PDA

View Full Version : Sistema Home Theater senza compromessi!!


MixPix
08-04-2005, 21:06
Ciao a tutti, mi dareste qualche consiglio su che pezzi comprare per un sistema home theater senza compromessi? Solo il meglio in assoluto, senza nessun limite di prezzo. Mi dite anche che lettore dvd e televisore abbinarci?
Grazie

PentiumII
08-04-2005, 21:21
Mah è da qualche anno che non seguo più il settore home theatre, ma visto che non hai limiti di prezzi e vuoi il meglio, perchè comprare un televisore?
Io piuttosto che un plasma da 60'' prenderei un bel proiettore Barco tritubo...
Come amplificatori una volta mi ispiravano gli harman/kardon, ora non saprei, su Rotel e NAD dovresti andare sul sicuro.
Casse boh

Adric
09-04-2005, 01:50
Solo il meglio in assoluto, senza nessun limite di prezzo.

Proiettore: un bel Digital Projection tritubo oppure Barco Cineversum 120.
Se si preferisce un televisore; tra gli LCD un bel Sharp Aquos da 45 pollici, tra i plasma un Fujitsu (a scelta da 50', 55' o 63'). Per i CRT conviene aspettare, non ci sono ancora modelli in Europa che supportano bene tutte le risoluzioni.

Lettore DVD: Denon DVD-A1XV

Registratore DVD: Sony RDR-HX900

PreAmplificatore HT : a scelta uno tra: Audio Analogue Cinecittà Pre-Pro, Audio Design Associates Cinema Reference Mac II, BelCanto Design PRe Pro, Krell Home Theater Standard 7.1, Lexicon MC-12, Meridian G68ADV, Parasound Halo C1, TacT Audio TCS mkII o Theta Digital Casablanca III

Ampli finale HT: a scelta uno tra: Audio Analogue Cinecittà 6, Anthem Statement P5, Audio Design Associates MPA-501, Bel Canto Design eVo 6, Classè Audio CA-5200, Krell Theater Ampllifier Standard, Lexicon LX-7, Meridian G55, Nova Cinenova Grande 7, Parasound Halo A51, Simaudio MOON Titan-7, Theta Digital Dreadnaught II o Thule Audio PA350B

Se si opta per un ampli integrato in un unico telaio, la scelta è tra il Denon AVR-5805 e il Lexicon RV-8.

Casse frontali e posteriori; difficile a dirsi.. la scelta è vastissima, dipende anche dall'acustica, dalla forma e dalle dimensioni della stanza in cui l'impianto verà collocato, e se si realizzerà un impianto 5:1 o 7:1

Subwoofer: Velodyne (vari modelli) con altroparlante woofer minimo da 30 cm di diametro (necessario per scendere coi bassi fino a 20 Hz).

Canale centrale: per una migliore timbrica è consigliabile che sia della stessa marca della coppia di casse frontali, magari con lo stesso tweeter.

Consigliabile un impianto di ricezione satellite adeguato; parabola motorizzata minimo da 180 cm di diametro (per ricevere le emittenti di quasi tutte le nazioni europee, meglio se microforata se si intende ricevere anche la banda C oltre che quella Ku), ricevitore sat compatibile con alta definizione (720p e 1080i) e con almeno doppio tuner e hard disk incorporato per registrare un emittente mentre se ne guarda un'altra.

MixPix
09-04-2005, 09:00
Grazie mille per i consigli!!!
Quanto verrei a spendere circa?

Adric
09-04-2005, 10:10
Premetto che non sono un negoziante, nè un distributore quindi di prezzi e disponibilità ne so poco. Certi di questi componenti potrebbero essere di non facile reperibilità in Italia, o comunque può convenire sensibilmente come prezzo acquistarli in nazioni come Germania, Belgio, Olanda o Austria (verificando per ciascuno di essi se la garanzia è valida anche in Italia, o se comunque ha validità internazionale).

