View Full Version : [Turion64] Aspire 5000 è uscito!!!
Aspire 5000 (http://global.acer.com/products/notebook/as5000.htm)
Almeno lo possiamo vedere sul sito ufficiale!
Para Noir
08-04-2005, 23:01
Beh, era ora che uscisse la nuova tecnologia.
Detto questo... ma sti Acer di design sono proprio tutti uguali, eh? :)
BILLY911
08-04-2005, 23:17
Salve,ho visto il link ma non da le specifiche tecniche...forse sono io l'incapace...cmq che scheda video monta di serie che chipset????e poi avevo sentito che dovrebbe uscire a momenti anche la serie 5020 leggermente più potente:confused: teoricamente doveva gia essere sul mercato:rolleyes:
gino1221
09-04-2005, 00:12
Aspire 5000 Mobile AMD Sempron™ processor 2600+ to 3000+ or higher
with 128 or 256 KB of L2 cache,
Microsoft® Windows® XP Home Edition (Service Pack 2) Microsoft® Windows® XP Professional (Service Pack 2) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite color TFT LCD
15.4" WXGA color TFT LCD
15.0" XGA color TFT LCD
256/512 MB of DDR333 memory 40/60/80 GB Choice of:
DVD -Dual double layer drive
DVD/CD-RW combo drive
364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm
(14.3 x 11 x 1.3/1.5 inches)
2.76 kg (6.08 lbs.) for 15" XGA LCD model
2.80kg(6.17 lbs.) for 15.4" WXGA LCD model
nelle specifiche sembra ci sia un sempron, e non un turion 64
E' un errore hanno messo le caratteristiche della serie 5000 nella serie 3000 tu hai copiato quelle della serie 3000.
ecco un sito (http://www.hoh.de/index.htm?notebook_acer_aspire_5000.htm) della germania dove lo vendono..
gianly1985
09-04-2005, 14:07
Lo vogliooooooo :sbav: :sbav: :sbav:
Ma quando lo vendono qui? Conviene pigliarlo dalla Germania?!?
ma le x700 sono gpu sostituibili in futuro (tipo la famiglia geforce 6 go)? ricordo che anche ati stava sviluppando una tecnologia tipo MXM, credo si chiamasse axiom (?), sapete se l'ha già implementata?
best nb ever secondo me, almeno come aspettativa di vita...al contrario chi si piglia un centrino mo',già tra 1 anno si sentirà castrato (se è un appassionato ovviamente, se semplicemente naviga e usa office nn se ne accorgerà nemmeno, non credo servi longhorn e sfavillanti gui tridimensionali per scrivere in word, però questo non vuol dire che si deve generalizzare e dire "i 64 bit oggi non servono a niente", io voglio che il nb mi deve regga almeno 4 anni facendo girare tutto o quasi, non che dopo 2 mesi che lo compro esce un s.o. che già non posso usare...)
Bisogna avere pazienza, anche io lo vorrei acquistare ma prima di tutto devo conoscere bene i bench, se si guardano anche i ritmi di svalutazione non è consigliabile acquistare un note appena uscito sul mercato. Per esempio l'aspire 1692 nel giro di un mese si è svalutato di circa 100€ (1399marzo-1299aprile) oppure l'asus a4764klh difficile da reperire a marzo costava circa 1450€ ora è disponibile a circa 1340€ (non ho tenuto conto dei prezzi praticati dai negozi on line perchè importano da mercati paralleli a quello ufficiale). E' meglio aspettare maggio-giugno.
Chissà quando arriva in italia... :rolleyes:
Poi sicuro ce lo abbinano con una x600... :mad:
Cmq appena arriva lo prendo, anche perchè dal prezzo con cui viene venduto in germania non sembra male!!!!! ;)
Ma perchè scrivete questi titoli insensati per thread di questo genere?
L'acer turion è uscito? a sì? davvero? dove posso comprarlo?
Quando sarà DAVVERO acquistabile sarà uscito, non prima... :muro:
Come? è acquistabile in Germania?
Ma perfavore... :tapiro:
Gianvito
09-04-2005, 18:30
sul numero di Aprile dei prodotti acer (catena Wellcome) c'è il modello 5002 ma la sk video è una SiS con shared memory.
Aspettiam ancor un poc pe la seri' ciusta (la 5020)...so' pur ie interessat' a cuest portatil.
Dott.Wisem
09-04-2005, 18:51
Originariamente inviato da gianly1985
[...]
best nb ever secondo me, almeno come aspettativa di vita...al contrario chi si piglia un centrino mo',già tra 1 anno si sentirà castrato (se è un appassionato ovviamente, se semplicemente naviga e usa office nn se ne accorgerà nemmeno, non credo servi longhorn e sfavillanti gui tridimensionali per scrivere in word, però questo non vuol dire che si deve generalizzare e dire "i 64 bit oggi non servono a niente", io voglio che il nb mi deve regga almeno 4 anni facendo girare tutto o quasi, non che dopo 2 mesi che lo compro esce un s.o. che già non posso usare...) Quindi per te i 64bit servono per avere una grafica più bella per la gui del windows? :D Sempre secondo te, il Longhorn non girerà sui Pentium-M, Pentium4, AthlonXP, ecc.? :rolleyes: Ricorda che Microsoft vende s.o., non processori, quindi è nel suo interesse che un s.o. funzioni sulla più vasta gamma di hardware...
La longevità di un notebook dipende dall'uso che ne devi fare. Per un uso office/internet, vanno bene anche portatili di 5-6 anni fa. Se invece ci vuoi eseguire sempre l'ultimo mega-titolo-sparatutto-3D al massimo della risoluzione e con tutti i filtri attivi, allora anche un notebook di 2000euro dopo un anno è quasi roba vecchia, indipendentemente se monta un processore a 64bit o meno. ;)
Zara ti quoto appieno....sicuramente a Taiwan ci sarà già qualche portatile Turion con x700 256mb.....ma in Italia quando (e se) lo vedremo????L'anno prossimo???
:mad:
Saluti
BILLY911
10-04-2005, 01:17
Forse è giunto il note che fa x me..forse..cmq tramite il link tedesco ho visto che monta la x700 anche se per me (forse..) sarà un problema perchè a priori installerò sulla macchina linux..cmq qualcuno è al corrente di quale chipset è provvisto il notebook??:confused: spero non sia sis:rolleyes:
Grazie in anticipo:)
BILLY911
10-04-2005, 01:21
Prima ho dimenticato!!:muro:
Le memorie ram sono ddr o ddr2 a 533??
Il titolo del mio Thread non è assolutamente insensato, ho scritto che la serie 5000 (tra l'altro annunciata dall'acer il 10 marzo scorso) è uscita perchè sul sito www.acer.com (sito GLOBALE Acer) è stato inserito tra i prodotti e ne sono state indicate le caratteristiche generali. Cio' vuol dire che presto lo troveremo nel listino italiano. Ovviamente il note che noi acquisteremo nel mercato italiano avrà caratteristiche particolari riferite a quella che è la domanda e alle offerte della concorrenza. Intanto ho indicato il link a un sito della germania dove il portatile è in listino per dare un IDEA di configurazione e di prezzo. Ho anche scritto che è meglio aspettare visto che i note stanno avendo svalutazioni di 100€ nel giro di un mese e mezzo dall'uscita sul mercato.
Symonjfox
10-04-2005, 12:59
Originariamente inviato da BILLY911
Prima ho dimenticato!!:muro:
Le memorie ram sono ddr o ddr2 a 533??
Ovviamente DDR, visto che i Turion hanno il controller della memoria integrato.
BILLY911
10-04-2005, 17:55
Grazie per la delucidazione:)
Originariamente inviato da Tjherg
Il titolo del mio Thread non è assolutamente insensato, ho scritto che la serie 5000 (tra l'altro annunciata dall'acer il 10 marzo scorso) è uscita perchè sul sito www.acer.com (sito GLOBALE Acer) è stato inserito tra i prodotti e ne sono state indicate le caratteristiche generali. Cio' vuol dire che presto lo troveremo nel listino italiano. Ovviamente il note che noi acquisteremo nel mercato italiano avrà caratteristiche particolari riferite a quella che è la domanda e alle offerte della concorrenza. Intanto ho indicato il link a un sito della germania dove il portatile è in listino per dare un IDEA di configurazione e di prezzo. Ho anche scritto che è meglio aspettare visto che i note stanno avendo svalutazioni di 100€ nel giro di un mese e mezzo dall'uscita sul mercato.
Io lo so che vuol dire acer pincopallino uscito, come so che non è uscito ancora un bel niente di simile che posso acquistare, quindi il titolo del thread mi appare insensato per non dire sensazionalistico.
Sensazionalistico sì, come quei titoloni che si leggono sui giornali e denotano solo la superficialità del giornalista arrivista a cui sta a cuore lo scoop ad ogni costo.
Parli di quest'Acer come fosse davvero disponibile e pronto per essere acquistato.
Nulla di più falso.
Il link che hai postato ovviamente non è italiano, in più è pieno di errori (si parla di sempron invece che di turion... ma figurati...) e povero (specifiche tecniche zero).
Stando così le cose potrei aprire un thread tipo "xps uscito in italia" solo perchè sul sito Dell italia compare la dicitura xps che riporta ad una pagina inesistente?
Ma va...
Di fatto tutti noi sappiamo che è prematuro parlare di questo notebook, figuriamoci considerarlo uscito (che a casa mia vuol dire disponibile, e disponibile per chi scrive preciso, cioè sul mercato italiano).
Chissà perchè la gente inizia a chiederne le specifiche... ma dico io, dal momento che è già uscito perchè non chiedete al negoziante? :rotfl:
Cosa? è acquistabile in Germania? benissimo, procuratevi allora un interprete per la lingua; l'importante è che sia uscito! :mc:
E pure fosse una vendita "sola" rimane il fatto che qualcosa deve pur essere "uscito" dalle fabbriche Acer... :mc: :mc: :mc: :D
Scusate se mi intrometto nella discussione... :D
Ma non vi sembra di andare fuori topic?????
