PDA

View Full Version : Asus PM17T (garanzia "zero pixel" )

river
08-04-2005, 20:31
Volevo sapere se qualcuno ha già acquistato i nuovi monitor Lcd ASUS
e sapere come si trova.

Io l'ho appena ordinato e mi arriva la prox settimana.
Il modello che ho preso è questo:
ASUS PM17T da 17''
garanzia ASUS Zero Bright Dot Policy, che consiste nel diritto alla sostituzione del display LCD nel caso in cui, entro tre mesi dall'acquisto del prodotto, compaia sullo schermo anche un solo pixel spento.
http://www.frael.it/prodotti/listino/foto/big/130784.jpg

Caratteristiche tecniche:
- Schermo 17" TFT-LCD - Risoluzione massima: SXGA 1280x1024 - Contrasto: 500:1 - Luminosità: 300cd/m2 - Tempo di risposta: 16ms - Pixel Pitch: 0,264 mm - Colori: 16,2M - Angolo visuale: 140° / 140° (O/V) - Frequenza (digitale): H 30-60 HKz V 60 Hz - Frequenza (analogica): H 31-80 HKz V 56-76 Hz - Ingressi: Digitale 24 pin DVI-D; :) Analogico 15pin D-sub; Audio 3,5mm RCA R/L - Certificazioni: TCO99, Enery Star, UL, cUL, TUV-GS, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gos t-R, C-Tick - Consumi: <36W (acceso) <3W (Stand-by) - Speaker integrati: 2 x 2,5W - OSD (On Screen Display) - Dimensioni 390x414x176mm - Peso: 4,4Kg
dotazione:
- Staffa VESA per montaggio a parete
- Cavi DVI e D-Sub :)
- Cavi audio
- Alimentatore

il prezzo di circa 260 euro, viste le caratteristiche, nn mi sembra male :)

ka88
08-04-2005, 21:18
260€??? pochissimo!!! come prestazioni? per giocare va bene? o non ci siamo proprio, cmq tu dove l'hai preso, mi puoi dare il link in pvt o mail o msn? thx

river
08-04-2005, 23:15
Originariamente inviato da ka88
260€??? pochissimo!!! come prestazioni? per giocare va bene? o non ci siamo proprio, cmq tu dove l'hai preso, mi puoi dare il link in pvt o mail o msn? thx
Non sò come vada , è x questo che chiedevo se qlcno l'aveva già preso.
A me arriva martedi o al massimo giovedi prossimo.

x il link: tasto dx sulla foto >proprietà

Eventualmente posterò le prime impressioni quando arriva

ka88
09-04-2005, 06:38
si lo so che nemmeno tu sai come va, la mia domanda era rivolta ad altri :D

river
09-04-2005, 09:42
:zzz: sorry :D
a quanto pare nessuno l'ha ancora comprato:rolleyes:

DaKid13
09-04-2005, 11:26
Sembra davvero un buon monitor...nessuno l'ha acquistato???

ka88
09-04-2005, 12:26
pare proprio di no...cmq andando per logica se loro forniscono la garanzia zero bad pixel non sarà una cosa campata in aria, significa che hanno verificato che l'LCD è di ottima qualità, nessuno garantirebbe la sostituzione per un solo bad pixel di un mediocre schermo...ci andrebbero quasi a perdere :D

river
09-04-2005, 16:13
aspetto con impazienza martedi allora ;)
cmq a me il monitor l'ho preso x esigenze quotidiane quindi mi andrà senz'altro + che bene

ps certo che nn tt hanno ad un prezzo simile la doppia presa DVI e VGA inclusi i cavi
:)

Spank
09-04-2005, 16:27
Originariamente inviato da river

Tempo di risposta: 16ms - Angolo visuale: 140° / 140° (O/V) - Certificazioni: TCO99, Enery Star, UL, cUL, TUV-GS, CB, CE, FCC, -

ciao
questi che ti ho quotato penso siano i punti a sfavore,
cioè l'angolo di visuale è abbastanza limitato,
Riguardo al tempo di risposta, se devi giocare con giochi molto veloci, in alcuni casi potrebbe esserci l'effetto scia (in tal caso era preferibile un monitor da 12ms o magari 8)
Poi vedo che non è TCO '03
Cmq, visto il prezzo, non mi sembra male, se uno vuole un monitor senza troppe pretese (e poi c'è la garanzia sui bad pixel) punto a favore è anche la presenza di 2 ingressi analogico/digitale
Io son stato + di una settimana ad informarmi sui monitor lcd, a cercare info varie e leggermi recensioni, alla fine ho optato per un Samsung 710T (che xò costa circa 100€ in +) e che dovrebbe arrivarmi la prox settimana ( :sperem: )

byez!