Solo il videoproiettore Barco su un sito austriaco costa 42.000 Euro.
Il registratore dvd Sony in Italia sta sui 900 Euro, il lettore DVD Denon 4.500 Euro.
I pre e i finali che ho indicato negli USA costano tra i 4.000 e gli 8.000 dollari l'uno di listino.
Poi ci sono le casse, per le quali il prezzo varia parecchio, e lì non posso sostituirmi al negoziante.
Ed ultimo ma non meno importante, c'è l'installazione, la configurazione e la taratura dell'impianto (installare il videoproiettore a soffitto non è uno scherzo).
A occhio e croce 65.000-70.000 Euro col videoproiettore, escluso l'impianto satellitare.
Se ci si accontenta di un plasma o LCD rinunciando al videoproiettore si scende dai 30.000 ai 35.000 Euro.

MixPix
09-04-2005, 10:14
Quindi sotto gli 80000euro...
Grazie per i preziosi consigli :cincin:

sacd
09-04-2005, 13:36
Ma nn è la sez. sbagliata:what:

Be, per essere senza limiti di spesa nn siete stati molto dispendiosi, per un due canali si puù spedere anche molto di più di 300000€, per un 5.1 volendo la cifra sopra moltiplicata per 2.5:sofico:

diafino
09-04-2005, 18:22
Originariamente inviato da sacd
Ma nn è la sez. sbagliata:what:

Be, per essere senza limiti di spesa nn siete stati molto dispendiosi, per un due canali si puù spedere anche molto di più di 300000€, per un 5.1 volendo la cifra sopra moltiplicata per 2.5:sofico:

c'avrei scommesso Ernesto che potevo trovare tracce di te qui :)

sacd
09-04-2005, 18:25
Originariamente inviato da diafino
c'avrei scommesso Ernesto che potevo trovare tracce di te qui :)


Sarei stato anche altrove, ma hanno sbagliato sezione:sofico:

diafino
09-04-2005, 18:28
Originariamente inviato da sacd
Sarei stato anche altrove, ma hanno sbagliato sezione:sofico:

Quando mi faranno mod ti sposterò le discussioni in una sezione apparte:

SACD World :cool:

Kewell
09-04-2005, 18:47
Originariamente inviato da sacd
Ma nn è la sez. sbagliata:what:

In teoria sì, in pratica no;)
Non esiste una sezione dedicata ai sistemi Home Theater ed una sezione dedicata ai televisori. Per analogia le suddette discussioni vengono aperte o spostate in Schede audio o Monitor, ma visto che in questo caso si chiedeva di entrambe le cose (HT+Televisore oltre ad un lettore DVD) la discussione è rimasta qui;)

Ne approfitto, comunque, per pubblicizzare la sezione schede audio:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769738

sacd
09-04-2005, 18:48
Originariamente inviato da Kewell
In teoria sì, in pratica no;)
Non esiste una sezione dedicata ai sistemi Home Theater ed una sezione dedicata ai televisori. Per analogia le suddette discussioni vengono aperte o spostate in Schede audio o Monitor, ma visto che in questo caso si chiedeva di entrambe le cose (HT+Televisore oltre ad un lettore DVD). La discussione è rimasta qui;)

Ne approfitto, comunque, per pubblicizzare la sezione schede audio:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769738

Che opportunista:D

sprite1
16-07-2005, 19:50
Salve ragazzi,
non trovando una sezione dedicata mi inserisco quì......
dovrei presentare un progetto per una sala Home theater (Audio + Videoproiezione) di una scuola....bando da circa 12000,00 euro.... non sono riuscito a mettere insieme una mazza!!!

Nel senso che non sono tanto i componenti da consigliare su cui mi blocco ma il lato tecnico che dovrebbero rispettare le ditte che partecipano alla gara, se esistono caratteristiche standard o altro....

mica qualcuno può consigliarmi qualche link??!?!
Voi esperti...come presentereste un progetto del genere?

Ringrazio anticipatamente.

Kewell
16-07-2005, 21:27
Fai un salto su www.avmagazine.it ed il forum connesso ;)