View Full Version : [PU+Sped]SCAMBIO 2x512 Geil PC4000
Salve, come da titolo vorrei scambiare due moduli di Geil Ultra PC4000 DC con altri due banchi da 512 TCCD piu mio conguaglio.
Le ram hanno circa 2 mesi di vita, quindi altri 22 mesi di garanzia presso un noto shop on-line e garantite a vita da geil.
REgole:
-Le ram che mi proponete devono essere in garanzia, preferibilmente a vita;)
-In caso di spedizione spedisco per secondo perchè non ho delle ram muletto:D
- Posso ritirare le ram dallo scambio in qualsiasi momento
ABCcletta
08-04-2005, 20:30
Le vojo, però ho solo le mie BH5 da darti :cry:
ABCcletta
08-04-2005, 20:45
Ecco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895376
mmhhhh,sinceramente non sono quello che stavo cercando,in caso come vorresti fare con i conguagli?
ABCcletta
08-04-2005, 21:00
Direi che 50 euro di conguaglio sarebbero perfetti :)
ABCcletta
08-04-2005, 21:08
Originariamente inviato da ABCcletta
No, non fa niente, non mi va di spendere 50€ per delle ram che non sono quello che sto cercando, ciao alla prossima;)
supermario_bros
12-04-2005, 21:42
se vendi quanto vuoi?
se vendi quanto vuoi?
direi sui 190€
mi dici eventualamente le frequenze rs con i tmings che hai raggiunto??
Si dai timings raggiunti?
a 200 mhz tiene 2-3-3-6 ?
allora, a 200mhz stanno a 2-3-3-7 e arrivano con questi timings a 220 circa con 2,7v, ho provato solo cosi, poi magari vanno anche meglio
a 250 le ho tenute come defoult a 250mhz a 2,5-4-4-7 sempre a 2,7v
che chip montano?
mom so, ma penso che non siano ne tccd ne utt ne bh5
hanno i dissi sopra?
modello esatto?
hanno i dissi sopra?
modello esatto?
yes, stasera o domani ti dico
hanno i dissi sopra?
modello esatto?
allora il modello è Geil ultraDC PC4000 2,5-7-4-4.
Adesso le sto tenendo a defoult a 2,7v
ho provato anche a cas2 e sono arrivato a circa 230 di bus con sempre 2,7v
2x256 bh5 ti interessano?
per caso le vendi?
2x256 bh5 ti interessano?
per caso le vendi?
hai pvt
lascio ho trovato altro
tnx
scambieresti con 2*256 Vitesta 566 .
ciao e fammi sapere
Chicco85
18-04-2005, 10:12
Io ho solo 2x512 Mb di A-data vitesta 500 da offrirti... ;)
scambieresti con 2*256 Vitesta 566 .
ciao e fammi sapere
no, mi spiace, se fossero stati 2x512 se ne poteva parlare ;)
Io ho solo 2x512 Mb di A-data vitesta 500 da offrirti... ;)
mhhhh, quanto conguaglio mi daresti?
Chicco85
18-04-2005, 16:09
mhhhh, quanto conguaglio mi daresti?
30 euro, sono troppo pochi per te?
Azz, mi è venuta in mente una cosa però... le ram sarebbero garantite da Tc, ma il mio amico (con il quale ho effettuato l'ordine) ha perso la ricevuta... Di conseguenza viene meno una delle tue condizioni. Mi spiace.... :(
Comunque sono perfettamente funzionanti, sono quelle che sto utilizzando ora...
Edit: curiosità, perchè le vuoi cambiare?
Azz, mi è venuta in mente una cosa però... le ram sarebbero garantite da Tc, ma il mio amico (con il quale ho effettuato l'ordine) ha perso la ricevuta... Di conseguenza viene meno una delle tue condizioni. Mi spiace.... :(
magari se gli chiedi ti fanno una copia della ricevuta ;)
Chicco85
18-04-2005, 16:54
magari se gli chiedi ti fanno una copia della ricevuta ;)
Ci avevo pensato, anzi mo provo.... ;)
Avevo fatto una cosa del genere con un altro shop tempo fa, ma mi hanno solo dato il numero di scontrino con l'importo..
Grazie per l'input.. :)
magari chiedi direttamente al signor lucapervilli, utente del forum di hwupgrade ;)
le volevo cambiare per sfizio, provare sti benedetti tccd, ancora non sono riuscito a capire se le mie montano i tccd, qualcuno sa come lo si può vedere?
Mi spiace ma se non hanno garanzia non se ne fa nulla, le vitesta le darei ad un mio amico, ma senza garanzia non le vuole...
Chicco85
18-04-2005, 20:54
le volevo cambiare per sfizio, provare sti benedetti tccd, ancora non sono riuscito a capire se le mie montano i tccd, qualcuno sa come lo si può vedere?
Mi spiace ma se non hanno garanzia non se ne fa nulla, le vitesta le darei ad un mio amico, ma senza garanzia non le vuole...
