PDA

View Full Version : Ridurre la dimensione di un mpeg2 si puo?

diegoserf
09-04-2005, 12:59
Ciao,dopo aver messo su pc il filmino delle vacanze,l'ho editato e salvato in mpeg2,ma non mi stà in un dvd5.
Con quale programma posso ridurre lo spazio occupato dal video senza tagliare niente??

Grazie:muro:

TNOTB
09-04-2005, 13:07
Dovresti ricodificarlo ma perderai un pò di qualità
prova con TMPGEnc XPress o NeroVision...

diegoserf
09-04-2005, 13:56
Sono disposto a perdere un po' di qualità...

Comunque tmpgenc non mi apre il file,e nero dopo un messaggio che mi avverte che il file è troppo grande mi dice di ridurlo manualmente!!

Qualcosa di più immediato?che ricodifichi il video a grandezza dvd5?

TNOTB
09-04-2005, 14:30
con tmpgenc express dovrebbe funzionare ed anche con nero (funzione make movie)....
Il tuo file ha estensione mpg o è un elementary stream (m2v, mpv)? nel secondo caso, con tmpgenc, se è un mpv rinominalo in m2v altrimenti non lo vede il sw...
Con quale sw hai ceato l'mpeg?

Giullare
09-04-2005, 14:41
Per poter aprire un file mpg2 con TmpgEnc devi installare un programma per la visione di DVD, tipo PowerDVD.

ezio
28-04-2005, 15:56
con tmpgenc express dovrebbe funzionare ed anche con nero (funzione make movie)....
Il tuo file ha estensione mpg o è un elementary stream (m2v, mpv)? nel secondo caso, con tmpgenc, se è un mpv rinominalo in m2v altrimenti non lo vede il sw...
Con quale sw hai ceato l'mpeg?
con tmpgenc, per aprire i file mpv è anche possibile usare QUESTO (http://www.marumo.ne.jp/mpeg2/m2v_vfp-0.6.51.lzh) plugin (lo puoi estrarre con winrar) :)