View Full Version : AIUTO! Problemi con JPEG!
Ho problemi con i file jpeg, che apparentemente non vengono più riconosciuti... in pratica, quando apro una finestra con dentro jpeg, la loro icona non è più la solita, bensì la stessa icona dei file con estensioni sconosciute... se invece li apro, si vedono normalmente, come prima...
Cosa può essere? Un altro segno tangibile è dato da CoD che quando vado su Load Game mi crasha dicendo "NOT A JPEG FILE"; suppongo non riconosca i file jpeg che indicano il punto della missione, poichè nella cartella save per ogni savegame c'è un jpeg...
AIUTATEMI VI PREGO!
Grazie mille
Andrea
tutmosi3
09-04-2005, 10:52
Scusa se sembro idiota, ma non ho capito una cosa: hai un videogame che salva le partite in JPG?
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusa se sembro idiota, ma non ho capito una cosa: hai un videogame che salva le partite in JPG?
non proprio... salva i game in 2 file, d cui uno è un jpeg...
tutmosi3
09-04-2005, 12:57
Provo a buttarla lì.
E' possibile che il tuo sistema faccia un po' di confusione tra i JPG (immagine) ed i JPG (gioco).
Ti si è incasinata l'applicazione che deve aprire le immagini e quella che deva aprire i giochi. il discorso è un po' lunghino ma taglio per brevità.
Potresti riassociare il visualizzatore di immagini Windows ai file JPG. In questo modo le icone dovrebbero tornare OK. Però se fai doppio click sul JPG del gioco, esso non partirà ma Windows cercherà di fare partire l'anteprima delle immagini. Per far partire il file JPG del videogioco dovresti lanciare il giochetto e aprire il file da lì.
Tengo a precisare che questa è solo una mia idea, potrebbe essere anche sbagliata.
Ciao
Grazie mille per gli aiuti, ma il problema sono riuscito a risolverlo così (semmai servisse a qualcun altro).
Andando in Opzioni Cartella--->Tipi Di File, sono semplicemente andato su JPG e sugli altri due tipi sotto, sempre di estensione simie a jpeg, e sono andato poi su "cambia" e, magicamente, i file jpeg sono tornati al loro normale "lavoro", senza dover manualmente cambiare il programma ad essi associato, ma appunto semplicemente cliccando su "cambia" e poi cliccando su annulla...
Per il gioco, il problema persisteva, ma ho risolto avviare un new game e fare un quicksave, uscire, riavviare il gioco e magicamente "load game" non mi dava più problemi...
Grazie x l'interesse!!!
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.