PDA

View Full Version : 6800-U@QUADRO.....Avrò fatto danno???

R3D
08-04-2005, 23:26
Proprio così.....volevo trasformare la mia 6800 Ultra in una FX4000 Quadro....che a detta di molti pare una cosa piuttosto semplice.....forse mi perdo in un bicchiere d'acqua...però in questo momento mi trovo costretto a chidervi aiuto.....

Sono andato nel rivatuner per abilitare la modifica a quadro....dopodichè mi ha chiesto di riavviare la macchina....immagino per poi poter rilevare il nuovo hardware per installarlo....

Così ho fatto...ma a fine boot....ho provato a reinstallare i driver....e mi salta fuori una bella scritta...che nel pacchetto selezionato non si trovano driver per la periferica specificata....così ne ho provati molti altri....dai 76.41 fino a scendere ai 66.43.....nessuno di questo mi vede più un hardware installabile....

Fin qui mi sono semplicemente detto....ok non è riuscita la modifica pazienza....la rimetto come prima!!!

:eek: :eek: :eek: SI MA COMEEEEEEEE?????:eek: :eek: :eek:

Riva tuner senza driver installati mi disabilita tutti i menu...non potendo togliere la funzione quadro...quindi!!!
Nessun driver intende installarsi....e io mo che faccio??????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

R3D.

sm0ka
09-04-2005, 10:35
io nn so che dirti ma se posti qua, sicuramente il creatore di rivatuner ti potrà aiutare :)
http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?s=&forumid=18

zerothehero
10-04-2005, 10:11
disinstallando rivatuner e eliminando i profili ti dovrebbe tornare come una 6800ultra.
E' straordinario come le gainward combinino sempre casini.

R3D
10-04-2005, 10:37
Grazie ragazzi...ma sono riuscito a risolvere in modo indolore la situazione.....semplicemente...(si fa per dire)...installando forzatamente a mano il tipo di scheda video nel sistema...così ho scelto una 6800-Ultra generica...e ho potuto al secondo riavvio installare i driver ForcWare i quali mi hanno riconosciuto la scheda video in modo corretto!!!....

Ma allora qualcuno di voi sa come trasformare questa scheda in una FX4000????....ricordo di aver visto un 3D poco tempo fa in questa sezione...il quale spiegava come fare tale operazione....ma di questo...non c'è più neanche l'ombra....se qualcuno potesse aiutarmi...gliene sarei grato!!!

Ciao e grazie ancora!!!!!

R3D.

pirella
10-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da R3D
Grazie ragazzi...ma sono riuscito a risolvere in modo indolore la situazione.....semplicemente...(si fa per dire)...installando forzatamente a mano il tipo di scheda video nel sistema...così ho scelto una 6800-Ultra generica...e ho potuto al secondo riavvio installare i driver ForcWare i quali mi hanno riconosciuto la scheda video in modo corretto!!!....

Ma allora qualcuno di voi sa come trasformare questa scheda in una FX4000????....ricordo di aver visto un 3D poco tempo fa in questa sezione...il quale spiegava come fare tale operazione....ma di questo...non c'è più neanche l'ombra....se qualcuno potesse aiutarmi...gliene sarei grato!!!

R3D.

ciao... scusate... ma non ci sono i driver per la serie quadro a parte?

non è che tu hai provato ad installare la "scheda a quadro" con i forceware??

ci sono i driver a posta... credo sia qui il problema....

PS: è da molto che non softquadro una nvidia... e forse mi sbaglio...

guarda qui (http://www.nvidia.com/page/partner_certified_drivers.html)

zerothehero
10-04-2005, 11:02

R3D.

non è mai sparito :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910760

zerothehero
10-04-2005, 11:03
Originariamente inviato da pirella
ciao... scusate... ma non ci sono i driver per la serie quadro a parte?

non è che tu hai provato ad installare la "scheda a quadro" con i forceware??

ci sono i driver a posta... credo sia qui il problema....

PS: è da molto che non softquadro una nvidia... e forse mi sbaglio...

guarda qui (http://www.nvidia.com/page/partner_certified_drivers.html)

sono unificati...poi ci sono driver che funzionano meglio e driver che funzionano peggio...

pirella
10-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da zerothehero
sono unificati...poi ci sono driver che funzionano meglio e driver che funzionano peggio...

si hai ragione... ho controlato nel file dei driver... e ci sono sia le geffo che le quadro:p

CIAOUZ!

R3D
10-04-2005, 11:23
Originariamente inviato da zerothehero
non è mai sparito :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910760

Ragazzi...un GRAZIE davvero BIG!!!!...non ho parole...sapevo di poter contare su di voi!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Grazie davvero!!!.....

Ora vediamo se effettivamente riuscirò a trasformare una volta per tutte questa NVidia in una bella Quadro FX4000 e a superarne anche le prestazioni...con il buon OverClock che riesce a sopportare questa scheda video!!!.....

Rimanete sintonizzati....appena avrò finito di scaricare il software necessario...(a voglia....con un 56K....:( ...)....vi farò sapere....e vedere! ;)

R3D.

zerothehero
10-04-2005, 11:53
Ragazzi...un GRAZIE davvero BIG!!!!...non ho parole...sapevo di poter contare su di voi!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Grazie davvero!!!.....

Ora vediamo se effettivamente riuscirò a trasformare una volta per tutte questa NVidia in una bella Quadro FX4000 e a superarne anche le prestazioni...con il buon OverClock che riesce a sopportare questa scheda video!!!.....

Rimanete sintonizzati....appena avrò finito di scaricare il software necessario...(a voglia....con un 56K....:( ...)....vi farò sapere....e vedere! ;)

R3D.

posta sul topic che ti ho indicato..nel caso in cui avessi dei problemi vediamo se si può fare qualcosa.

R3D
10-04-2005, 11:56
ok!!!....allora dichiaro ufficialmente chiuso questo.....e a tra poco...(perchè ci sono proprio dietro ora)....sull'altro 3D!!! ;)

ciao e grazie! :)

R3D.