Ok il portatile in realta non è uscito sul mercato... ma già il fatto che è presente sul sito ufficiale è un buon segno no? :)
Poi sinceramente a me ha fatto piacere venire a conoscenza di questa notizia visto che lo volevo acquistare e fino a due giorni fa sembrava un portatile fantasma... ora almeno so che esiste :D
Magari il titolo è discutibile però dai ora addirittura farci una discussione sopra... :confused:
Anzi io inviterei tutti a portare più info possibili su questo acer!!!!!
Vabbè ok ok non dico più nulla :)
Originariamente inviato da pitlane
Scusate se mi intrometto nella discussione... :D
Ma non vi sembra di andare fuori topic?????
Ok il portatile in realta non è uscito sul mercato... ma già il fatto che è presente sul sito ufficiale è un buon segno no? :)
Poi sinceramente a me ha fatto piacere venire a conoscenza di questa notizia visto che lo volevo acquistare e fino a due giorni fa sembrava un portatile fantasma... ora almeno so che esiste :D
Magari il titolo è discutibile però dai ora addirittura farci una discussione sopra... :confused:
Anzi io inviterei tutti a portare più info possibili su questo acer!!!!!
Vabbè ok ok non dico più nulla :)
Grazie Pitlane, il mio intento era prorpio quello di dare un'informazione, il titolo era entusiastico perchè mi ha fatto molto piacere vederlo sul sito ufficiale, non volevo di certo tenere quel tono giornalistico descritto da zara.
Originariamente inviato da Zara
Io lo so che vuol dire acer pincopallino uscito, come so che non è uscito ancora un bel niente di simile che posso acquistare, quindi il titolo del thread mi appare insensato per non dire sensazionalistico.
Sensazionalistico sì, come quei titoloni che si leggono sui giornali e denotano solo la superficialità del giornalista arrivista a cui sta a cuore lo scoop ad ogni costo.
Parli di quest'Acer come fosse davvero disponibile e pronto per essere acquistato.
Nulla di più falso.
Il link che hai postato ovviamente non è italiano, in più è pieno di errori (si parla di sempron invece che di turion... ma figurati...) e povero (specifiche tecniche zero).
Stando così le cose potrei aprire un thread tipo "xps uscito in italia" solo perchè sul sito Dell italia compare la dicitura xps che riporta ad una pagina inesistente?
Ma va...
Di fatto tutti noi sappiamo che è prematuro parlare di questo notebook, figuriamoci considerarlo uscito (che a casa mia vuol dire disponibile, e disponibile per chi scrive preciso, cioè sul mercato italiano).
Chissà perchè la gente inizia a chiederne le specifiche... ma dico io, dal momento che è già uscito perchè non chiedete al negoziante? :rotfl:
Cosa? è acquistabile in Germania? benissimo, procuratevi allora un interprete per la lingua; l'importante è che sia uscito! :mc:
E pure fosse una vendita "sola" rimane il fatto che qualcosa deve pur essere "uscito" dalle fabbriche Acer... :mc: :mc: :mc: :D
Dimenticavo Zara leggi questo (http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/4259396335/upload/aent19/1/AMD_ITA_APRILE.pdf) pdf
Te lo riassumo qui:
Flyer acer aprile 2005
Acer Aspire 5002
Amd TURION 64 ML 30 (1MB CACHE 2L 1,6 GHZ 35W)
15.4 WXGA, 64MB SIS SHARED, 512 RAM, 60GB HD
DVD DUAL LAYER, 802.11G, WIN XP HOME SP2
€ 1.199,00
ADESSO POSSO DIRLO
ACER ASPIRE 5000
E' USCITO!!!!
Grazie Pitlane, il mio intento era prorpio quello di dare un'informazione, il titolo era entusiastico perchè mi ha fatto molto piacere vederlo sul sito ufficiale, non volevo di certo tenere quel tono giornalistico descritto da zara.
Ok, come non detto.
Non metto minimamente in dubbio le intenzioni, semplicemente mi è sembrato eccessivo il titolone.
A leggerlo ho pensato, come tutti immagino, che fosse uscito: in fondo non dice questo il titolo?
Cmq ripeto; come non detto... non voglio far polemica.
BILLY911
10-04-2005, 22:38
Dai forza ho voglia di leggere delle novità!!!:D
Un pò di tempo fa aprii un 3d che parlava di questo note ma nussuno mi diede risposta....:mad:
Dunque stavolta spero nella bontà d'animo di tutti cercando di non far degenerare la discussione oppure di non farla scomparire nel baratro dei 3d...;)
Chiunque abbia notizie sarei felice se le postasse al più presto:) THANX
BILLY911
10-04-2005, 22:44
Ho visto il volantino acer!!!
Cmq nessuno ha notizie più precise della serie 5020??
Nella 5000 la sis mi fa rabbrividire.....;) Ovviamente dipende da uno che utilizzo ne fa della macchina...:) Cmq a me attizza di più il5020..Sapete se avrà lo schermo truebrite della serie 1690??
Originariamente inviato da Zara
Ok, come non detto.
Non metto minimamente in dubbio le intenzioni, semplicemente mi è sembrato eccessivo il titolone.
A leggerlo ho pensato, come tutti immagino, che fosse uscito: in fondo non dice questo il titolo?
Cmq ripeto; come non detto... non voglio far polemica.
Nessuna polemica zara ;)
Ho visto il volantino acer!!!
Cmq nessuno ha notizie più precise della serie 5020??
Nella 5000 la sis mi fa rabbrividire.....;) Ovviamente dipende da uno che utilizzo ne fa della macchina...:) Cmq a me attizza di più il5020..Sapete se avrà lo schermo truebrite della serie 1690??
la 5020 dovrebbe uscire a fine mese e dovrebbe essere quella che monta le schede ati x600 e x700..
comunque tra breve potremo vedere la serie 5000 sul sito acer italia e sono sicuro che non ci sarà solo il 5002..
BILLY911
10-04-2005, 23:05
Grazie di avrmi risposto.Cmq da quel che sapevo il 5020 dovrebbe montare unicamente x700 da 128mb..inoltre ho letto ma non ricordo dove:confused: che la serie 5000 dovrebbe montare i processori turion 64 a 25w giustamente abbinati alla scheda sis che non consuma affatto..teoricamente dovrebbe essere l'anti centrino un note per lavorare, da portare in giro e dalla lunga autonomia..mentre la 5020 monterebbe i turion da 35w un pò più performanti ma più esosi nei consumi..Se veramente esce questo note con le suddette caratteristiche penso sarà il "nuovo" acer 1502 ;) una vera innovazione ai tempi:) speriamo però che non faccia la sua fine che dopo 3 mesi è scomparso nel nulla..:cry:
Dimenticavo Zara leggi questo (http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/4259396335/upload/aent19/1/AMD_ITA_APRILE.pdf) pdf
Te lo riassumo qui:
Flyer acer aprile 2005
Acer Aspire 5002
€ 1.199,00
ADESSO POSSO DIRLO
ACER ASPIRE 5000
E' USCITO!!!!
Però vedi, continui a gridare l'avvento di qualcosa che ancora non c'è.
Intendiamoci, libero di farlo, se fa piacere a te, ma da un volantino alla reale disponibilità del prodotto spesso c'è un abisso.
Tu continua pure a insistere ch'è uscito, da parte mia non ne vedo ancora un esemplare da nessunissima parte.
A dirla tutta temo che se ne riparlerà a Maggio per poterlo VERAMENTE acquistare.
Ma se tu sei convinto che è uscito... forte di un pdf... DEVE essere certamente così... :muro:
BILLY911
11-04-2005, 00:11
Se mi permettete.... Invece di cercare la pagliuzza nell'occhio altrui lo spazio che ci mettono a disposizione lo utilizzerei per parlare del notebook in questione e non fare un lungo dibattito (secondo me del tutto inutile)riguardo il nome che si da al 3d..Poi se uno deve precisare qualsiasi cosa scrive e pesare ogni lettera battuta fate voi..
Se mi permettete.... Invece di cercare la pagliuzza nell'occhio altrui lo spazio che ci mettono a disposizione lo utilizzerei per parlare del notebook in questione e non fare un lungo dibattito (secondo me del tutto inutile)riguardo il nome che si da al 3d..Poi se uno deve precisare qualsiasi cosa scrive e pesare ogni lettera battuta fate voi..
Visto che la pensi così perchè non ci parli tu del notebook in questione?
Forse non hai afferato l'idea che per quanto possa esserci un 'indicazione online, un pdf o chissà che altro, il notebook, nel preciso momento in cui scrivo NON è ANCORA USCITO!!!
Non scrivo così con l'intenzione di far polemica, e sono certo che lo stesso vale per chi mi risponde, ma tengo a precisarlo perchè ritengo che possa essere più "informativo" prenderne atto che cercare di inseguire a tutti i costi i classici rumors e "notiziette" (che possono addirittura essere i veri e propri datasheet mai coerenti con il vero prodotto che troveremo nei negozi) che creano leggende e niente altro.
Stando così le cose, almeno fino a prova contraria, non mi sembra di rubare spazio a nessuno.
A meno che qualcuno, o magari TE, abbia qualcosa di esclusivo da anticiparci; e sono certo che vorrà segnalarci anche la fonte di tale informazione.
Ma anche fosse così, e ne dubito, non capisco cosa ti preoccupa.
C'è spazio per tutti qui, e la discussione mi sembra pacata ed educata; cosa ti fa pensare che rischia di andare in vacca?
Io, che ho diritto almeno quanto te a dire la mia, sono certo di rimanare ot, almeno più di te pacificatore di nessuna lite in corso, nell'esprimere la mia impressione riguardo questo fantomatico notebook di cui per ora, e aggiungo "forse", c'è solo da leggere qualche dettaglio tecnico e niente di più.
Per quanto riguarda il VERO notebook, quello tangibile, sebbene sia stato dichiarato già uscito :asd: non ne vedo neanche l'ombra.
E scusami tanto se ritengo che questa osservazione possa avere almeno lo stesso valore di quelle inconcludenti e azzardate di coloro che inseguono l'ultimo post (come dipendesse da loro...) come fosse un passo in più verso la verità.
Se oggi o ieri l'acer è appena apparso in listino vuoi credere davvero che sia USCITO come vorrebbero farci pensare?
Ma vuoi mettere che passerano settimane come l'esperienza insegna?