river
09-04-2005, 19:25
Originariamente inviato da Spank
ciao
questi che ti ho quotato penso siano i punti a sfavore,
cioè l'angolo di visuale è abbastanza limitato,
Riguardo al tempo di risposta, se devi giocare con giochi molto veloci, in alcuni casi potrebbe esserci l'effetto scia (in tal caso era preferibile un monitor da 12ms o magari 8)
Poi vedo che non è TCO '03
Cmq, visto il prezzo, non mi sembra male, se uno vuole un monitor senza troppe pretese (e poi c'è la garanzia sui bad pixel) punto a favore è anche la presenza di 2 ingressi analogico/digitale
Io son stato + di una settimana ad informarmi sui monitor lcd, a cercare info varie e leggermi recensioni, alla fine ho optato per un Samsung 710T (che xò costa circa 100€ in +) e che dovrebbe arrivarmi la prox settimana ( :sperem: )

byez!

a me vanno benissimo le caratteristiche del monitor
nn ho molte pretese:)
...e poi i dati tecnici sui tempi di risposta , contrasto ecc.. ecc. sono tutte frottole , i test fati nei laboratori specializzati lo dimostrano.

A volte c'è una differenza abissale

Monitor che sulla carta sembrano scarsi rispetto ad altri con caratteristiche descritive migliori,
poi alla prova dei fatti comparandoli da vicino succede che quello "ipoteticamente" inferiore sia molto meglio

river
09-04-2005, 19:29
l'angolo di visuale poi nn importa molto x me visto che nn mi metto di traverso x scrivere ne tantomeno x giocare:)

i samsung inoltre sono quelli che sui dati tecnici sono in testa alla hit x barare:cool: ( e di molto)

i Philips sono invece i più veritieri;)

river
14-04-2005, 17:14
arrivato :)
come prima impressione è + che positiva :eek:
è un monitor che va a ruba
prezzo/prestazioni/dotazione: imbattibile :)

mitropank
14-04-2005, 17:46
arrivato :)
come prima impressione è + che positiva :eek:
è un monitor che va a ruba
prezzo/prestazioni/dotazione: imbattibile :)

uh, dicci qualcosa di piu'!!! :D

Come sta messo ad effetto scia con i film e giochi?

Psychnology
14-04-2005, 18:45
si veramente,dicci di più!!!
potrebbe essere il best buy del momento!
Il response time dichiarato mi sembra adeguatissimo per ogni esigenza,alpiù bisogna vedere come si comporta sul campo.
L'angolo di visuale in effetti non è moltoma se fossero 140 gradi reali andrebbe benone. Dicci dicci che a quel prezzo con dvi non si trova un tubo!

river
14-04-2005, 22:15
iniziamo col dire che ha in dotazione sia il cavo VGA e anche il cavo DVI
...cosa nn comune in questa fascia di prezzo.

x quanto riguarda l'effetto scia ho giocato a GTR e Colin5 e nn c'è;
nn c'è nemmeno scorrendo velocemente le pg in internet.
Nn sono test severi ovviamente quindi proponetemi voi un gioco o applicazione x vedere se va in "crisi" ;)

L'angolo di visuale è corretto come da specifiche, quindi tutto ok :)

come ok è il contrasto e la luminosità.

Speaker incorporati e garanzia " zero bad pixel "

linea sobria ed elegante....cosa volere d+?

........bè a dire il vero un monitor gratis da Asus visto che gli facccio pubblicità gratis :D :sofico:

almus!
14-04-2005, 23:42
il tempo di risposta non conta una cippa.
non badare a chi ti dice meglio da .12 o da .8 ...
ho da + di due anni un LG da .16 e non ha MAI fatto una scia in nessun frangente.

river
14-04-2005, 23:51
ho da + di due anni un LG da .16 e non ha MAI fatto una scia in nessun frangente.

mi quoto :)
a me vanno benissimo le caratteristiche del monitor
nn ho molte pretese:)
...e poi i dati tecnici sui tempi di risposta , contrasto ecc.. ecc. sono tutte frottole , i test fati nei laboratori specializzati lo dimostrano.

