PDA

View Full Version : Cool & Quiet sotto windows 64 beta

Demin Black Off
09-04-2005, 11:32
Ho notato che ci sono dei problemi con il c&q sotto windows 64 beta, o meglio non si abbassa la frequenza come accadeva in windows xp. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema ? Avere notato che il windows64beta consuma almeno 25w in più rispetto al windowsxp ? come è possibile ??

sacd
09-04-2005, 13:33
Che hai attaccato il multimetro al pc:eek: :D

Demin Black Off
09-04-2005, 14:07
Originariamente inviato da sacd
Che hai attaccato il multimetro al pc:eek: :D

No l'ali ha il frontalino che ti dice quanto comsumo, prima stava fisso a 80 in idle ora sta fisso a 110, maledetta microsoft ;)

edit : mi sa che forse usandolo a 64 bit il procio consuma di più... bha....

juninho85
09-04-2005, 16:41
Originariamente inviato da Demin Black Off
No l'ali ha il frontalino che ti dice quanto comsumo, prima stava fisso a 80 in idle ora sta fisso a 110, maledetta microsoft ;)

edit : mi sa che forse usandolo a 64 bit il procio consuma di più... bha....
CHE ALIMENTATORE C'HAI?.eek:

Runfox
09-04-2005, 16:46
A me sembra normale che consumi di più in idle se non funziona il cool n' quiet, in quanto hai un processore fisso a 2Ghz conto 800Mhz.

Demin Black Off
09-04-2005, 17:27
Originariamente inviato da juninho85
CHE ALIMENTATORE C'HAI?.eek:

Quello in sign, lo presi per risparmiare qualcosina rispetto ad un enermax ( che costava 30 euro in piu ) e poi sono uscire una marea di roba dentro ( frontalino, ventole, potenziomentri etc.. ) :eek: cavi che ancora devo capire a che servono :eek:

Demin Black Off
09-04-2005, 17:28
Originariamente inviato da Runfox
A me sembra normale che consumi di più in idle se non funziona il cool n' quiet, in quanto hai un processore fisso a 2Ghz conto 800Mhz.

windows xp senza c&q ovviamente intendevo.

juninho85
09-04-2005, 17:31
Quello in sign, lo presi per risparmiare qualcosina rispetto ad un enermax ( che costava 30 euro in piu ) e poi sono uscire una marea di roba dentro ( frontalino, ventole, potenziomentri etc.. ) :eek: cavi che ancora devo capire a che servono :eek:
quanto l'hai pagato/quanto costa ora?:)

Demin Black Off
09-04-2005, 17:39
Comprato una settimana fa a 71 euro, cmq altra cosa strana è la temperatura della cpu

tutto senza c&q

Windows xp : 35 idle, 43 full ( dopo 3 ore di game )

Windows 64 : 44 idle, 45 full ( dopo 3 ore di game )

cmq l'utilizzo diverso comporta carichi diversi, sicuramente nel giochi è molto più fluido il 64 anche se è instabilissimo.

edit: non me ne intendo molto di alimentatori però da quel che ho visto i voltaggi sono molto stabili ( in asusprob le linee sono rette perfettamente ) anche se ho messo a minimo le ventole.

sacd
09-04-2005, 18:02
Comprato una settimana fa a 71 euro, cmq altra cosa strana è la temperatura della cpu

tutto senza c&q

Windows xp : 35 idle, 43 full ( dopo 3 ore di game )

Windows 64 : 44 idle, 45 full ( dopo 3 ore di game )

cmq l'utilizzo diverso comporta carichi diversi, sicuramente nel giochi è molto più fluido il 64 anche se è instabilissimo.

edit: non me ne intendo molto di alimentatori però da quel che ho visto i voltaggi sono molto stabili ( in asusprob le linee sono rette perfettamente ) anche se ho messo a minimo le ventole.

Forse nel win 64 il procio nn viene messo veramente in idle come in win a 32 bit. NN intendo il c&q, ma proprio lo stato di idle che va il processore quando nn fa nulla

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.