Poi liberi di discuterne prima che esca sul serio, ci mancherebbe altro...
Era tutto qua il senso mio intervento, scusa ancora per l'oltraggio all'intelligenza dell'annuncio evangelico.
BILLY911
12-04-2005, 15:51
Non ti preoccupare non hai offeso il mittente del messaggio evangelico :D Sono contento che tu abbia risposto al pacificatore folle ;) vabbè che devo dire avevo frainteso..sorry.
La prossima volta attenderò di essere illuminato veramente ;) :sofico:
Cmq a parte gli scherzi comprendo tu cosa voglia dire e se ho potuto effendere qualcuno in quel modo chiedo scusa per l'accaduto..
Saluti a tutti..Byez
Se oggi o ieri l'acer è appena apparso in listino vuoi credere davvero che sia USCITO come vorrebbero farci pensare?
Ma vuoi mettere che passerano settimane come l'esperienza insegna?
Poi liberi di discuterne prima che esca sul serio, ci mancherebbe altro...
Era tutto qua il senso mio intervento, scusa ancora per l'oltraggio all'intelligenza dell'annuncio evangelico.
C'è il flyer ufficiale acer che mette il note in copertina con la scritta "nuovo", le caratteristiche ed il prezzo. Il note in oggetto è in commercio, questo è ineccepibile, si può prenotare presso un qualsiasi acer point. Basta con i sofismi.
C'è il flyer ufficiale acer che mette il note in copertina con la scritta "nuovo", le caratteristiche ed il prezzo. Il note in oggetto è in commercio, questo è ineccepibile, si può prenotare presso un qualsiasi acer point. Basta con i sofismi.
Ecco, ma ti leggi?
C'è un flyer acer e un notebook da prenotare.
Questi sono i fatti accertabili (il che non vuol dire che l'abbia fatto, anzi, non l'ho controllato affato perchè non mi interessa).
Quindi dove sarebbe uscito?
Non si tratta di sofismi come vorresti far sembrare.
I fatti, sempre "loro", dimostrano che molti prodotti possono essere "prenotabili" mesi prima che escano realmente.
Per esempio certi Asus che alcuni utenti hanno prenotato mesi fa e che ancora aspettano...
All'anima dei sofismi!
Se a questo vogliamo aggiungere che quando hai aperto il thread "USCITO" non c'era proprio nulla se non un sito estero che riportava i dettagli tecnici perfino sbagliati... beh, convinciamoci tutti che si discute di pagliuzze quando qualsivoglia utente con buonsenso avrebbe sentito tradita l'aspettativa del titolone nello scoprire che in realtà del turion a parte pdf, volantini, chiacchere e distintivi e chi più ne ha più ne metta... beh, non c'è neanche l'ombra al momento...
gino1221
12-04-2005, 22:16
ragazzi, ci calmiamo?! :rolleyes: facciamo una cosa, cambiamo l'USCITO del titolo con un bel PARLIAMONE?!?! :D :D :D :muro: :muro: così siamo tutti contenti. :banned:
ragazzi, ci calmiamo?! :rolleyes: facciamo una cosa, cambiamo l'USCITO del titolo con un bel PARLIAMONE?!?! :D :D :D :muro: :muro: così siamo tutti contenti. :banned:
Calmiamo? io sono calmissimo.
Non capisco solo perchè vogliono farlo sembrare uscito a tutti i costi quando in realtà non lo è affatto!
Ma ti sembra uscito un notebook solo prenotabile (forse)?
gino1221
12-04-2005, 22:22
Calmiamo? io sono calmissimo.
non credo sia il caso di discutere di una caxxata del genere! uscito non uscito, ok? cerchiamo di parlare un po' di più della componentistica del portatile in questione, in particolare il processore, su cui già ci sono una miriade di info :read:
e smettiamo con le caxxate! ma avete aspettato che riaprisse il forum x continuare sta discussione da bambini?! :muro: :muro:
non credo sia il caso di discutere di una caxxata del genere! uscito non uscito, ok? cerchiamo di parlare un po' di più della componentistica del portatile in questione, in particolare il processore, su cui già ci sono una miriade di info :read:
e smettiamo con le caxxate! ma avete aspettato che riaprisse il forum x continuare sta discussione da bambini?! :muro: :muro:
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?
Ti rispondo come ho fatto all' altro utente; parlaci tu di questo notebook e in particolare del processore su cui ci sono miriadi di informazioni!!!
Non ti tolgo certo spazio!!!!!!
In realtà l'argomento ha la sua importanza, a prescindere dal notebook in oggetto, tanto che ci sono thread di moderatori che raccomandano, sempre e comunque, di scrivere dei titoli opportuni in merito all'argomento del topic.
A me non sembrava oppurtuno e lo scritto, semplice.
Da qui a farmi passare da scemo insistendo che si tratta di un prodotto in REALTà uscito non ci sto.
Indipendentemente che sia un discorso costruttivo o aulico come quelli che sono degni dei tuoi aprezzamenti.
gino1221
12-04-2005, 22:43
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?Ti rispondo come ho fatto all' altro utente; parlaci tu di questo notebook e in particolare del processore su cui ci sono miriadi di informazioni!!!
Non ti tolgo certo spazio!!!!!!
In realtà l'argomento ha la sua importanza, a prescindere dal notebook in oggetto, tanto che ci sono thread di moderatori che raccomandano, sempre e comunque, di scrivere dei titoli opportuni in merito all'argomento del topic.
A me non sembrava oppurtuno e lo scritto, semplice.
Da qui a farmi passare da scemo insistendo che si tratta di un prodotto in REALTà uscito non ci sto.
Indipendentemente che sia un discorso costruttivo o aulico come quelli che sono degni dei tuoi aprezzamenti.
puoi anche finirla di fare l'arrogante :wtf: :wtf: :nonsifa:
per il titolo ho suggerito pure io di cambiarlo
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?
ste domande sarcastiche mi fanno incazzare ! :muro: :muro:
scemo non te l'ha dato nessuno! almeno non io, quindi non è il caso
questa non l'ho proprio capita!! cmq non mi piace, sei troppo strafottente! regolati ;)
anzi, spiegamela dato che sei! :mbe:
Ecco, ma ti leggi?
C'è un flyer acer e un notebook da prenotare.
Questi sono i fatti accertabili (il che non vuol dire che l'abbia fatto, anzi, non l'ho controllato affato perchè non mi interessa).
Quindi dove sarebbe uscito?
Non si tratta di sofismi come vorresti far sembrare.
I fatti, sempre "loro", dimostrano che molti prodotti possono essere "prenotabili" mesi prima che escano realmente.
Per esempio certi Asus che alcuni utenti hanno prenotato mesi fa e che ancora aspettano...
All'anima dei sofismi!
Se a questo vogliamo aggiungere che quando hai aperto il thread "USCITO" non c'era proprio nulla se non un sito estero che riportava i dettagli tecnici perfino sbagliati... beh, convinciamoci tutti che si discute di pagliuzze quando qualsivoglia utente con buonsenso avrebbe sentito tradita l'aspettativa del titolone nello scoprire che in realtà del turion a parte pdf, volantini, chiacchere e distintivi e chi più ne ha più ne metta... beh, non c'è neanche l'ombra al momento...
Scusa zara te l'ho detto che non volevo polemizzare, il flyer acer è datato 2 aprile e quindi assolutamente antecedente al mio therad, capisco perfettamnete il discorso che tu poni, hai fatto l'esempio asus e ti posso dare ragione, difatti il modello a4764klh disponibile dalla settimana scorsa era presente sul listino ufficiale già da febbraio e qui in italia era introvabile, asus ha pasticciato anche sulla pubblicazione delle caratteristiche tecniche, ancora adesso non si capisce se supporta o meno il protocollo 802.11g.
Ma asus è una cosa acer è un altra, acer ha annunciato il note sonoma 1692 nel flyer di febbraio ed il notebook era disponibile già da metà mese. Sono sicuro che questo turion lo vederemo entro massimo 15 giorni in bella mostra nelle vetrine. Vedrai che aggiorneranno a giorni anche il sito italiano ;)
Tornando ai 15 gg ti ricordo che dalle mie parti se ordini un asus ti tocca aspettare almeno 10 gg per farlo scendere dal distributore ufficiale.
Per quanto riguarda i dati tecnici io non gli ho postati, qualcuno ha indicato quelli della nuova serie aspire 3000 che per errore erano riportati nella serie 5000 viceversa ,le caratteristiche della serie 5000 sono riportate nella tabella riservata alla serie 3000. Se controlli bene nel sito globale acer e cerchi nella tabella di comparazione caratterisctiche, troverai l'errore.
Adesso andrò un pò off topic, tornando sempre sull'asus volevo farti sapere zara che proprio hwupgrade ha recensito in data 24 novemre 2004 il 4700k, beh il modello recensito non è mai uscito sul mercato..
puoi anche finirla di fare l'arrogante :wtf: :wtf: :nonsifa:
per il titolo ho suggerito pure io di cambiarlo
Arrogante lo dici a soreta, ok?
Nessuno ha criticato il senso del tuo intervento, ma il modo saccente e superiore con il quale ti sei posto; come se dovessi fare da paciere per chissà quale lite.
In realtà non c'è da invocare nessuna calma e umanità (lol) dal momento che il discorso, che come capita molto spesso può divagare, si è sempre mantenuto su toni civili e pacati.
Lo dimostra la risposta dell'utente con il quale è nata la discussione (non la guerra).
ste domande sarcastiche mi fanno incazzare ! :muro: :muro:
e sti cazzi? e non dare a me del volgare visto che mi limito soltanto a risponderti a tono.
Chi ti ha detto che il forum è nato a tua immagine e somiglianza?
Non sono qui per compiacere te; rispondo come penso adeguato risponderti.
scemo non te l'ha dato nessuno! almeno non io, quindi non è il caso
Perchè, io t'ho dato dello scemo?
Tenevo a puntualizzare che la posizione riguardo l'equivoco del titolo del thread è ferma e convinta (e tu stesso mi dai ragione).
Non rispondere a replay che insistono sul concetto che il notebook è uscito non mi sembrerebbe giusto.
Cioè mi farebbe sentire scemo; non sarà l'atteggiamento più maturo dei tempi ma chi sei tu per atteggiarti da splendido?
