View Full Version : Nero e pausa tracce audio
quando creo un cd audio con nero setto la pausa tra le tracce a zero, però poi, quando masterizzo, nero dice che la prima traccia non può avere pausa zero perchè il masterizzatore non lo supporta (masterizzatore Liteon 1653s quindi nuovo!). Qulche soluzione? Ho provato anche a cambiate track at once o disk at once ma non fa alcuna differenza!
E' normale che per la prima traccia abbia impostata come pausa 2 secondi. Non cambia niente (e comunque è una specifica dei cd audio! La pausa pari a zero è utile solo tra due tracce consecutive (per esempio la prima e la seconda) perché così non avvertirai lo "stacco" (a meno di altri problem, p.e. file mp3) da una traccia all'altra.
alexmere
09-04-2005, 13:27
Originariamente inviato da glav
quando creo un cd audio con nero setto la pausa tra le tracce a zero, però poi, quando masterizzo, nero dice che la prima traccia non può avere pausa zero perchè il masterizzatore non lo supporta (masterizzatore Liteon 1653s quindi nuovo!). Qulche soluzione? Ho provato anche a cambiate track at once o disk at once ma non fa alcuna differenza!
Ad intuizione i primi 2 secondi dovrebbero servire per scrivere i dati di FAT, ovvero l'indice di quello che c'è sul CD => indispensabile.
alex credo che quello sia il lead-in;)
Non credo che le due cose siano collegate (nei cd dati infatti, ovviamente, la pausa di due secondi non è presente, mentre il lead-in sì)
Hai la signature irregolare. Max 3 righe a 1024x768;)
Originariamente inviato da Kewell
E' normale che per la prima traccia abbia impostata come pausa 2 secondi. Non cambia niente (e comunque è una specifica dei cd audio! La pausa pari a zero è utile solo tra due tracce consecutive (per esempio la prima e la seconda) perché così non avvertirai lo "stacco" (a meno di altri problem, p.e. file mp3) da una traccia all'altra.
quindi la pausa si riferisce a INIZIO traccia, pensavo alla fine perchè mi ricordo che col masterizzatore vecchio alla fine della prima traccia veniva una fastidioso conto all rovescia della pausa...
effettivamente però ho appena masterizzato un cd audio e la puasa non c'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.