Mah, forse riesco a recuperarla... continua pure, eventualmente ti faccio sapere, ok? ;)
Mah, forse riesco a recuperarla... continua pure, eventualmente ti faccio sapere, ok? ;)
ok ;)
sono chip proprietari Geil e non vanno oltre i 250Mhz.
http://subzerotech.com/index/module/sz_reviews_display/id/197/page/2
ohh grazie 1000 mittico, mi hai tolto un grosso dubbio ;)
i 250 dici che non ce storia che li superano?
ohh grazie 1000 mittico, mi hai tolto un grosso dubbio ;)
i 250 dici che non ce storia che li superano?
ho letto un paio di review e a quanto pare anche con piccolo overvolt oltre i 250Mhz generano errrori :confused:
ho letto un paio di review e a quanto pare anche con piccolo overvolt oltre i 250Mhz generano errrori :confused:
domani provo :D
il Biondo
19-04-2005, 22:59
Fede, non so se hai visto il mio post ma probabilmente le mie RAM montano i BH5, eventualmente sarei disposto a uno scambio, che te ne pare? ;)
Fede, non so se hai visto il mio post ma probabilmente le mie RAM montano i BH5, eventualmente sarei disposto a uno scambio, che te ne pare? ;)
ne parliamo domani, adesso vado a letto che sono troppo stanco e potrei prendere una fregata :D
Scrivimi in pvt o anche qua cosa sono che non ricordo.
A domani :ronf:
il Biondo
19-04-2005, 23:22
Sono le Kingston KHX3500K2/1G CAS 2, nella lista delle RAM dice che le KHX3500 hanno le BH-5 e quelle con il K2 le CH-5. In realtà le K2 sono quelle dual channel KIT ma sono sempre 3500 normali e quindi dovrebbero essere con il BH-5 anche da quello che ho letto sui forum perché non partono a CAS 3. Mentre quelle con il CH-5 dovrebbero essere le KHX3500AK2/1G. Ovvero quelle 3500A ovvere revisione successiva che di base sono infatti CAS 2,5.
Sono le Kingston KHX3500K2/1G CAS 2, nella lista delle RAM dice che le KHX3500 hanno le BH-5 e quelle con il K2 le CH-5. In realtà le K2 sono quelle dual channel KIT ma sono sempre 3500 normali e quindi dovrebbero essere con il BH-5 anche da quello che ho letto sui forum perché non partono a CAS 3. Mentre quelle con il CH-5 dovrebbero essere le KHX3500AK2/1G. Ovvero quelle 3500A ovvere revisione successiva che di base sono infatti CAS 2,5.
a quanto rs a voltaggio non superiore a 3v?
Chicco85
20-04-2005, 14:02
Ciao,
sono riuscito a recuperare la garanzia, ma per ora ci ho ripensato... Grazie lo stesso! ;)
Ciao,
sono riuscito a recuperare la garanzia, ma per ora ci ho ripensato... Grazie lo stesso! ;)
ok
Ciao, forse ti ho già scritto in qualche altro thread... queste ram sono ancora libere? Se si, sono TCCD come hai scritto nella prima pagina, oppure no? Fammi sapere, in tutti i casi, coda temporanea, grazie, ciauz! ;)
Ciao, forse ti ho già scritto in qualche altro thread... queste ram sono ancora libere? Se si, sono TCCD come hai scritto nella prima pagina, oppure no? Fammi sapere, in tutti i casi, coda temporanea, grazie, ciauz! ;)
Si, le ram sono ancora libere, ma non sono tccd
ThePunisher
22-04-2005, 06:27
GeIL non fa chip proprietari... li rimarchia e basta... sono Hynix D43:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=851431&page=1&pp=20
Permettimi un... "Niubbo!" :D.
a quanto le hai provate al max e con che timngs?
a quanto le hai provate al max e con che timngs?
a 250 2.5-4-4-7 2.7v (defoult)
Lascio! Grazie lo stesso! Ottime ram comunque! Up per te! ;)
ti potrebbe interessare uno scambio con delle mushkin 2x512 pc3200 blue line?
ti potrebbe interessare uno scambio con delle mushkin 2x512 pc3200 blue line?
che chip montano?
dovrebbero essere utt doc
dovrebbero essere utt doc
se sono utt si potrebbe fare, mi piacerebbe provarle, se per te va bene possiamo scambiare
fammi sapere
a quanto le hai tirate al max?
ThePunisher
24-04-2005, 18:57
Vi offendete se vi dico che avete 1/10 per occhio!?
E' stato già detto (da me) che chip hanno. Non hanno UTT in ogni caso niubbi, ma Hynix D43.
Vi offendete se vi dico che avete 1/10 per occhio!?