In altre parole nessuno t'ha dato dello scemo, semmai mi sono dato dello scemo da solo, ma al "condizionale"...
questa non l'ho proprio capita!! cmq non mi piace, sei troppo strafottente! regolati ;)
anzi, spiegamela dato che sei! :mbe:
Ripeto; non sono qui per piacerti, per chi m'hai preso? Hai preso questo spazio per un bordello?
Sì, ero qui e ti ho risposto; contento? mi sono spiegato ora?
Non la capisco la gente che come te si assume responsabilità da pacificatore/moderatore quando non le compete.
Tanto più che non è il caso viste le dimensioni della cosa.
Arrogante? Strafottente? ma a soreta!!!
Regolati? ma chi ti pensi di essere? chi pensi di intimorire? ma si regolasse soreta!!!!!!!!
Adesso andrò un pò off topic, tornando sempre sull'asus volevo farti sapere zara che proprio hwupgrade ha recensito in data 24 novemre 2004 il 4700k, beh il modello recensito non è mai uscito sul mercato..
Guarda, per risponderti in breve.
Apprezzo le intenzioni e i modi che usi per sostenere la scelta del tuo titolo.
Da parte mia non posso che confermare la mia impressione iniziale, se non lo facessi, e puntualizzo "se", mi sentirei come uno che non comprende il significato di questo dialogo perchè si sente superiore (quindi, per il mio modo di vedere, è l'esatto contrario di quanto ci viene rinfacciato dai pacieri improvvisati): il notebook per me, a differenza dell'annuncio del titolo, non è uscito.
Almeno non ancora, per il resto mi auguro quanto te che esca al più presto, magari domani, o ieri!!! nel senso che prima esce e prima sono tutti felici.
Non dico che la sorte della distribuzione di questo Acer deve essere analoga a quella di certi Asus, anzi, non lo credo affatto, tuttavia il notebook rimane non disponibile.
Se domani, dopodomani, tra 2 settimane o un mese lo fosse, tanto meglio, ma al momento non lo è.
Quindi il titolo, per come la vedo io, rimane prematuro.
Tutto qui,
Ciao
gino1221
13-04-2005, 18:18
Ripeto; non sono qui per piacerti, per chi m'hai preso? Hai preso questo spazio per un bordello?
Sì, ero qui e ti ho risposto; contento? mi sono spiegato ora?
Non la capisco la gente che come te si assume responsabilità da pacificatore/moderatore quando non le compete.
Tanto più che non è il caso viste le dimensioni della cosa.
Arrogante? Strafottente? ma a soreta!!!
Regolati? ma chi ti pensi di essere? chi pensi di intimorire? ma si regolasse soreta!!!!!!!!
dimostri ancora di più di essere solo un arrogante.. Complimenti, veramente... A SORETA! :D :D :D :D solo quello sai dire.. non ci provare cmq. :muro: :incazzed:
e cmq andare a riprendere la questione pure nel messaggio dopo, sui paceri improvvisati.. ma andiamo.. finiscila, non faccio da pacere a nessuno, ho solo fatto notare che è una discussione che "potrebbe" essere interessante, purtroppo commenti fuori luogo la rovinano.
e cmq, x finirla se proprio lo vuoi saxe, se il note sta nel flyer acer, allora è ordinabile, per cui è uscito! non ci sono santi.
SICURAMENTE X LE RISPOSTE CHE HAI DATO A TE MI SENTO SUPERIORE! :cool:
lognomo33
13-04-2005, 18:20
dimostri ancora di più di essere solo un arrogante.. Complimenti, veramente... A SORETA! :D :D :D :D solo quello sai dire.. non ci provare cmq. :muro: :incazzed:
e cmq andare a riprendere la questione pure nel messaggio dopo, sui paceri improvvisati.. ma andiamo.. finiscila, non faccio da pacere a nessuno, ho solo fatto notare che è una discussione che "potrebbe" essere interessante, purtroppo commenti fuori luogo la rovinano.
e cmq, x finirla se proprio lo vuoi saxe, se il note sta nel flyer acer, allora è ordinabile, per cui è uscito! non ci sono santi.
SICURAMENTE X LE RISPOSTE CHE HAI DATO A TE MI SENTO SUPERIORE! :cool:
In effetti l'argomento a me interessava..ma viste le discussioni assurde che ci sono qui ho rinunciato ad estrapoarci le cose interessanti..ragazzi..CALMA!!! :fagiano:
gino1221
13-04-2005, 18:25
In effetti l'argomento a me interessava..ma viste le discussioni assurde che ci sono qui ho rinunciato ad estrapoarci le cose interessanti..ragazzi..CALMA!!! :fagiano:
C.V.D.
:muro: :muro: :rolleyes:
Ragazzi non voglio che il thread degeneri, adesso la cosa che mi preme e' ravanellare qualche bench sulla rete soprettutto per metterlo in confronto con il centrino..
gino1221
14-04-2005, 14:17
nuovi notebook ASUS "in uscita"
http://news.hwupgrade.it/14407.html
lognomo33
14-04-2005, 16:44
Ah si..in uscita..cioè che prima che escono uno se ne esce di testa aspettandoli!!! :D :D :D
Ah si..in uscita..cioè che prima che escono uno se ne esce di testa aspettandoli!!! :D :D :D
Bravo, quoto lo spirito del tuo intervento.
Qui l'importante è anticipare i tempi; il primo che apre un thread con scritto "uscito" vince un pannolino d'oro! E poi che fonti che hanno! ma dico; quello che riporta il sito del forum... ma come si fa?
Perchè? sai capire anche due parole diverse nella stessa frase?
No, e allora tanto ti meriti! A SORETA!!! è colpa mia se anche un lombrico ti stimola psicosi di inferiorità tanto da definirlo arrogante?
Esatto, peccato che i commenti fuori luogo che rovinano il thread sono i TUOI!
PACERE da strapazzo!
Come no? hai ragione, è uscito, come no... mi dici dove posso andarlo a comprare? buhhua huahuahua a ...
Ma già, se è scritto da qualche parte, in un cesso pubblico come su un flyer ufficiale Acer deve essere proprio così!
La storia insegna, no?
Complimenti...
SICURAMENTE X LE RISPOSTE CHE HAI DATO A TE MI SENTO
SUPERIORE! :cool:
Sicuro, sei certamente superiore a chiunque, sei il nuovo Papa; convinto te... ora però pulisciti il rigagnolo di bava che ti sta colando dalla bocca...
Bye
P.S.
Ah, dimenticavo...
A soreta (come direbbe Bonolis; potessi guadagnare io come lui per dire " a soreta"...)!!!!!
gino1221
14-04-2005, 21:53
Bravo, quoto lo spirito del tuo intervento.
Qui l'importante è anticipare i tempi; il primo che apre un thread con scritto "uscito" vince un pannolino d'oro! E poi che fonti che hanno! ma dico; quello che riporta il sito del forum... ma come si fa?
non tutti leggono gli articoli del forum, per cui l'ho messo, se non lo vuoi guardare e non lo ritieni utile non se costretto.
per il resto manco ti rispondo.. :muro: :muro:
qua l'unico che si crede superiore e s'incazza, sei tu, complimenti ancora
Ah si..in uscita..cioè che prima che escono uno se ne esce di testa aspettandoli!!!
vaaa bene, la prossima volta non posto niente. ciao
non tutti leggono gli articoli del forum, per cui l'ho messo, se non lo vuoi guardare e non lo ritieni utile non se costretto.
per il resto manco ti rispondo.. :muro: :muro:
qua l'unico che si crede superiore e s'incazza, sei tu, complimenti ancora
vaaa bene, la prossima volta non posto niente. ciao
Vabbè guarda, c'hai ragione.
Diamoci un taglio, sono daccordo.
gino1221
14-04-2005, 22:13
Vabbè guarda, c'hai ragione.
Diamoci un taglio, sono daccordo.
oooooooooooooooookey :D :D :D
(devi avere l'ultima eh?? :p :p cmq per me pace quando vuoi..)
:mano: OK?
oooooooooooooooookey :D :D :D
(devi avere l'ultima eh?? :p :p cmq per me pace quando vuoi..)
:mano: OK?
Certo, l'ultima è dei bambini, no?
Ma a sore.. ehm.. ok... :mano:
Comunque regà... è USCITO!!!
QUI NE PARLANO!!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=895909
(Questo è un titolo di thread appropriato!)
Qui già si possono prenotare i biglietti (ovviamente scherzo, ci sono solo le aste su ebay!)!!!!
http://www.troppobelli.it/
Consiglio vivamente l'intervista; il pezzo in cui "i due" si paragonano a De Niro e Pacino mi ha provocato quasi un tracollo cardiaco per le risate.
Scampato il pericolo la vita ha riacquistato tutto il suo colore e così ho deciso di diventare buono... fare pace con tutti... ora credo di nuovo a babbo natale, mi sento rinato dalla felicità!!!
Grazie Costantino (ma sopratutto all' altro tizio; ma si può diventare famosi come "amico di Costantino"?)
Guardatelo solo se non siete deboli di cuore, il collasso è assicurato.
P.S.
Questo è davvero l'ultimo ot, giuro... :D
RAGAZZI E' USCITO IL 5020!!!!!!!!
cavolo domani l'ordino!!!!!! :sbavvv:
qualcuno sa che prestazioni hanno i nuovi turion in confronto ai centrino? non sarebbe in ogni caso meglio prendere una tecnologia gia arrivata alla 2° generazione e quindi sicuramente stabile rispetto ad una nuova che potrebbe soffrire di problemi di gioventu'?
Symonjfox
02-05-2005, 19:23
qualcuno sa che prestazioni hanno i nuovi turion in confronto ai centrino? non sarebbe in ogni caso meglio prendere una tecnologia gia arrivata alla 2° generazione e quindi sicuramente stabile rispetto ad una nuova che potrebbe soffrire di problemi di gioventu'?
Leggendo quà e là ho "confermato" le mie ipotesi: il turion è più o meno un Athlon 64 Ultra Low Voltage. Non è che sia una 1° generazione, perchè eredita tutto il know how dell'Athlon 64.
