PDA

View Full Version : Cool & Quiet sotto windows 64 beta

Demin Black Off
09-04-2005, 11:32
Ho notato che ci sono dei problemi con il c&q sotto windows 64 beta, o meglio non si abbassa la frequenza come accadeva in windows xp. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema ? Avere notato che il windows64beta consuma almeno 25w in più rispetto al windowsxp ? come è possibile ??

sacd
09-04-2005, 13:33
Che hai attaccato il multimetro al pc:eek: :D

Demin Black Off
09-04-2005, 14:07
Originariamente inviato da sacd
Che hai attaccato il multimetro al pc:eek: :D

No l'ali ha il frontalino che ti dice quanto comsumo, prima stava fisso a 80 in idle ora sta fisso a 110, maledetta microsoft ;)

edit : mi sa che forse usandolo a 64 bit il procio consuma di più... bha....

juninho85
09-04-2005, 16:41
Originariamente inviato da Demin Black Off
No l'ali ha il frontalino che ti dice quanto comsumo, prima stava fisso a 80 in idle ora sta fisso a 110, maledetta microsoft ;)

edit : mi sa che forse usandolo a 64 bit il procio consuma di più... bha....
CHE ALIMENTATORE C'HAI?.eek:

Runfox
09-04-2005, 16:46
A me sembra normale che consumi di più in idle se non funziona il cool n' quiet, in quanto hai un processore fisso a 2Ghz conto 800Mhz.

Demin Black Off
09-04-2005, 17:27
Originariamente inviato da juninho85
CHE ALIMENTATORE C'HAI?.eek:

Quello in sign, lo presi per risparmiare qualcosina rispetto ad un enermax ( che costava 30 euro in piu ) e poi sono uscire una marea di roba dentro ( frontalino, ventole, potenziomentri etc.. ) :eek: cavi che ancora devo capire a che servono :eek:

Demin Black Off
09-04-2005, 17:28
Originariamente inviato da Runfox
A me sembra normale che consumi di più in idle se non funziona il cool n' quiet, in quanto hai un processore fisso a 2Ghz conto 800Mhz.

windows xp senza c&q ovviamente intendevo.

juninho85
09-04-2005, 17:31
Quello in sign, lo presi per risparmiare qualcosina rispetto ad un enermax ( che costava 30 euro in piu ) e poi sono uscire una marea di roba dentro ( frontalino, ventole, potenziomentri etc.. ) :eek: cavi che ancora devo capire a che servono :eek:
quanto l'hai pagato/quanto costa ora?:)

Demin Black Off
09-04-2005, 17:39
Comprato una settimana fa a 71 euro, cmq altra cosa strana è la temperatura della cpu

tutto senza c&q

Windows xp : 35 idle, 43 full ( dopo 3 ore di game )

Windows 64 : 44 idle, 45 full ( dopo 3 ore di game )

cmq l'utilizzo diverso comporta carichi diversi, sicuramente nel giochi è molto più fluido il 64 anche se è instabilissimo.

edit: non me ne intendo molto di alimentatori però da quel che ho visto i voltaggi sono molto stabili ( in asusprob le linee sono rette perfettamente ) anche se ho messo a minimo le ventole.

sacd
09-04-2005, 18:02
Comprato una settimana fa a 71 euro, cmq altra cosa strana è la temperatura della cpu

tutto senza c&q

Windows xp : 35 idle, 43 full ( dopo 3 ore di game )

Windows 64 : 44 idle, 45 full ( dopo 3 ore di game )

cmq l'utilizzo diverso comporta carichi diversi, sicuramente nel giochi è molto più fluido il 64 anche se è instabilissimo.

edit: non me ne intendo molto di alimentatori però da quel che ho visto i voltaggi sono molto stabili ( in asusprob le linee sono rette perfettamente ) anche se ho messo a minimo le ventole.

Forse nel win 64 il procio nn viene messo veramente in idle come in win a 32 bit. NN intendo il c&q, ma proprio lo stato di idle che va il processore quando nn fa nulla