete sicuri che i dischi siano da 4200? sul sito io non ho trovato niente in merito :(
Potreste tradurmi l'acronimo CDC, che cosa significa?

Grazie Mille, Andrea :)

Def@st
09-04-2005, 19:50
Gli HD degli acer sono tutti a 4200rpm tranne quelli da 100GB.

CDC invece è la marca di computer assemblati da Computer Discount. Li puoi trovare quì (http://www.computerdiscount.it/common/elenco.asp?cod=U220) .
Anche se sono quasi tutti "centrini" quindi non sono il massimo per ciò che ti serve..