Dai primi test è emerso che è allineato all'Athlon 64 di pari frequenza, solo che consuma molto meno; inoltre il controller di memoria è migliorato e nei bench che tengono conto della memoria guadagna qualche punto.
karmakoma
02-05-2005, 20:25
in termini di batteria, consumi e calore sviluppato?...rispetto al centrino?^?
in termini di batteria, consumi e calore sviluppato?...rispetto al centrino?^?
rispetto a centrino sia in ambito ludico che in ambito produttivo è, nella maggior parte dei casi, decisamente meno performante (20% in meno) e più esoso in termini di consumo (circa 20-30% in più).
rispetto a centrino sia in ambito ludico che in ambito produttivo è, nella maggior parte dei casi, decisamente meno performante (20% in meno) e più esoso in termini di consumo (circa 20-30% in più).
Quindi....??? ....una schifezza???
Quindi....??? ....una schifezza???
aspetto a dirlo perchè voglio vedere altri siti che lo hanno recensito, ma se stanno così le cose imho è inutile comprarsi oggi un portatile che raggiungerà le stesse prestazioni del centrino fra 2 anni, quando ci saranno s.o. e applicazioni a 64bit, meglio un centrino che consuma meno e che va più veloce OGGI.........
aspetto a dirlo perchè voglio vedere altri siti che lo hanno recensito, ma se stanno così le cose imho è inutile comprarsi oggi un portatile che raggiungerà le stesse prestazioni del centrino fra 2 anni, quando ci saranno s.o. e applicazioni a 64bit, meglio un centrino che consuma meno e che va più veloce OGGI.........
Scusa io non è che non ci credo ma facci vedere dove l'hai letto :boh:
Se deriva direttamente dall'A64 perchè mai dovrebbe essere meno performante???
Poi senti basta vedere i prezzi del 5020 della componentistica e un'equivalente centrino!!!!!! secondo me come rapporto prezzo prestazioni è nettamente migliore!!!!!!
Scusa io non è che non ci credo ma facci vedere dove l'hai letto :boh:
Se deriva direttamente dall'A64 perchè mai dovrebbe essere meno performante???
Poi senti basta vedere i prezzi del 5020 della componentistica e un'equivalente centrino!!!!!! secondo me come rapporto prezzo prestazioni è nettamente migliore!!!!!!
giochi:
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=8&MSCSProfile=95385A1F52DEA1A229D5B37542054464F98B87E2654473C7536755C88359E8B1277BD7F14C0AB1F1EF9E976CFCBE15863ECE0A36991CAC4988AE94E92ACC31A84AE64240DD9D0045CAE964976D53FB31812B426DF8F57714B246214BF3F6732F46727F491635462515445AA9F0A1A68B4EECC74AAA71D4972CF6B38FB4D020D4677772DBAF93E9EB
autonomia:
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=4&MSCSProfile=95385A1F52DEA1A229D5B37542054464F98B87E2654473C7536755C88359E8B1277BD7F14C0AB1F1EF9E976CFCBE15863ECE0A36991CAC4988AE94E92ACC31A84AE64240DD9D0045CAE964976D53FB31812B426DF8F57714B246214BF3F6732F46727F491635462515445AA9F0A1A68B4EECC74AAA71D4972CF6B38FB4D020D4677772DBAF93E9EB
giochi:
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=8&MSCSProfile=95385A1F52DEA1A229D5B37542054464F98B87E2654473C7536755C88359E8B1277BD7F14C0AB1F1EF9E976CFCBE15863ECE0A36991CAC4988AE94E92ACC31A84AE64240DD9D0045CAE964976D53FB31812B426DF8F57714B246214BF3F6732F46727F491635462515445AA9F0A1A68B4EECC74AAA71D4972CF6B38FB4D020D4677772DBAF93E9EB
autonomia:
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=4&MSCSProfile=95385A1F52DEA1A229D5B37542054464F98B87E2654473C7536755C88359E8B1277BD7F14C0AB1F1EF9E976CFCBE15863ECE0A36991CAC4988AE94E92ACC31A84AE64240DD9D0045CAE964976D53FB31812B426DF8F57714B246214BF3F6732F46727F491635462515445AA9F0A1A68B4EECC74AAA71D4972CF6B38FB4D020D4677772DBAF93E9EB
io invece ho trovato questo (http://www.hw-vault.com/news/2364,0.html) link.....
e a quanto pare questo TURION NON HA RIVALI...!!!!
QUALI DEI DUE SITI HA RAGIONE???? :rolleyes: :rolleyes:
giochi:
autonomia:
Che posso dirti se non ringraziarti!!!!
Ecco ora sono proprio deciso a prenderlo... non mi sembra che sia cosi male anzi negli altri test (quelli delle altre pagine) va decisamente meglio e poi ritorniamo al discorso prezzo/prestazioni...
Symonjfox
03-05-2005, 17:59
Beh, i primi link li ho visti anch'io, però c'è da dire che se si confrontano i Turion con i rispettivi A64 (parità di frequenza) si trova un buon miglioramento (frutto del nuovo controller della ram e delle SSE3).
Per quanto riguarda i consumi, è facile dire che si consuma parecchio quando ad un Turion si affianca un Nforce 3 che non è il massimo come consumi (ovvio che su un portatile ci saranno benaltri chipset).
Cmq sia, Turion rimane un buon prodotto, resta solo da vedere quanto di meno costa rispetto ad un portatile centrino di stesso livello (è ovvio che se la differenza di prezzo è minima, allora forse conviene ancora il centrino).
io invece ho trovato questo (http://www.hw-vault.com/news/2364,0.html) link.....
e a quanto pare questo TURION NON HA RIVALI...!!!!
QUALI DEI DUE SITI HA RAGIONE???? :rolleyes: :rolleyes:
questi sono benchmark di amd, secondo te cosa poteva saltare fuori?
perpiacere, la spazzatura non postiamola.......
Cmq sia, Turion rimane un buon prodotto, resta solo da vedere quanto di meno costa rispetto ad un portatile centrino di stesso livello (è ovvio che se la differenza di prezzo è minima, allora forse conviene ancora il centrino).
Prendo come esempio acer perchè è quella che per ora offre tutte e due le soluzioni(c'è anche asus lo so ma è per un esempio):
TravelMate 8103LMi:
Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 750 (1.8GHz)
Microsoft® Windows® XP Professional Edition
Intel® 855GME chipset
ATI® Mobility™ Radeon™ X700,
Wide 15.4" WSXGA display
80GB HDD
512MB DDR (2x256)
wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata
DVD Double Layer
Bluetooth
Li-Ion battery
prezzo: 1800
Aspire serie 5020:
Mobile AMD Turion™ ML34 (35W)
Microsoft® Windows® XP Home Edition
15.4" WXGA Acer CrystalBrite
128MB ATI X700
512MB (2*256)
80GB
DVD Dual double layer (slot)
Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade
Prezzo 1249
x riaw:
Ok se in alcuni test il turion perde(ma in altri vince) ti posso dire una cosa? ne vale decisamente la pena!!! poi vabbè uno può continuare a pensarla come vuole ma dire anche che oltre al vantaggio economico i 64 bit non sono un valore aggiunto è una vera e propria bugia!!!
P.s.: Ok uno è un travel mate e l'altro aspire ma la componentistica è la stessa!!
Prendo come esempio acer perchè è quella che per ora offre tutte e due le soluzioni(c'è anche asus lo so ma è per un esempio):
TravelMate 8103LMi:
Intel® 855GME chipset
Wide 15.4" WSXGA display
80GB HDD
512MB DDR (2x256)
DVD Double Layer
Bluetooth
Li-Ion battery
Aspire serie 5020:
128MB ATI X700
512MB (2*256)
80GB
Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade
Prezzo 1249
x riaw:
Ok se in alcuni test il turion perde(ma in altri vince) ti posso dire una cosa? ne vale decisamente la pena!!! poi vabbè uno può continuare a pensarla come vuole ma dire anche che oltre al vantaggio economico i 64 bit non sono un valore aggiunto è una vera e propria bugia!!!
P.s.: Ok uno è un travel mate e l'altro aspire ma la componentistica è la stessa!!
ti quoto pienamente!!!! :read: :read: :read:
Prendo come esempio acer perchè è quella che per ora offre tutte e due le soluzioni(c'è anche asusu lo so ma è per un esempio):
TravelMate 8103LMi:
Intel® 855GME chipset
Wide 15.4" WSXGA display
80GB HDD
512MB DDR (2x256)
DVD Double Layer
Bluetooth
Li-Ion battery
Aspire serie 5020:
128MB ATI X700
512MB (2*256)
80GB
Prezzo 1249
Ok se in alcuni test il turion perde(ma in altri vince) ti posso dire una cosa? ne vale decisamente la pena!!! poi vabbè uno può continuare a pensarla come vuole ma dire che i 64 bit non sono un valore aggiunto è una vera e propria bugia!!!
no alt un secondo: i 64bit sono una cosa che torna utilissima, ma non oggi.
se siamo ottimisti forse fra un anno, se andiamo con un po di più i piedi per terra fra 2 anni.
ora, avere un valore aggiunto per i 64bit è innegabile, ma stando a quei bench lo paghi con un'autonomia ridotta del 30% e con delle prestazioni inferiori al centrino del 20%.
inoltre tu stai confrontando un acer businness (il tm8100) con un acer consumer (l'aspire 5000). se prendi come riferimento l'aspire 1690 (sonoma) il prezzo è identico al 5000 (turion), e anche la dotazione hw è identica(sono entrambi con x700, 512 ram, 80 hd, master dual layer, schermo 15.4" wide, lan gigabit, wireless54mb, praticamente uguali...) :rolleyes: ......
perciò, imho, se dovessi scegliere, opto per un sistema performante OGGI, che scalda meno, e che ha maggiore automia. non compro un notebook che recupererà il distacco prestazionale fra 2 anni, e intanto mi devo subire un'autonomia minore e un calore maggiore.......
ovvio, sempre tenendo per buoni quei bench, e le mie sono pure opinioni :)
se poi volete comprare comunque notebook su turion fatelo, però poi ci riportate il feedback :)
almeno, a me interessano sempre le rece sui notebook :D
questi sono benchmark di amd, secondo te cosa poteva saltare fuori?
