PDA

View Full Version : caduta tensione 3.3volt

suono2
08-04-2005, 23:33
ciao,
un mio amico ha una scheda madre dell'asus (P4... adesso non ricordo il modello ) per pentium prescott a 3 GHz.
Giocando per una ventina di minuti a need for speed undergoround 2, all'improvviso esce la finestra di asus probe e mi avvisa che la tensione 3.3 volt è scesa del 10%, da cosa è dovuto? il mio amico mi dice anche che sono uscite schermate blu, però non ha segnato il tipo di problema.
Da cosa può dipendere ali?

Dumah Brazorf
08-04-2005, 23:40
Se Probe non mente una caduta di tensione sui +3,3V dovrebbe influire sulla stabilità operativa della memoria DDR, se quelle schermate blu riportano IRQL not Less or Equal sono loro.
Sarebbe il caso di monitorare con un tester (+ affidabile di Probe) le linee elettriche del pc. Il problema è riscontrato solo sotto sforzo giusto?
Ciao.

Stelix
08-04-2005, 23:42
Originariamente inviato da suono2
Giocando per una ventina di minuti a need for speed undergoround 2, all'improvviso esce la finestra di asus probe e mi avvisa che la tensione 3.3 volt è scesa del 10%, da cosa è dovuto? Da cosa può dipendere ali?

Tempo proprio di sì...che scheda video ha? Quanti HDD? quanti banchi di ram? ....ma sopratutto che alimentatore?? :sofico:

suono2
09-04-2005, 15:20
il sistema ha un solo hd, da 80gb eide, un slot da 512mb, lettore e mast dvd, schda video ati 9550, porcessore prescot 3 ghz.L'ali deve essere un 400 watt penso siano più che sufficienti.
Gli errori vengono rilavati solo sotto continuo sforzo.
Può essere l'ali difettoso?