PDA

View Full Version : [Windows XP] Spegnimento lento!!!

ThePunisher
09-04-2005, 10:09
Esiste un Tweak che funzioni per velocizzare lo spegnimento di Windows XP realmente?!

Ho già provato questi (che si trovano un po' dappertutto):

1) Start - Run - Regedit
Navigate to the following Registry key:
HKEY CURRENT USER\Control Panel\Desktop
Double click on the AutoEndTasks entry and replace the 0 with a 1 in the Value data text box

For the next two, if the dword value indicated does not exist, create it:

Double click on the WaitToKillAppTimeout entry in the right pane and change the Value data to 2000

Double click on the HungAppTimeout entry in the right pane and change the Value data to 1000

Reboot

If still having a problem, make the next change:

2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
Right-click on WaitToKillServiceTimeout and change it to 2000

NOTE: The lowest value Windows will recognize is 1000 (1 second)

ADVISORY: While rare, the "WaitToKillService" tweak can cause problems. If an application is in the process of saving data and the associated service is stopped prematurely, the data will not be saved and may be lost. (Tweak, Note and Advisory from Forum Admin)

Non è cambiato assolutamente nulla. Ci mette sempre 45 secondi ad effettuare la "Chiusura".

Voi ne avete trovato uno che funziona?

Grazie, ciao!

antarex
09-04-2005, 12:47
il mio ci mette una vita per chiudersi... interessa anche a me

cajenna
09-04-2005, 16:18
Settate questi valori:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
WaitToKillAppTimeout=2000
HungAppTimeout=3000
ActiveWndTrkTimeout=dword:00000000
AutoEndTasks=1

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
HungAppTimeout=3000
AutoEndTasks=1

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
WaitToKillServiceTimeout=2000

Impostate questi parametri e il pc si spegnerà in tempi brevi.
Presi da PCTuner\Forum e perfettamente funzionanti.;)

ThePunisher
09-04-2005, 16:32
Originariamente inviato da cajenna
Settate questi valori:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
HungAppTimeout=3000
AutoEndTasks=1

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
HungAppTimeout=3000
AutoEndTasks=1

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
WaitToKillServiceTimeout=2000

Impostate questi parametri e il pc si spegnerà in tempi brevi.
Presi da PCTuner\Forum e perfettamente funzionanti.;)

Ma l'hai letto il mio post? Perchè non si direbbe affatto.

cajenna
09-04-2005, 18:15
L'ho letto invece,e tra ciò che hai postato tu e quello che ho postato io manca il passaggio intermedio,cioè HKEY_USER\DEFAULT......
Prova,ti assicuro che funge alla perfezione.

ThePunisher
10-04-2005, 10:08
Originariamente inviato da cajenna
L'ho letto invece,e tra ciò che hai postato tu e quello che ho postato io manca il passaggio intermedio,cioè HKEY_USER\DEFAULT......
Prova,ti assicuro che funge alla perfezione.

Sì, ho provato e non cambia nulla... seguito alla lettera i tuoi passaggi...

Pistolpete
10-04-2005, 16:47
Probabilmente il vostro S.O. è lento in chiusura perchè c'è qualche applicazione che non riesce a "killare" (come indicato nel regedit).
A me era successo a causa di un programma della tastiera della logitech.
Avete fatto caso a quali programmi avete in esecuzione quando chiudete la sessione? Niente di anomalo?
Fate casomai uno screenshot (stamp+f12 e poi incollate in paint, chiudetelo salvandolo) del vostro taskmanager poco prima di chiudere.
Se si chiude ancora in maniera così lenta (più di 5 secondi) postate lo screen che ci diamo un occhio.
Secondo me dipende da qualche applicazione che non si fa chiudere.
Il registro non centra.

ThePunisher
10-04-2005, 19:09
Originariamente inviato da Pistolpete
Probabilmente il vostro S.O. è lento in chiusura perchè c'è qualche applicazione che non riesce a "killare" (come indicato nel regedit).
A me era successo a causa di un programma della tastiera della logitech.
Avete fatto caso a quali programmi avete in esecuzione quando chiudete la sessione? Niente di anomalo?
Fate casomai uno screenshot (stamp+f12 e poi incollate in paint, chiudetelo salvandolo) del vostro taskmanager poco prima di chiudere.
Se si chiude ancora in maniera così lenta (più di 5 secondi) postate lo screen che ci diamo un occhio.
Secondo me dipende da qualche applicazione che non si fa chiudere.
Il registro non centra.
Ho eliminato l'eliminabile... restano i driver del mouse... dici che sono quelli? (logitech)

Pistolpete
10-04-2005, 19:28
E' probabile (ma non ci scommetterei).
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con i driver della tastiera (Logitech appunto).
All'avvio caricava un eseguibile che permetteva di usare tutti i tasti aggiuntivi della tastiera (il file mi pare fosse iTouch.exe o qualcosa di simile).
Abbiamo disabilitato la voce che caricava quel file all'avvio e alla successiva sessione il S.O. si è chiuso in meno di 10 nanosecondi.
Prova.

ThePunisher
10-04-2005, 20:52
Originariamente inviato da Pistolpete
E' probabile (ma non ci scommetterei).
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con i driver della tastiera (Logitech appunto).
All'avvio caricava un eseguibile che permetteva di usare tutti i tasti aggiuntivi della tastiera (il file mi pare fosse iTouch.exe o qualcosa di simile).
Abbiamo disabilitato la voce che caricava quel file all'avvio e alla successiva sessione il S.O. si è chiuso in meno di 10 nanosecondi.
Prova.
Ok, proverò! Ciao! :D

ThePunisher
10-04-2005, 20:59
Niente... appena provato... ho chiuso io il processo prima di chiudere windows e ci ha messo sempre 45 secondi... la cosa strana è che in quei secondi la spia dell'HD è sempre accesa (anche se non sento rumore), segno che lavora... poi quando si spegne si spegne anche il PC in 1 sec.

ThePunisher
10-04-2005, 21:54
Trovato un sistema che funziona alla perfezione! Il sistema si chiude in un secondo!!!

The Ultimate Guide to a Fast Windows Shutdown
-------------------------------------------------------

1. Locate power cord from computer to receptacle

2. Unplug above cord from receptacle.

asd :asd:

ThePunisher
16-05-2005, 08:17
Problema risolto!!!

Semplicemente cambiando gli NForce Driver e più precisamente installando i Gart, SMBus e Memory Controller dei 6.37 che trovate in giro! :D

Ora ci mette 3 secondi a spegnersi o riavviarsi, al posto di 45 sec. dei 5.10! :D

DJ491
19-05-2005, 00:29
li installerei anche io.. pekkato ke sn beta.. senti ma... li hai installati gli IDE?

ThePunisher
19-05-2005, 05:38
li installerei anche io.. pekkato ke sn beta.. senti ma... li hai installati gli IDE?
No, non vanno bene per NForce2... bisogna tenere quelli dei 5.10.

Davirock
21-05-2005, 18:17
Niente... appena provato... ho chiuso io il processo prima di chiudere windows e ci ha messo sempre 45 secondi... la cosa strana è che in quei secondi la spia dell'HD è sempre accesa (anche se non sento rumore), segno che lavora... poi quando si spegne si spegne anche il PC in 1 sec.

problema identico al mio, 1 minuto di pc con la spia dell'hdd accesa e poi appena si attiva sio spegne in 2 sec.

Ma c'è un problema: il pc in questione è un portatile! un Vaio!

ed ha iniziato a far tutta sta scena da quando ho installato il framework e il win media player 10

Non so che fare!

Bye!