View Full Version : Emule prima funziona e poi no...
Da quando ho il nuovo Pc e ho installato tutto da zero, sia con emule normale che con Morphxt, appena mi connetto ad un server ottengo un id alto e facendo il test alle porte TCP e UDP ottengo un risultato corretto.
Ma dopo qualche minuto, sempre connesso ad un server, se rifaccio il test delle porte, ottengo un risultato fallito:
"Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito"
e se mi riconnetto ad un server ottengo stavolta un id basso...
Cosa può essere???
Premetto che sto usando solo il firewall di windows come usavo prima e non mi dava questo problema, mentre ho disabilitato il firewall hardware della mia scheda Nforce 4...
Aiutatemi...sto uscendodi testa...
...se hai disabilitato il firewall di nForce in favore di quello scandaloso di Xp sei già uiscito di crapa :D
Ergo inverti la situazione e fai un bel setup all'nforce.
Stargatto
09-04-2005, 03:05
Web & PRovider
topic ufficiale di emule / edonkey.
Devi creare delle regole: pannello di controllo - windows firewall - avanzate - impostazioni (se hai + di una scheda di rete, seleziona la scheda di rete che ti da accesso ad internet) - aggiungi (in servizi) - nome (quello che vuoi, ti consiglio il num. della porta es. 4661 - tcp) - indirizzo ip (il tuo, se non lo sai, lo vedi cliccando sull'icona in basso a destra a fianco all'ora, quindi menu supporto, indirizzo ip) - numero porta esterna ed interna metti la stessa - scegli tcp o udp a seconda delle porte.
Qui trovi l'elenco delle porte (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=594)
..nn usare il firewall di win....ti entra nel Pc anche un elefante in retromarcia...poi degustibus....ma se quello è un firewall io sono superman..........a proposito, dov'è la cabina del telefono :ops:
...se hai disabilitato il firewall di nForce in favore di quello scandaloso di Xp sei già uiscito di crapa :D
Ergo inverti la situazione e fai un bel setup all'nforce.
il firewall hardware nvidia funziona sulla porta ethernet e io ho un modem usb...quindi non serve a niente...col vecchio pc il firewall di windows non mi ha mai dato problemi, ma ora...
Comunque ho provato a disabilitare quello di win, ma il test delle porte mi da esito fallito lo stesso...
Ad ogni modo che firewall (in italiano) mi consigliereste?
...non interessa a nessuno questo thread???...eppure di gente che ha acquistato schede madri nforce 4 ce ne sono un sacco...si vede che il pc lo usano solo per overcloccare e fare il test superpi...
Io uso zone alarm e mi succede la stessa cosa (emule parte tranquillo e dopo nemmeno 5 minuti è tutto inchiodato). :cry:
Non è che dipende dall' A64?!?!? :mbe:
BravoGT83
01-05-2005, 10:20
Io uso zone alarm e mi succede la stessa cosa (emule parte tranquillo e dopo nemmeno 5 minuti è tutto inchiodato). :cry:
Non è che dipende dall' A64?!?!? :mbe:
ma cosa c'entra il processore.... :mbe: :mbe: :mbe:
cmq avete il router?
Scusa la newbbaggine. :(
Problemi col mulo non ne ho mai avuti e non ho mai avuto un router.
Qualche idea?
BravoGT83
01-05-2005, 10:39
con il router devi creare le porte tu...tcp e upd...
cmq emule non l'ho mai usato....meglio direct connect
NeroAzzurro
01-05-2005, 10:43
è risaputo che zonealarm ha dei problemi con emule, vi consiglio look 'n' stop ;)
Fidatevi! Zone Alarm (Security Suite) funziona! :sofico:
Il problema è che dopo 5 minuti che è acceso (e in download/upload), se decido di metterlo in tray, non riesco più a ripristinarlo; si inchioda il programma!!! :boh:
BravoGT83
01-05-2005, 12:11
ma hai la versione acquistata :mbe:
BravoGT83
01-05-2005, 15:31
mettu su sygate 5.5 che è free
OK! Provo e vi so dire. :)
il firewall hardware nvidia funziona sulla porta ethernet e io ho un modem usb...quindi non serve a niente...col vecchio pc il firewall di windows non mi ha mai dato problemi, ma ora...
Comunque ho provato a disabilitare quello di win, ma il test delle porte mi da esito fallito lo stesso...
Ad ogni modo che firewall (in italiano) mi consigliereste?
...prova Kerio...se ti serve poi ti passo in pvt le impostazioni per emule.
mettu su sygate 5.5 che è free
OK! Ma non sono capace di abilitare le porte per emule. :(
Non passo il test! :muro:
Senza firewall ho lo stesso problema: quando mando il programma in tray non riesco più a ripristinarlo.
Sono DISPERATO!!! :nera:
AIUTATEMI!!! :help: :ave: :bsod:
PS: partiamo dal presupposto che io sia totalmente newbbo: siamo sicuri che non sia il modo in cui emule interagisce con l'A64. Scusatemi se è una bestemmia ma non so cosa pensare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.