perpiacere, la spazzatura non postiamola.......
se questo benchmark (http://www.hw-vault.com/news/2364,0.html) come dici tu è pubblicita' occulta....
non credo che amd avesse pubblicato benchmark fasulli per poi beccarsi una mega denuncia da intel per aver scritto risultati non veritieri....
se guardi bene quei benchmark la differenza tra turion e centrino non è minima.... anzi!!!!!!
se questo benchmark (http://www.hw-vault.com/news/2364,0.html) come dici tu è pubblicita' occulta....
non credo che amd avesse pubblicato benchmark fasulli per poi beccarsi una mega denuncia da intel per aver scritto risultati non veritieri....
se guardi bene quei benchmark la differenza tra turion e centrino non è minima.... anzi!!!!!!
ascolta, lo capisco che tu sei giovane è inesperto, aspetta che ti spiego come funziona da vent'anni a questa parte:
intel pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di amd.
amd pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di intel.
apple pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di intel e amd messe assieme.
non è una truffa, è una tradizione, e nessuno la interrompe :)
puntualmente quando esce un processore nuovo questo VA più forte della concorrenza, indipendentemente da quanto vada veramente :)
ascolta, lo capisco che tu sei giovane è inesperto, aspetta che ti spiego come funziona da vent'anni a questa parte:
intel pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di amd.
amd pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di intel.
apple pubblica benchmark falsi per far vedere che va più forte di intel e amd messe assieme.
non è una truffa, è una tradizione, e nessuno la interrompe :)
puntualmente quando esce un processore nuovo questo VA più forte della concorrenza, indipendentemente da quanto vada veramente :)
a questo punto penso di inziare a fidarmi di un >>SENIOR<< COME TE...
SPERO DI NON SBAGLIARE PRENDENDO L'ACER 1692WLMI CON X700...
ARRIVERANN0 AL NEGOZIANTE DOMANI.... CHE DIO ME LA MANDI BUONA
lognomo33
03-05-2005, 19:14
a questo punto penso di inziare a fidarmi di un >>SENIOR<< COME TE...
SPERO DI NON SBAGLIARE PRENDENDO L'ACER 1692WLMI CON X700...
ARRIVERANN0 AL NEGOZIANTE DOMANI.... CHE DIO ME LA MANDI BUONA
XXaleXX..fidati di riaw..qui dentro è uno di quelli che ne capisce di piu...
Io sono un fedele sostenitore di AMD..ma in questo caso non posso che dargli ragione..
XXaleXX..fidati di riaw..qui dentro è uno di quelli che ne capisce di piu...
Io sono un fedele sostenitore di AMD..ma in questo caso non posso che dargli ragione..
VI RINGRAZIO TUTTI ....... è DA 2 SETTIMANE CHE SONO UN >>JUNIOR<< MEMBER DI QUESTO FORUM...E CONTINUERO' A FREQUENTARLO ASSIDUAMENTE.....
DOMANI ANDRO' A PRENDERE IL 1692 CON X 700
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
lognomo33
03-05-2005, 19:21
Vai tranquillo..per quel prezzo è ottimo!!
alt un secondo: io mi baso su quei benchmark :)
se ce ne fossero altri per la rete vi sarei grato se me li mostrare, fa sempre bene sentire più di una campana :)
per xxalexx: indipendentemente da quello che compri, il mio suggerimento è quello di non farti tare mentali pensando di aver cannato l'acquisto......
imho, nella realtà, siamo lì come prestazioni, io, personalmente, preferisco centrino perchè è una garanzia in più per consumi e calore prodotto, e in quanto a performance non ha molto da invidiare agli altri processori....
tanto più che, se non ti metti a comprimere divx da mattino a sera, la differenza fra un centrino 1.5 e un centrino 2.13 non la vedrai mai, assicurati che abbia 512 di ram e avrai un sistema snello e utilizzabile in qualsiasi situazione da qua a 2 anni.
la vera innovazione che aumenterà DI TANTO le prestazioni, secondo il mio personale parere, la si vedrà con i dual core, non con i 64 bit :)
per xxalexx: indipendentemente da quello che compri, il mio suggerimento è quello di non farti tare mentali pensando di aver cannato l'acquisto......
[/QUOTE]
ti ringrazio per la disponibilita' ke hai avuto.... :Prrr: :Prrr:
lo so ke con 1200 euro non si puo' pretendere il massimo..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
credo che con questa cifra pero' sto gia' avendo abbastanza!!! :D :D :D
karmakoma
04-05-2005, 02:24
giusto per alimentare i dubbi :D :D :D :D
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1786093,00.asp
s5000 (turion ml) vs dell 6000 (centrino)...alla fine il dell la spunta con quasi 6 ore di autonomia contro le 3,15 del turion...buona alternativa ma direi a questo punto che è inferiore rispetto alla piattaforma centrino...
:sofico: :sofico: :sofico:
giusto per alimentare i dubbi :D :D :D :D
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1786093,00.asp
s5000 (turion ml) vs dell 6000 (centrino)...alla fine il dell la spunta con quasi 6 ore di autonomia contro le 3,15 del turion...buona alternativa ma direi a questo punto che è inferiore rispetto alla piattaforma centrino...
:sofico: :sofico: :sofico:
occhio che il dell6000 ha una sezione video che fa pietà........
Marcoxyz
04-05-2005, 11:18
Qualcuno sa darmi informazioni sull'acer 5024?
é davvero potente? il suo processore è paragonabile ad un athlon 64 3400 come potenza e volocità?
Qualcuno sa darmi informazioni sull'acer 5024?
é davvero potente? il suo processore è paragonabile ad un athlon 64 3400 come potenza e volocità?
Vorrei sapere le stesse cose e soprattutto vorrei sapere se è paragonabile alle prestazioni del Aspire 1694 con X700 da 128MB??? A che cpu è paragonabile della serie intel?
titta_bisogni
07-05-2005, 09:58
Dovrebbe essere paragonabile ad un amd 64 3200+
Il dell 6000 ha una scheda grafica indecente se si sceglie di mantenere la intel 900 decelerator :doh: , la x300 con 128mb è più che decente ve lo assicuro.
Marcoxyz
07-05-2005, 11:34
Dovrebbe essere paragonabile ad un amd 64 3200+
Ma allora dov'è il vantaggio? solo della durata delle batterie che invece di due ore durano 3 ore ?
Io speravo ci fosse anche un maggior rendimento prestazionale della cpu. Qui molti invece mettono in dubbio la potenza dell'amd e del turion.
Eppuro ho letto articoli che garantiscono migliori prestazioni del centrino (anche senza aspettare i 64 bit)
Symonjfox
07-05-2005, 12:05
Ma allora dov'è il vantaggio? solo della durata delle batterie che invece di due ore durano 3 ore ?
Io speravo ci fosse anche un maggior rendimento prestazionale della cpu. Qui molti invece mettono in dubbio la potenza dell'amd e del turion.
Eppuro ho letto articoli che garantiscono migliori prestazioni del centrino (anche senza aspettare i 64 bit)
Missà che tanti speravano al miracolo come è accaduto con Pentium M, dove con 1,4 Ghz si andava come un Pentiun 4 da 2,4 Ghz. Ma qui si parlava di PM e P4: 2 architetture molto diverse.
Invece il Turion ha delle modifiche rispetto all'Athlon 64, ma non sono così radicali, anzi. Io mi aspettavo prestazioni allineate ad un A64 di uguale frequenza e cache (e di fatti lo sono). Cmq già arrivare a 35 o 25 W di consumo non mi pare poca cosa!
giorgio666
16-05-2005, 12:42
Ciao a tutti innanzi.
Volevo solo farvi considerare una cosa riguardo l'acquisto di un sistema con il Turion e cioè la possibilità, nel caso in cui le prestazioni non vi soddisfino, di montare un AMD 64 socket 754 (non mobile e compatibile con la MB) magari del vostro pc desktop o uno nuovo più potente.
Ciò non è pensabile con sistemi centrino.
gino1221
18-05-2005, 17:14
Ciao a tutti innanzi.
Volevo solo farvi considerare una cosa riguardo l'acquisto di un sistema con il Turion e cioè la possibilità, nel caso in cui le prestazioni non vi soddisfino, di montare un AMD 64 socket 754 (non mobile e compatibile con la MB) magari del vostro pc desktop o uno nuovo più potente.
Ciò non è pensabile con sistemi centrino.
certo, è vero, ma mettere che so, un a64 mobile da 62W (anche se da qualche parte ho visto che sono da 89W :eek: ) al posto di un turion 25W, penso darebbe dei bei problemi di calore... :rolleyes:
Symonjfox
18-05-2005, 17:49
62W i Mobile mainstream, 89W i Desktop Replacement.
Cmq sia, non credo proprio che tra Turion e Athlon 64 di pari frequenza ci siano differenze prestazionali, anzi, il Turion dovrebbe essere un po' più veloce visto che ha SSE3 e il controller della memoria più avanzato.
Piuttosto sarebbe interessante il contrario: sostituire un Athlon 64 DTR con un Turion ML o MT sullo stesso portatile (magari prima dare un'aggiornatina al BIOS)
gino1221
18-05-2005, 21:36
62W i Mobile mainstream, 89W i Desktop Replacement.
Cmq sia, non credo proprio che tra Turion e Athlon 64 di pari frequenza ci siano differenze prestazionali, anzi, il Turion dovrebbe essere un po' più veloce visto che ha SSE3 e il controller della memoria più avanzato.
Piuttosto sarebbe interessante il contrario: sostituire un Athlon 64 DTR con un Turion ML o MT sullo stesso portatile (magari prima dare un'aggiornatina al BIOS)
ecco, sulle potenze proprio il chiarimento che cercavo, grazie..
per la seconda parte, ovvero sostituire a64 con turion... è proprio quello che vorrei fare! se scheda mamma me lo consentirà! :D
Symonjfox
19-05-2005, 12:34
ecco, sulle potenze proprio il chiarimento che cercavo, per la seconda parte, ovvero sostituire a64 con turion... è proprio quello che vorrei fare! se scheda mamma me lo consentirà! :D
Il problema è proprio quello, bisogna vedere se i vari costruttori decideranno di aggiornare i BIOS per supportare i turion, oppure se ci imporranno un secco "NO" all'aggiornamento.
