PDA

View Full Version : maledetta pila... (urgente)

plotino
09-04-2005, 12:21
salve
ho questo problemino, da qche giorno, siccome la notte stacco la ciabatta del pc, il giorno dopo alla riaccensione mi parte il logo dell'abit che avevo disabilitato,
quindi entro nel bios x darci un'occhiatina ed ovviamente trovo tutto sballato trovando a zero tutti i parametri compreso l'orologio,

quindi reimposto bus, molti e voltaggi x ottenere la config come in sign,
riavvio e mi si pianta winXP con la schermata dei vari tipi di avvio disponibili :rolleyes: e nn ne vuole proprio sapere

insomma dopo vari ed inutili tentativi ora riesco a farlo partire correttamente solo impostando la cpu a 200x8, quindi 1600 e nn + 2000 come lo avevo prima,
rimane il fatto che la pila del bios sarà scarica, xkè se stacco la ciabatta perde tutte le impostazioni, ma la domanda è che:
è possibile che sia anche la pila che nn mi da + stabilità x rimanere a 200x10 quindi 2000, e devo farlo partire a 1600?

please aiutatemi :(

ps: e poi quando montai il nuovo HD ho trovato che il ch1 del S-Ata nn funzia, la mobo mi sta abbandonando? l'ho presa a giugno scorso quindi è cmq in garanzia...

Franx1508
09-04-2005, 12:43
compra una pila nuova,e salva i settaggi.

plotino
09-04-2005, 13:27
Originariamente inviato da Franx1508
compra una pila nuova,e salva i settaggi.

e lo so lo faro' oggi, ma la mia domanda è possibile che la pila nn mi faccia + salire a 2000?? :confused:

byez

plotino
10-04-2005, 15:45
Originariamente inviato da plotino
ma la mia domanda è possibile che la pila nn mi faccia + salire a 2000?? :confused:

byez

e ieri nn ho fatto in tempo a cambiarla, ma il dubbio resta.... :confused: :rolleyes:

io ho paura che sia la mobo fottuta :muro:

byez

Anacreon
19-05-2005, 23:36
Ciao, un mio amico ha un problema simile al tuo.
Tu poi come hai risolto?

piottocentino
20-05-2005, 00:04
anche io stacc la piattina della corrente, ma il bios nn si smemorizza, quindi ti consiglio di cambiare la pila :)

jackal21
20-05-2005, 02:29
Strano che la pila dopo un anno non vada +...io ho un K6 del 1998 che non uso quasi mai e la pila e' ancora a posto....nn mi perde nessuna impostazione il bios....idem con gli altri pc,solo che il k6 e' il + vecchio.
ciao