E' stato già detto (da me) che chip hanno. Non hanno UTT in ogni caso niubbi, ma Hynix D43.
io qui nn c'entro niente ma niubbo sarai te x principio ke offendi la gente, nn sò nemmeno di cosa si parla ma lo dovevo dì :mad:
ThePunisher
24-04-2005, 19:28
io qui nn c'entro niente ma niubbo sarai te x principio ke offendi la gente, nn sò nemmeno di cosa si parla ma lo dovevo dì :mad:
Ecco se non sai di cosa si parla la prossima volta eviti, clicka a pagina 3, come l'ho detto in tono scherzoso là, l'ho ripetuto qui semplicemente perchè continuavano a tirare a indovinare il chip, quando era già chiarito che chip avessero.
END.
scusa de Punisher prima di buttare una battuta vedi bene di cosa si parla...gli utt stanno sulle mie mushkin blu ;)
a quanto le hai tirate al max?
a 250 2.5-4-4-7 2.7v (defoult), di piu non ho mai provato
a cas 2 arrivano fino a circa 220
ok si può fare
hanno garanzia a vita?
ok si può fare
hanno garanzia a vita?
si, anche le tue vero?
mi dai qualche timing
sulla ic7max3 che non è assolutamente indicata x ram diverse delle bh5 stanno andando a 2226 a 200 per l'esattezza 250 in 5:4 che non è lo stesso di 1:1
e x andare sulla max3 sono veramente ottime....non voglio pensare come possano andare su amd64, infatti sono un pò indeciso.
Si hanno garanzia a vita
ThePunisher
25-04-2005, 19:43
scusa de Punisher prima di buttare una battuta vedi bene di cosa si parla...gli utt stanno sulle mie mushkin blu ;)
Allora chiedo venia... avevo letto solo il quote senza il messaggio precedente.
Ti Perdono!! :D :D ;)
anzi ti ringrazio molto per l'aiuto che mi dai con i tuoi interventi :)
sulla ic7max3 che non è assolutamente indicata x ram diverse delle bh5 stanno andando a 2226 a 200 per l'esattezza 250 in 5:4 che non è lo stesso di 1:1
e x andare sulla max3 sono veramente ottime....non voglio pensare come possano andare su amd64, infatti sono un pò indeciso.
Si hanno garanzia a vita
Sono 2x512 vero?
non hai modo di provarle piu accuratamente?
Richiedono molti volt vero?
sul' amd64 ho una coppia di utt 2x256 che va a 250 2225 con 3,4 in daily use
queste a differenza di quelle vanno a timings bassi anche con 2,8 ma non le ho provate su amd64, ho poco tempo. cmq gli utt si possono tenere giornalmente a 3,4 i chip non scaldano x nulla. Mi sono documentato sulle tue ed ho letto in una prova che non schiodano dai 250 :(
sul' amd64 ho una coppia di utt 2x256 che va a 250 2225 con 3,4 in daily use
queste a differenza di quelle vanno a timings bassi anche con 2,8 ma non le ho provate su amd64, ho poco tempo. cmq gli utt si possono tenere giornalmente a 3,4 i chip non scaldano x nulla. Mi sono documentato sulle tue ed ho letto in una prova che non schiodano dai 250 :(
dimmi tu cosa vuoi fare ;)
aldogailla
02-05-2005, 20:16
Nel caso le vendessi qual'è il prezzo vanno oltre i 250mhz se si con quali timing
Nel caso le vendessi qual'è il prezzo vanno oltre i 250mhz se si con quali timing
sono sempre io :D
aldogailla
02-05-2005, 20:30
OPPS :stordita:
Scusa non ci ho fatto caso
ciao vorresti 2*512 corsair pc3200 c2 garantite a vita perche' sulla mia scheda sono incompatibili?le tue sono dual channel?
ciao vorresti 2*512 corsair pc3200 c2 garantite a vita perche' sulla mia scheda sono incompatibili?le tue sono dual channel?
si, le mie sono un kit dual channel, le tue che chip montano? mi dai piu info, magari anche la sigla?
guarda la sigla e' cmx512-3200c2 il chip non so come guardare dato che ha hanno i dissipatori neri e non posso cacciarli per la garanzia.se ce' un altro metodo dimmelo che vedo
guarda la sigla e' cmx512-3200c2 il chip non so come guardare dato che ha hanno i dissipatori neri e non posso cacciarli per la garanzia.se ce' un altro metodo dimmelo che vedo
guerda sui dissi, nell'etichetta ci dovrebbe essere scritto che rev. sono
guarda all'inizio ho comprato solo un modulo perche' siccome costavano tanto volevo provarne uno solo da 512 poi 512 erano un po pochi soprattutto per giocare e anche perche' il computer andava troppo bene con questa ram ne ho preso un altro dopo 6 mesi circa.Comunque in dual channel vanno benissimo provati sul pc con una p4p800 (865) ed una nforce3 msi neo2 e vanno benissimo solo sulla mia k8ns non vanno.il primo banco e' v. 1.2 il secondo v. 3.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.