Cmq bisogna andare nel VERO sito della propria motherboard (cercare con google il nome esatto che CPUZ dice riguardo alla mobo) e cercare l'ultimo bios. Spesso accade che questi bios siano molto più avanzati rispetto a quelli di default sui portatili, e può succedere che tolgano anche alcune limitazioni che alcuni costruttori mettono.
gino1221
19-05-2005, 18:46
Il problema è proprio quello, bisogna vedere se i vari costruttori decideranno di aggiornare i BIOS per supportare i turion, oppure se ci imporranno un secco "NO" all'aggiornamento.
Cmq bisogna andare nel VERO sito della propria motherboard (cercare con google il nome esatto che CPUZ dice riguardo alla mobo) e cercare l'ultimo bios. Spesso accade che questi bios siano molto più avanzati rispetto a quelli di default sui portatili, e può succedere che tolgano anche alcune limitazioni che alcuni costruttori mettono.
a me come il 99% dei computer cpuz mi da come nome della scheda mamma il modello del mio portatile..
anche io avevo sentito parlare di questo trucchetto, ma fino ad ora non mi sono interessato a fare nulla.. anche perchè c'è caso che la casa produttrice della scheda madre fornisca solo questa, e gli aggiornamenti del bios richiesti dal produttore notebook, anche perchè non sono schede mamme supportate dai desktop.. e non credo glielo faccia fare nessuno di avere una versione di bios aggiornata e completa
Symonjfox
19-05-2005, 19:13
a me come il 99% dei computer cpuz mi da come nome della scheda mamma il modello del mio portatile..
anche io avevo sentito parlare di questo trucchetto, ma fino ad ora non mi sono interessato a fare nulla.. anche perchè c'è caso che la casa produttrice della scheda madre fornisca solo questa, e gli aggiornamenti del bios richiesti dal produttore notebook, anche perchè non sono schede mamme supportate dai desktop.. e non credo glielo faccia fare nessuno di avere una versione di bios aggiornata e completa
Il tuo ragionamento non fa una grinza, però capita che un produttore di schede madri per notebook possa produrre schede per diverse marche di portatili. Per esempio potrebbe succedere che una marca più economica, restringa le possibilità di upgrade e/o alcuni parametri, quindi, gli si crea un bios diverso e amen. Invece il produttore della mobo ha un bios completo e compatibile con la maggior parte delle periferiche che verranno installate sopra (ovviamente). Quindi può succedere che si riesca a trovare il VERO produttore della propria mobo e, aggiornando il bios tarocco con un bios originale senza vincoli, si possano aggiungere interessanti caratteristiche (ed anche eliminare il logo che appare all'inizio ;) ).
Va un po' a :ciapet: .... io ho sentito anche di gente che ha sbagliato modello di bios e quindi non è più riuscia a bootare.
gino1221
19-05-2005, 21:53
Va un po' a :ciapet: .... io ho sentito anche di gente che ha sbagliato modello di bios e quindi non è più riuscia a bootare.
in effetti col bios non si scherza.. poi se non funge son caxxi!
tanto è risaputo che i bios dei portatili sono insulsi! bisognerebbe essere sicuri al 200%! e inoltre ne deve valere la pena
TechnoPhil
24-05-2005, 12:10
a breve mi compro questo:
5024WLMi
ha la x700 vga ma la risoluzione quanto è??? 1280 x 800 wide screen???
grazie
TechnoPhil
25-05-2005, 06:49
up
TechnoPhil
26-05-2005, 20:48
a breve mi compro questo:
5024WLMi
ha la x700 vga ma la risoluzione quanto è??? 1280 x 800 wide screen???
grazie
o ma l'interesse x sto nootebook è già finito????
qualche immagine???? :mc:
gino1221
26-05-2005, 21:24
a me non è mai interessato!! :D :D :D
TechnoPhil
27-05-2005, 06:30
a me non è mai interessato!! :D :D :D
perchè???
è troppo grosso secondo te??? :confused:
Ragazzi posso dire che il 5024 è definitivamente in commercio (almeno dalle mie parti), ho controllato le scorte di un grandissimo distributore qui a Bari e segna disponibilità.
TechnoPhil
27-05-2005, 13:30
Ragazzi posso dire che il 5024 è definitivamente in commercio (almeno dalle mie parti), ho controllato le scorte di un grandissimo distributore qui a Bari e segna disponibilità.
lo hai visto???mi interesserebbe sapere come sono le dimensioni, perchè il peso mi sebra elevato...(3,2 kg) :(
gino1221
27-05-2005, 23:26
perchè???
è troppo grosso secondo te??? :confused:
no no! è che il portatile ce l'ho e non ho intenzione di cambiarlo, per quello che ci devo fare mi basta e mi avanza! anzi, se mi dura 10 anni, tra 10 anni mi vedrete ancora qui col mio acer ferrari... :D :D :D
no, cmq a parte gli scherzi, sono incuriosito di vedere le reali prestazioni di questo processore, rilevate da qualcuno che effettivamente ce l'ha, e non da quei test in cui non si capisce da dove li tirano fuori sti punteggi!
"ognuno tira l'acqua al suo mulino"...
TechnoPhil
27-05-2005, 23:36
no no! è che il portatile ce l'ho e non ho intenzione di cambiarlo, per quello che ci devo fare mi basta e mi avanza! anzi, se mi dura 10 anni, tra 10 anni mi vedrete ancora qui col mio acer ferrari... :D :D :D
no, cmq a parte gli scherzi, sono incuriosito di vedere le reali prestazioni di questo processore, rilevate da qualcuno che effettivamente ce l'ha, e non da quei test in cui non si capisce da dove li tirano fuori sti punteggi!
"ognuno tira l'acqua al suo mulino"...
il fatto è che mi piacerebbe saxe quanto dura la batteria...le caratteristiche del 5024 sono il top....xò quanto dura??? :confused: :confused:
:confused:
ScorpionGT
28-05-2005, 09:13
Io l'ho ordinato, e a giorni dovrebbe arrivare. Cmq penso che la durata della batteria sara più lunga rispetto ad un Athlon64 e più breve rispetto ad un Centrino. Indicativamente dura 3h e 15m. Io avevo intenzione di prendere un portatile con un Athlon64, ma ho esitato poichè volevo un incrocio tra Athlon64 e Centrino. Finalmente il mio desiderio si è realizzato con il Turion64. A pari frequenza è leggermente più potente di un Athlon64, con il pregio di consumare molto meno. Certo, non è ai livelli del Centrino come durata, ma è un buon compromesso per chi cerca la compatibilità con i 64 bit e una buona durata della batteria ...
TechnoPhil
28-05-2005, 09:28
Io l'ho ordinato, e a giorni dovrebbe arrivare. Cmq penso che la durata della batteria sara più lunga rispetto ad un Athlon64 e più breve rispetto ad un Centrino. Indicativamente dura 3h e 15m. Io avevo intenzione di prendere un portatile con un Athlon64, ma ho esitato poichè volevo un incrocio tra Athlon64 e Centrino. Finalmente il mio desiderio si è realizzato con il Turion64. A pari frequenza è leggermente più potente di un Athlon64, con il pregio di consumare molto meno. Certo, non è ai livelli del Centrino come durata, ma è un buon compromesso per chi cerca la compatibilità con i 64 bit e una buona durata della batteria ...
hai ragione...questo portatile poi è il migliore col turion, xkè ha chipset ati con la x700 128mb di ram!!!
hd 80 gb....lan gigabit....il top insomma!!!
Ma sul 5022WLMI (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3488867749) la dicitura "Chipset ATI Mobility RADEON® XPRESS 200" è riferita al chipset della mobo?
Com'è questo chipset by ATI dal momento che ATI non mi pare ne abbia mai fatti di chipset per mobo?
L'ho trovato con X700 da 64mb a 1080E....sarebbe un buon prezzo?
Considerando che si avvicina l'estate e potrei farne a meno per ora dite che mi conviene aspettare? Non conosco il mercato notebook...dite che da qui a 2-3 mesi lo pagherei un 100€ in meno?
andrea 250
28-05-2005, 11:41
quanto lo paghi?
andrea 250
28-05-2005, 11:42
Ma sul 5022WLMI (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3488867749) la dicitura "Chipset ATI Mobility RADEON® XPRESS 200" è riferita al chipset della mobo?
Com'è questo chipset by ATI dal momento che ATI non mi pare ne abbia mai fatti di chipset per mobo?
L'ho trovato con X700 da 64mb a 1080E....sarebbe un buon prezzo?
Considerando che si avvicina l'estate e potrei farne a meno per ora dite che mi conviene aspettare? Non conosco il mercato notebook...dite che da qui a 2-3 mesi lo pagherei un 100€ in meno?
beh 1080€ ma è un signor signor notebook...
anche io vorrei prenderlo...
Direi piuttosto che non è mai iniziata! Almeno per quanto mi riguarda... solo nata e subito morta! Troppo pesante, troppo poco potente rispetto al centrino, poca autonomia e maggior calore... :muro:
TechnoPhil
28-05-2005, 18:15
Direi piuttosto che non è mai iniziata! Almeno per quanto mi riguarda... solo nata e subito morta! Troppo pesante, troppo poco potente rispetto al centrino, poca autonomia e maggior calore... :muro:
a me infatti serve 1 cosa piccola con gigabit lan e vga decente....che prendo a sto punto???
Gianvito
29-05-2005, 08:15
questo distributore vende anche online?
E' possibile sapere come si chiama?
Thanx :)
questo distributore vende anche online?
E' possibile sapere come si chiama?
Thanx :)
E' un distributore, nn vende online, mi dispiace non posso fare nomi..
karmakoma
30-05-2005, 00:12
a me infatti serve 1 cosa piccola con gigabit lan e vga decente....che prendo a sto punto???
Benq 7000 cd da computer discount...14,1 pollici tutto in magnesio con hd 5400 rpm, 512 ddr,ati 9700..e 200 nits di luminosità...
1290.
Decisamente meglio anche eprchè arriva a 4 ore di autonomia e pesa 2 kg...