A volte c'è una differenza abissale

Monitor che sulla carta sembrano scarsi rispetto ad altri con caratteristiche descritive migliori,
poi alla prova dei fatti comparandoli da vicino succede che quello "ipoteticamente" inferiore sia molto meglio

ka88
16-04-2005, 22:59
ah ottimo...buone notizie!!!! da quanto ho saputo i giochi più critici per gli lcd sono NFSU e HL2 li hai provati?

river
16-04-2005, 23:05
ah ottimo...buone notizie!!!! da quanto ho saputo i giochi più critici per gli lcd sono NFSU e HL2 li hai provati?

NFSU l'avevo provato con un lcd da 15" della Acer ( zero problemi)
se vuoi ( e se ritrovo il gioco :cool: ) posso provare pure sull'Asus

Psychnology
16-04-2005, 23:24
credo sia un bel monitor, mi piace anche esteticamente, prezzo veramente competitivo. Potrebbe avere come lato critico l'angolo di visuale, andrebbe visto dal vivo...

ka88
18-04-2005, 20:14
mi faresti un grandissimo favore dato che sono molto interessato a comprarlo...oggigiorno ci sono così tanti modelli di LCD...non ci capisco + niente!!!!! uno e bello ma non vale niente, uno è brutto ma va benissimo... :help: :doh: :(

mitropank
25-04-2005, 20:24
peccato su chl non e' piu' disponibile.... :(

nell'uso prolungato affatica gli occhi???

Psychnology
25-04-2005, 20:31
peccato su chl non e' piu' disponibile.... :(

nell'uso prolungato affatica gli occhi???
se affatica gli occhi non dipende certo dal monitor in questione, semmai è un discorso generale, e direi che forse è proprio da questo punto di vista che gli lcd danno il meglio di sè.

mitropank
25-04-2005, 20:46
se affatica gli occhi non dipende certo dal monitor in questione, semmai è un discorso generale, e direi che forse è proprio da questo punto di vista che gli lcd danno il meglio di sè.

grazie per l'info, e' che ho sempre avuto a che fare con monitor crt.... :)
sono ormai molti anni che uso un Nokia 447F e sono abituato a lavorare diverse ore al giorno a 1024x768@100mhz e non mi ha dato mai problemi... :cool:

Psychnology
25-04-2005, 20:51
ogni tanto si legge di qualcuno che fa un poco di fatica ad abituarsi all'inizio al lcd, soprattutto chi viene da crt professionali.
Credo però che l'utilizzo di un lcd sia nel complesso più piacevole. Semmai la questione riguarda la fedeltà nella resa cromatica, il response time e l'angolo di visuale, ma oggi come oggi nessuno di questi aspetti è realmente invalidante a meno di non avere esigenze molto particolari (chessò, famiglia di 10 persone che si guardano tutte assieme l'lcd :D )

shodan
25-04-2005, 21:43

Infatti... ho un LG L1710B da 16ms e non noto praticamente scie; solo con UT GOTY e nello scrolling di alcune pagine noto un leggerissimo effetto scia (in entrambi i casi così leggero da farmi dubitare che esista addirittura).

Ciao. :)

river
25-04-2005, 22:13
ka88 ho provato NFSU e di scie ho visto solo le macchine che superavo ;)

ho dovuto abbassare molto la luminosità altrimenti mi vengono gli occhi come lampioni :cool:

ka88
25-04-2005, 23:07
grazie per il test, cmq ho preso un sony: la qualità del'img è divina!!!!! cmq anche io ho dovuto abbassare la luminosità!!!!

rubex
12-06-2005, 11:10
Oggi ho montato questo bel monitor, devo dire che è uno spettacolo!
Volevo chiedere se anche a voi è capitato di non trovare nessun cd/floppy driver nello scatolo.
Anche sul sito asus non ci stanno driver.

BB

bdave77
20-06-2005, 09:35
Oggi ho montato questo bel monitor, devo dire che è uno spettacolo!
Volevo chiedere se anche a voi è capitato di non trovare nessun cd/floppy driver nello scatolo.
Anche sul sito asus non ci stanno driver.

BB
Ciao rubex, posso sapere dove lo hai acquistato e a quanto? Io non riesco a trovarlo e soprattutto la cosa più strana è che sul sito Asus Italia la scheda del monitor non è ancora stata pubblicata.

Grazie

rubex
20-06-2005, 09:43
Hai PM ;)

maxcccc
24-06-2005, 14:45
E' disponibile su un sito di Napoli che accetta solo pagamento con bonifico bancario anticipato. Sarà affidabile ?

maxcccc
24-06-2005, 19:26
Pagamento anche contrassegno. Appena ordinato.