View Full Version : Ridurre la dimensione di un mpeg2 si puo?
diegoserf
09-04-2005, 12:59
Ciao,dopo aver messo su pc il filmino delle vacanze,l'ho editato e salvato in mpeg2,ma non mi stà in un dvd5.
Con quale programma posso ridurre lo spazio occupato dal video senza tagliare niente??
Grazie:muro:
Dovresti ricodificarlo ma perderai un pò di qualità
prova con TMPGEnc XPress o NeroVision...
diegoserf
09-04-2005, 13:56
Sono disposto a perdere un po' di qualità...
Comunque tmpgenc non mi apre il file,e nero dopo un messaggio che mi avverte che il file è troppo grande mi dice di ridurlo manualmente!!
Qualcosa di più immediato?che ricodifichi il video a grandezza dvd5?
con tmpgenc express dovrebbe funzionare ed anche con nero (funzione make movie)....
Il tuo file ha estensione mpg o è un elementary stream (m2v, mpv)? nel secondo caso, con tmpgenc, se è un mpv rinominalo in m2v altrimenti non lo vede il sw...
Con quale sw hai ceato l'mpeg?
Giullare
09-04-2005, 14:41
Per poter aprire un file mpg2 con TmpgEnc devi installare un programma per la visione di DVD, tipo PowerDVD.
con tmpgenc express dovrebbe funzionare ed anche con nero (funzione make movie)....
Il tuo file ha estensione mpg o è un elementary stream (m2v, mpv)? nel secondo caso, con tmpgenc, se è un mpv rinominalo in m2v altrimenti non lo vede il sw...
Con quale sw hai ceato l'mpeg?
con tmpgenc, per aprire i file mpv è anche possibile usare QUESTO (http://www.marumo.ne.jp/mpeg2/m2v_vfp-0.6.51.lzh) plugin (lo puoi estrarre con winrar) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.