TechnoPhil
30-05-2005, 05:55
Benq 7000 cd da computer discount...14,1 pollici tutto in magnesio con hd 5400 rpm, 512 ddr,ati 9700..e 200 nits di luminosità...
1290.
Decisamente meglio anche eprchè arriva a 4 ore di autonomia e pesa 2 kg...
ok grazie...
leoneazzurro
30-05-2005, 11:10
Ci sono ancora troppi pochi dati per parlare realmente di autonomia, comunque se confronti pesi, dotazione, prestazioni, dissipazione e tutto tra portatili della stessa marca e della stessa fascia vedi che sono molto allineati.
ScorpionGT
30-05-2005, 12:06
quanto lo paghi?
Lo devo pagare 1.249€ IVA incl.
Buono eh? :D
nicola_79
07-06-2005, 12:50
Ciao, un consiglio
vorrei farmi anch'io un A1630..
vorrei sapere come ti trovi, soprattutto con il disco ( prestazioni) e con il calore, se hai probl di raffreddamento
il 3700+ ha la tec powernow o no??
Tieni presente che non sono molto pratico..
grazie per la diponibilità
Ragazzi ma quanto è potente ML34 come procio? Fa 1.6Gb di clock... qualcuno sa farmi un paragaone del tipo: ML34 simile ad Athlon64 3200?
Grazie e scusate... lo compro mi sa
leoneazzurro
07-06-2005, 14:45
Ragazzi ma quanto è potente ML34 come procio? Fa 1.6Gb di clock... qualcuno sa farmi un paragaone del tipo: ML34 simile ad Athlon64 3200?
Grazie e scusate... lo compro mi sa
ML 34 va a 1.8 GHz ed è circa pari ad un A 64 3000+
Vale la pena secondo vuoi? Può stare alla pari di un Centrino 2Ghz come potenza di calcolo? Sperando di avere presto OS e driver a 64bit? Può essere che domani lo ordino... MOLTO probabile! :Prrr:
leoneazzurro
07-06-2005, 16:46
Vale la pena secondo vuoi? Può stare alla pari di un Centrino 2Ghz come potenza di calcolo? Sperando di avere presto OS e driver a 64bit? Può essere che domani lo ordino... MOLTO probabile! :Prrr:
E' circa alla pari con un Pentium M 1.8 GHz in modalità 32 bit
Ok... per la differenza di prezzo dal 1694WLMI che volevo prendere mi accontento! Certo se esistesse un Aspire "5026" lo preferirei ma mi accontento... tanto il Turion lo overclocco sicuro!
Grazie al forum per il consiglio! :sofico:
Dato che non ho trovato nessuna recensione attendibile sull'acer 5024 posto questo msg lasciato su free.it.com.notebook (per quanto possa essere valido):
Sono circa 5 giorni che ho il suddetto notebook (Acer 5024 con turion 34,
512Mb ram Hdd 80GB Ati X700 ecc ecc). Sono sempre stato molto poco amante dei pc portatili e non posso che confermare la mia impressione con
l'utilizzo del suddetto. Purtroppo mi serviva...
La velocità è OK (coi limiti di un HD da portatile ovviamente) ma ci sono
alcuni difetti veramente inconcepibili, OK che è un pc "nuvissimo" dato che
il turion è una new entry ma: l'audio integrato è veramente una porcheria,
è assolutamente impossibile riuscire a sentire i dialoghi di un DVD (o
altre simili cose ovviamente) se non in una situazione di silenzio ASSOLUTO
e a non più di 50 cm dal portatile. Non pretendevo davvero un impianto da
discoteca ma con tutti i controlli volume al massimo è assolutamente
inaccettabile! Inoltre lo chassy è deboluccio e va trattato "con le pinze",
per carità anche in questo caso non potevo aspettarmi un carroarmato ma
cristo santo nemmeno che si pieghi semplicemente tirandolo fuori dalla
borsa cribbio!!!! Inoltre afferrandolo più o meno al centro (per tirarlo
fuori) si accende da sola la ventola e mi fa venire un colpo.
Una stranezza poi è il pulsante per il Bluetooth, non avendo integrata la
scheda suddetta non capisco cosa ce lo abbiano messo a fare (ma questo nonè un difetto ma solo una stranezza).
Le batterie vanno sulle 2 ore e mezzo (forse qualcosa in più) il che mi
soddisfa pur essendo lontano dai dati dichiarati, il pc non scalda molto e
ha un discreto display wide, il lettore-masterizzatore integrato slot in
panasonic invece è lentissimo e schizzinoso ai supporti che si inseriscono.
Speriamo non sia destinato a peggiorare, specialmente quando andrà fuori
garanzia.
Dato la mia indecisione sull'acquisto di un acer 1693 (sotoma 1,86Ghz, 80GB 4200 rpm, HD, 1GB ram DDR333MHz, x700 128mb) oppure di un acer 5024, dopo questo, mi sa che alla fine opterò per il primo.
Io mi sono buttato, l'ho pagato stamattina e arriverà entro 10 giorni. Pagato 1320 ma con 1Gb di ram (512x2). Appena arriverà aprirò un 3d apposito pronto a rispondere alle vostre domande e curiosità e per eseguire i bench che mi chiederete. Non sapevo non avesse il bluetooth... pocomale ho una chiavetta USB (in effetti mi serve solo per il cellulare...)
EDIT: ho trovato una recensione abbastanza buona in lingua inglese... se vi interessa.... http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2379
primi benchmark per questo portatile:
ACER Aspire 5024WLMI
Mobile AMD Turion™ ML34 (1.8 GHz) (35W), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, 128MB ATI X700 512MB (2 x 256) 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade
SuperPI
+ 000h 00m 03s [ 128K]
+ 000h 00m 52s [ 1M]
+ 000h 04m 25s [ 4M]
Autonomia: circa 3h
Il giudizio per questo modello è buono.
Qualità costruttiva e prestazioni mi sembrano buoni.
Però...
Non mi piace com'è montata l'unità ottica. Non mi dà fiducia.
Il tasto tra il tasti destro e sinistro del touchpad non sembra ben montato (è più alto nel lato superiore).
Nei prossimi giorni foto e benchmark
gino1221
14-06-2005, 16:19
SuperPI
+ 000h 00m 03s [ 128K]
+ 000h 00m 52s [ 1M]
+ 000h 04m 25s [ 4M]
Il giudizio per questo modello è buono.
Qualità costruttiva e prestazioni mi sembrano buoni.
Non mi piace com'è montata l'unità ottica. Non mi dà fiducia.
Nei prossimi giorni foto e benchmark
quale scusa? ok, serie 5000, presumo 5020, ma che modello, con quale processore? altrimenti non si può ben valutare sto turion..
quale scusa? ok, serie 5000, presumo 5020, ma che modello, con quale processore? altrimenti non si può ben valutare sto turion..
scusa, post modificato :D
gino1221
14-06-2005, 18:41
scusa, post modificato :D
niente niente! ;)
un'altra cosa però: che modello di turion64 monta? che freq? :p
scusa, ma non li ricordo tutti a memoria..
se non sbaglio cmq un ML34 (1.8GHz) giusto?
ciao raga ho preso dA POCHI GIORNI IL MODELLO ASPIRE 5002WLMI CON
Dimenticavo Zara leggi questo pdf
Te lo riassumo qui:
Flyer acer aprile 2005
Acer Aspire 5002
HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER AGGIORNATI CERCANDOLI SIA NEL SUPPORTO ACER SIA DAI VARI PRODUTTORI HARDWARE (ES sis per la sk video).
ho o installato il driver per la cpu amd fornito stesso sul sito acer...va tutto bene ma quando l'ho installato ho un punto interrogativo su un componente hw del pc, non ricordo mi sembra un bus....??
avete suggerimenti??
cmq al di la che il pc come hw va bebe per il resto ci sono soluzioni che fanno cagare:
ha tutte le porte sul lato destro che interferiscono col movimento del mouse...
non ha firewire 1394, non ha card reader...ha una tastiera di merda che mentre scrivo mi sposta il cursore da tutte le parti....
M@arco_000
07-09-2005, 22:09
ACER Aspire 5024WLMI
Mobile AMD Turion™ ML34 (1.8 GHz) (35W), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA Acer CrystalBrite, 128MB ATI X700 512MB (2 x 256) 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade
SuperPI
+ 000h 00m 03s [ 128K]
+ 000h 00m 52s [ 1M]
+ 000h 04m 25s [ 4M]
quando hai fatto il super pi avevi molti programmi aperti? intendo anche quelli che si caricano all'avvio tipo antivirus e firewall. xchè bisogna chiudere + processi possibile quando si fa quel test altrimenti il risultato aumenta anche di parecchio.
M@arco_000
07-09-2005, 22:10
io vorrei montarci un hard disk da 7200 rpm. che dite si può fare senza invalidare la garanzia? ovviamente se x sfortuna dovessi mandarlo in assistenza rimetterei il vecchio. è fattibile la cosa?
gino1221
08-09-2005, 08:14
io vorrei montarci un hard disk da 7200 rpm. che dite si può fare senza invalidare la garanzia? ovviamente se x sfortuna dovessi mandarlo in assistenza rimetterei il vecchio. è fattibile la cosa?
certo, anzi volendo puoi anche mandarglielo privo di hd, specificando che il disco ti serve per uso privato e personale :D ;)
M@arco_000
08-09-2005, 12:56
certo, anzi volendo puoi anche mandarglielo privo di hd, specificando che il disco ti serve per uso privato e personale :D ;)
grazie mille della risposta! fico il fatto che gli si può mandare senza hd! quindi se lo prevede addirittura la casa che lo si possa smontare, dovrebbe anche essere difficile fare danni quando si smonta/rimonta:D
qualcuno qui lo ha già fatto?
Matrixbob
20-09-2005, 13:04
Ragazzi un mio amico è indeciso se prendere o meno questo portatile, vi trovate bene?! Ci sono problemi?! E' superiore al A6700K di Asus?!
Sta anche prendendo in considerazione un M1437G che dite?!
TNX.
Scusate, ma questi notebook serie 5020 montano HDD 4200 o 5400RPM?
Non son riuscito a trovare questa informazione...
Grazie
Uff :( Ormai è da un settimana che sono alla ricerca di un portatile e ogni volta trovo qualcosa che non mi va :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.